THE 4 .... ora mia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

THE 4 .... ora mia

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da alitom, 22 Dicembre 2020.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimenti intanto per l'auto, davvero molto bella la linea! Per il porgicintura non posso che confermare: lato guida non riesce mai ad accompagnarla fino alla fine perchè la cinta non è più tesa come all'inizio e ogni volta sfugge la presa.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Ciao ragazzi. Come ho già detto era da un bel pò che non prendevo una BMW (l'ultima è stata uno Z3) e vi devo dire che sono rimasto stupito dai loro listini.
    Mi spiego meglio. Se scelgo una E 220d devo aggiungere optional per avere quello che per dire, mi offre di serie una E di motorizzazione superiore "livellando" così di parecchio il prezzo delle due versioni.
    In BMW i pacchetti accessori che ho pagato per allestire la mia 420d li dovevo pagare comunque anche se sceglievo la 440, con però una differenza di prezzo iniziale di circa 20K :cry2. Ragazzi, va bene l'ottimo motore a 6 cilindri ma non mi sembra che da solo giustifichi il prezzo [-X.
     
  3. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Intendi dunque che in Mercedes, al salire di cilindrata (e di prezzo), aumenta anche la quantità di accessori di serie?

    Se così una E450 Coupé a 70.000 diventa ancora più conveniente rispetto alla M440i a 77.000€.... o ho capito male?
     
  4. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Esattamente Sam =P~. E' chiaro che un V8 AMG non lo pagherai come un 220d ma la lista accessori di cui hai "bisogno" si accorcia notevolmente.
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Aspetta, ma stiamo parlando del confronto tra Mercedes "base" a quelle AMG o di qualsiasi motorizzazione?

    Perchè do quasi per scontato che su una E53 AMG ci sia una dotazione di base ben superiore a quella di una E220, ma non sapevo che valesse per qualsiasi modello (quindi anche tra E200 e E350 o E220d e E400d).
     
  6. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Allora provo a chiarire.
    Ad esempio, quando ho preso la mia ultima E (la terza per la precisione), il pacchetto luci interne nella mia era un accessorio e nella 300 di serie. Gli interni in pelle nella mia erano accessorio, nell'altra di serie.
    E' un po' la filosofia che applicano anche tra le varie fasce.
    Per dire, la nuova linea della mia E Coupè è stata inaugurata dalla C Coupè, che prontamente avevo preso in sostituzione della mia E "vecchio tipo".
    Il cruscotto della C se lo volevo in pelle con cuciture a contrasto l'ho dovuto pagare (sulla E poi era di serie), il porgicintura l'ho dovuto pagare, cosa che nella E è sempre stato di serie.
    Comunque Sam, non vorrei aver detto qualcosa di troppo: prova a divertirti con il configuratore MB, perchè ammetto che ultimamente non l'ho usato (la mia E è del 2018). Non vorrei fosse cambiato qualcosa e per questo, fare qui una figura meschina:cry2.
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ero solo curioso di capire e provare a confrontare le politiche di price marketing dei due brand, ma non sono sicuro che siano così diverse.
    Considera che molto dipende anche dalla fase di commercializzazione di ciascun modello: normalmente quando è appena uscito i vari optionals sono tutti a pagamento.... poi con il restyling alcuni accessori vengono inclusi di serie ed altri diminuiscono di prezzo.... è una strategia molto diffusa tra i produttori tedeschi.
     
  8. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Allora Sam, è obbligatorio da parte mia un aggiornamento.
    :confused2 Dopo i nostri 3D, sono andato sul configuratore MB e ho provato ad allestire una E220d Sport ed una E400d Sport.
    Devo puntualizzare che anche MB si stà comportando con la stessa filosofia di vendita BMW, mettendo a pagamento gli accessori in ugual misura tra le due motorizzazioni :cry2.
    Scusatemi per aver fornito una informazione non più pertinente :colionmartel:.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.818
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Ammirevole precisazione =D>=D>
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.342
    11.541
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Però ci avevi fatto preoccupare ... #-o
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Gianlucapadova

    Gianlucapadova Kartista

    197
    67
    16 Settembre 2020
    padova
    Reputazione:
    21.460.656
    bmw 4 coupé
    ciao ragazzi, dato che parlate di prezzi avete notato che se andate sul configuratore tedesco a parità di allestimento (intendo ben accessoriate, tetto pelle cerchi ecc.) tra la bmw 330d e 340d ci sono poco più di 2000euro mentre su quello italiano si arriva quasi a 6000 euro. forse non vogliono spingere la 340d da noi. complimenti per la serie 4 è molto bella.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. donaldo

    donaldo Aspirante Pilota

    5
    4
    31 Luglio 2020
    bari
    Reputazione:
    0
    volvo s60
    Complimenti a tutti i nuovi possessori.

