THE 4 .... ora mia | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

THE 4 .... ora mia

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da alitom, 22 Dicembre 2020.

1. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Per lo sfilatino o per il frullino? :mrgreen:

Ultima modifica: 14 Maggio 2021
  2. bmwniaco

bmwniaco Kartista

180
    78
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    G22
    Non capisco la logica, che c'è di male a prendersi il 420d/i?

3. bmwniaco

bmwniaco Kartista

180
    78
    4 Aprile 2016
    Reputazione:
    5.210.741
    G22
    C'era un tizio che conoscevo che girava con una vecchia citroen che aveva sul cofano lo stemma originale Ferrari.
    Game, set, match.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.496
    22.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nessuno. Come non c’è niente di male a prendere il macan Diesel. Sono lì per essere venduti.

5. alekar

alekar Amministratore Delegato BMW

4.380
    2.481
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    796.582.190
    bmw f22 230i
    Questo è poco è una marca differente. Ben altra cosa ,secondo me, è quello con un 118 che ha messo la targhetta 135i. Forse sognava

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.496
    22.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ci sono quelli con il 320d a cui piace la linea pulita e quelli con il 118i che magari hano come combinazione fortunata di numeri 135, e la vogliono sulla macchina. Solitamente a salire con il modello in gamma il desiderio di linea pulita scema e le combinazioni di numeri fortunati si avvicinano a quelle previste dalle casa :D
    Poi ci sono le pecette ///M, ma quelli son cavalli facili.

7. rich20

rich20 Presidente Onorario BMW

7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Per la seconda!

8. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

961
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    oggi sono stato in BMW LarioBergauto (bergamo) per il tagliando della mia attuale F32 e ho chiesto ad uno degli accettatori se gli fossero entrate delle G22 col problema della condensa e dello sporco nei fanali posteriori. "Al momento ancora no", la sua risposta.

teniamoci aggiornati. il mese prossimo, se non ritarda ulteriormente, testerò di persona. :D

9. Valegp

Valegp Aspirante Pilota

47
    3
    13 Aprile 2021
    Somma Lombardo
    Reputazione:
    0
    Bmw 430d
    Speriamo io ad oggi nessuna notizia, neanche data di produzione, ordinata 15marzo calcolando che dopo data di produzione passa un altro mesetto la vedo dura per mese prossimo!

Per quanto riguarda i fanali è scontato che la conce dica nessuna lamentela, ma quanto pare si lamentano tutti e dubito che non hanno fatto presente altrimenti non si lamenterebbero anche qui!

10. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    Buongiorno a tutti, a gennaio ho ordinato da configuratore una M440i che sarebbe dovuta arrivare a maggio, ma come si sa ci sono significativi ritardi.
    ieri la concessionaria mi chiama dicendo che levando un optional da me inserito (Sistema Wireless charging di ricarica per il cellulare, codice S06NW) si limiterebbero i ritardi.

ora vi chiedo, il concessionario l'ha fatta facile dicendo ma si e solo il cassetto con la ricarica wireless... ma andando a fondo mi è venuto il dubbio che quel optional da 500€ non comprenda solo la semplice ricarica wireless, ma tutto il Bluetooth esteso che serve anche per ascoltare musica via Bluetooth e tanto altro inclusa la funzionalità di accendere il veicolo con NFC del cellualre posizionandolo nella base di ricarica.

sapete dirmi qualcosa al riguardo? grazie

11. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.648
    23.482
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Beh, immagino che le condizioni gerarchiche degli optionals vadano rispettate, per cui se togli quello senza il quale non possono fornire gli altri, ti arriverà l'auto priva di tutti quelli che hai indicato.
    A meno che non sia stata BMW stessa a prevedere una sorta di procedura di emergenza per cui in casi di shortage si possa derogare alla gerarchia condizionale. Ma conoscendo i tedeschi la vedo difficile.