    Io sono stato indeciso per un bel pezzo tra la E coupè e la nuova 4...
    La classe E coupè, nuova in pronta consegna me la tiravano appresso (come si dice dalle mie parti): il 27% di sconto sul prezzo di listino (concessionario ufficiale) e non sono mai entrato in contrattazione. Ho desistito per due motivi: 1. ho già comprato un'auto a fine carriera e francamente ho preso tante mazzate alla rivendita dopo soli 3 anni 2. mi piaceva molto di più la nuova serie 4

    Alla fine ho ordinato la 420d MSport blu tanzanite con pacchetto finiture esterne esteso nero lucido, interni cognac e un botto di altri optional.
     
    Ultima modifica: 8 Gennaio 2021
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  13. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    eccomi qui dopo un mese quasi di prova :

    Parlando di estetica (sempre personale) la trovo bellissima ... avevo ordinato la bianca , ma poi essendo la terza , i miei figli mi hanno fatto cambiare idea sul Artic Race Blu ... ne sono innamorato .
    Il frontale mi piace un sacco come il retro . la macchina come si sà, è un po piu lunga e nella rampa tocca leggermente ..poco male ..

    Interni spaziali gran salto di qualità , consiglio ad occhi chiusi il Pack esteso del navigatore ....+1600€ e assetto M ovviamente ..l'apple Car play comodissimo ..pensate che il monitor del navigatore non è SOFT TOUCH ma di piu :-) ..basta sfiorarlo per cambiare modalità, non si lascia così nessuna impronta ( se sei in movimento ovviamente c'è qualche problema)

    SIRI e comandi vocali molto piu reattivi ed efficaci ..sulla precedente non era un granchè -
    Motore ..benche sia lo stesso ..non è lo stesso ... sulla mia 420d del gennaio 2020 .. ultimissima prima di questa ,avevo fatto la centralina da bosh ( su questa NADA purtroppo per ora per restrizioni della casa madre ) ..bene , questa è piu pronto e reattivo ..ottimo veramente ..sarà l'ibrido non ho idea, ma la mappature è ottima ..

    Assetto _ come l'altra - non trovo grandi differenze benche essendo piu lunga dia un effetto di maggior aderenza e di assetto a terra .ma forse è una impressione .ruote da 19“ danno un senso di sicurezza non da poco .

    Consumi - come precedente, sono mediamente sui 6,5lt/100 km ma devo attendere almeno 5-7000 km per un controllo piu preciso -

    RUOTE NEVE - non hanno stessi attacchi delle vecchie serie 4 - occorre cambiare, purtoppo, i cerchi. ( il mozzo ha un lasco di 5 mm)

    OPTIONAL - per la prima volta ho il LANE KEEPING per il mantenimento della corsia , bisogna farci l'abitudine ma è fantastico dovrebbero montarlo di serie su tutte le auto ... ottimo e non ancora testato .. l'ANTI COLLISIONE :-)
    da avere sicuramente i fari ADATTIVI , finito di usare cento volte l'abbagliante , tutto automativo e devo dire preciso

    FARI LASER ..non li ho ..quindi non saprei dirvi , ma i led sono piu che sufficenti

    DIGITAL KEY - utile gadget che ti permette di aprire , chiudere e mettere in moto la macchina senza avere la chiave con se . funziona come carta di credito su Wallet, basta avvicinare l'iphone sulla porta per poterla aprire .

    Non mi piace ..la porta del guidatore che si chiude spingendo troppo ( sembra tocchi sul gancio ..farò controllare ) e l'aria sui vetri mi sembra piu rumorosa della precedente ( chiederò ad altri pareri in tal senso )


    to be continued ... :razz:
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2021
    A Sam_Cooper e Cartis 66 piace questo messaggio.
  14. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport

    ottima scelta, il colore Tanzanite mi aveva solleticato ..poi l'avevo vista su una M4 e avevo paura di stancarmi ..molto forte si fa notare sicuramente :-)
     
    A donaldo piace questo elemento.
  15. hascid

    hascid Collaudatore

    263
    39
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.609.912
    bmw 420d
    A donaldo e alitom piace questo messaggio.
  16. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Ciao a tutti.
    Ritirata la mia 420d MSport venerdì pomeriggio e già portata in officina oggi per cambio sonda FAP (bè può succedere).:p
    Comunque vi devo dire che sono stato piacevolmente stupito.
    Comfort davvero ottimo, all'altezza della mia E, addirittura mi sembra più silenziosa.
    Il comportamento delle sospensioni adattive è veramente efficace, l'auto scivola sul velluto.
    Avevo letto sui 3D della serie 3 del comportamento non proprio eccellente dei comandi vocali ed invece devo dire che al comando di "Ciao BMW" con tono normale di voce l'assistente virtuale si attiva immediatamente.
    Comportamento eccellente anche dei comandi gestuali.
    La frenata dell'impianto M è puntuale e precisa come lo era sul pacchetto AMG della MB.
    Perciò, al momento, devo dire di essere soddisfatto sia dell'auto che dei pacchetti optional scelti.
    A proposito, gli optionals più importanti configurati sono:
    Msport.
    Pacchetto Innovation.
    Pacchetto Comfort.
    Laser light
    Ammortizzatori Adattivi.
    Impianto frenante M.
    Cerchi da 19".
    Retromarcia assistita.
    L'auto è bianca, (ma sò che piace a pochi :cry2).
     
    A donaldo, Cartis 66 e beppe1974 piace questo elemento.
  17. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    11 Dicembre 2020
    Rovigo
    Reputazione:
    8.133.060
    BMW 420d
    Bè ragazzi credo che qualche foto sia d'obbligo :mrgreen: 420d Fronte.jpg 420d Lato.jpg 420d Retro.jpg 420d Interno.jpg
     

    Files Allegati:

    A D_Schumacher31, donaldo, Ale91 e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  18. alitom

    alitom Kartista

    59
    34
    15 Ottobre 2013
    Reputazione:
    1.063.585
    BMW 420 coupè M Sport
    a me bianca piace molto ..ne ho avute tre :-) .... complimenti ...

    ps: in più della mia hai i fari laser ..che puoi dirmi sulla loro potenza / efficacia .
     
  19. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Credo che il griglione faccia danni ad un frontale molto ben riuscito, è di gran lunga la miglior parte dell'auto a mio parere come forme, proporzioni. Volevo anche dirti che in un altro thread ti ho dato del "poveretto" tra virgolette; intendevo che "poveretto, gli ho già rotto i maroni un paio di volte sul bianco che secondo me non dona alla G22"; nn c'erano altri significati. Goditi il carro nuovo e se il bianco piaceva a Te è il miglior colore che tu potessi prendere. Detto ciò, ottima configurazione e quando hai voglia se mi dici qualcosa sullo sterzo che è il mio chiodo fisso e adesso a fare i test drive non ci vado, sono imparanoiato col Coviddi. Grazias, ciao.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Davz1

    Davz1 Collaudatore

    274
    151
    29 Ottobre 2020
    EMR
    Reputazione:
    58.507.670
    EX430I
    Ciao, ti rispondo qua. Sulla questione "poveretto" ho appena chiarito. Sulla lunghezza dell'auto, che gli Ingegneri ne sappiano più di Noi sì; che questo possa giustificare il prezzo da pagare di avere una coupè segmento D lunga come una Serie5 degli anni 2000...no. Fanno delle scelte dettate dal marketing, ok; ma un prezzo da pagare c'è. Un passo più lungo certo aumenta la stabilità ma si perde in agilità ed il peso aumenta, ci allontaniamo dal concetto di coupé sportiva e si va verso una GT. Non è una scelta che condivido, tutto qua.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.

Condividi questa Pagina