12. Valegp

Valegp Aspirante Pilota

47
    3
    13 Aprile 2021
    Somma Lombardo
    Reputazione:
    0
    Bmw 430d
    Ciao, per me sono solo scuse per i ritardi che hanno e non sanno più dove arrampicarsi!

Io non ho quel optional e la macchina è comunque in ritardo!

La cosa è semplice vai dal conce e fatti mettere per iscritto con eventuale penale la data di consegna togliendo quel optional e vedrai che non cambia nulla!

Tanto ora con la scusa del covid ci marciano sopra anche se tutte le ditte hanno lavorato comunque!

13. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    tu non avendo messo questo optional hai comunque la possibilità ad esempio di acoltae musica in streaming dal telefono via bluethoot?

14. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

961
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    certo. con apple carplay (o android auto). è cosi da qualche anno su ogni bmw. non serve BT esteso (che non è neppure più citato come funzione).

Ultima modifica: 20 Maggio 2021
  15. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    ciao Fruscio, chiedo a te allora vedo che sei esperto...
    non mettendo l'accessorio wireless charging posso usare la musica del telefono solo via carplay o anche attraverso linfoteinment dell auto?

poi ho visto che con il comfort access ho la possibilita di usare il telefono come chiave posizionando il telefono nel apposito spazio di ricarica, questa funzionesenza il wireless charging la perderei?

grazie

16. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    tutto questo dubbio mi sorge perche nel sito bmw nella descrizione dell optional scrivono cosi:
    Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare 500 €
    L’Interfaccia Bluetooth con connettività estesa e Wireless Charging comprende un alloggiamento con funzione di ricarica senza fili. L’hotspot WLAN permette di utilizzare a pagamento i servizi hotspot del provider con rete LTE. Il collegamento dell’antenna sul tetto offre una migliore ricezione. Un secondo microfono aumenta ulteriormente la qualità del comando vocale per il guidatore e il passeggero anteriore. Inoltre il secondo microfono esclude efficacemente rumori provenienti dal fondo della vettura e dall'area del passeggero anteriore. Attraverso il Bluetooth si possono collegare contemporaneamente due telefoni cellulari e un lettore audio mobile. Le foto dei contatti della rubrica dello smartphone e i messaggi SMS (dipendenti dal dispositivo) possono essere trasmessi alla vettura e visualizzati sull’Info Display. L’alloggiamento è predisposto esclusivamente per telefoni di dimensioni standard.

17. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

961
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    dipende dal modello di cellulare (ormai è sempre esteso il BT, non esiste più quello solo per le telefonate), ma sicuramente con apple carplay e andoid auto lo fai. infine, col comfort access la funzione chiave digitale c'è se la installi sul telefono (solo iphone però) indipendentemente dalla stazione di ricarica.

per avere certezze, senti il venditore. :)

18. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    ho un iphone 11 pro... il venditore la fa molto facile dice che ce tutto uguale ma nn mi fido molto...
    preferisco avere feedback da persone che hanno gia l'auto tra le mani.

per la chiave digitale avevo visto un video di galeazzi su youtube che avendo messo la chiave su iphone apriva appoggiando il telefono sulla maniglia posteriore, una volta aperta l'auto doveva posizionare il telefono nel cassetto della ricarica wireless per accendere lauto. ecco perche mi veniva il dubbio

19. Fruscio

Fruscio Secondo Pilota

961
    454
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    195.663.005
    G22
    si, il cell va posto nell'alloggiamento, ma non per forza fa la ricarica. chiedi per avere sicurezza al 100 %, magari sbaglio.

20. bersi88

bersi88 Kartista

215
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    371
    BMW M440i (G22)
    tu cmq hai una G22 senza optional wireless charging S06NW e mi confermi che ascolti musica sia via carlapy senza cavo sia via streaming bluethoot senza carplay ma con infoteinment bmw?

scusa le 1000 domande ma alcuni venditori non sono esaustivi.

Condividi questa Pagina