non voglio generalizzare e non voglio scatenare polveroni....ma ti quoto perchè conosco certi ragazzi e me li immagino 645 del papy a 20 anni....hanno avuto tutto dalla vita fatti e strafatti si sentono dio in terra e fanno sti casini.....ne ho incontrate di gente così in discoteca nei locali che quasi li prenderei a schiaffi....
Non voglio fare il bacchettone, è capitato anche a me e a miei amici che per tornare a casa dopo la disco siallungasse di 10Km facendo un passo anziche una strada a grande scorrimento per guidare un po' allegri. Magari ognuno è arrivato lì con la propria macchina, esci e si decide il percorso di ritorno. Ma nessuno è fatto, si guida come di giorno. Puoi andare allegro ma il sorpasso in una curva coperta non si fa come non si fa il lunedì mattina, mentre a mio modesto parere il classico incidente da sabato sera è un'altra cosa, legata più direttamente allo sballo. E onestamente anche questi comitati di genitori vittime della strada mi stanno un po' sulle balle perchè fanno in automatico l'equazione: velocità=assassino. Se fosse vero i piloti di F1 o auto in generale e quelli del motomondiale sarebbero tutti in carcere perchè implicati in incidenti clamorosi, invece è vero il contrario.
esatto è inutile che la menano con sto fatto delle auto potenti date in mano a gioveni che rompono le scatole con limitazioni ecc ecc....se non era per la crisi di governo sono convinto che qualche politico sarebbe saltato fuori con la vecchia storia delle limitazioni...ma ora hanno altro a cui pensare.... solo che siamo in un paese di bigotti e la gente quando vede sta scena dice: ma come si fa a dare in mano a un ragazzo na macchina così errore come si fa a dare in mano a QUEL ragazzo una qualsiasi macchina....ma tant'è ognuno la pensa come vuole....io credo che certa gente priva di umiltà è rischiosa pure a piedi...
Personalmente imporrei l'obligo di un corso di guida sicura/sportiva nel caso in cui si volesse guidare un'auto sopra un certo rapporto peso potenza.
Quindi con la brera non ci sarebbe bisogno di alcun corso Scusate la battuta ma non ce la facevo a non dirla
Giusto. In più proporrei controlli senza preavviso a tutta la popolazione, urina e sangue. Voglio vedere chi si fa come potrebbe negare l'evidenza. Perchè a parlare son tutti bravi, poi voglio vedere quanti ipocriti fanno i moralisti e poi si fanno la canna, la sniffata o altro.
sono daccordo, con te che non è colpa della macchina....... ma la serie 6 sventrata in tal maniera, comporta una velocità superiore a 130 km/h (secondo me era sui 170-180 km/h) in piu' ci devi sommare la velocità della mercedes....a voi il risultato straziante. secondo me una persona deve partire gradualmente, o ho iniziato con una panda 750 40cv, andavo forte ma non andava oltre i 120 km/h, l'ho avuta per 1 anno e mezzo poi, ho preso una c3 1.4 hdi da 92cv, un bel salto di prestazioni ma già avevo acquisito un po di esperienza nel gestire la macchina, tenuta 2 anni e mezzo, poi ho preso la 120d e vi dico una cosa di cui sono sicuro se l'avessi avuta da neopatentato, non sarei qui a scrivere. ciao Nicco
E una valanga di persone rimangono a piedi che siamo tutti più contenti. Vogliamo giustificare i tossici? E oltretutto io li escluderei da qualsiasi situazione, sia professionale che non, in cui la non lucidità comporta pericolo per la collettività. Ci pensate che un medico può sniffare ed entrare in sala operatoria? O che un giudice può non essere nelle piene facoltà mentali se si fa? Io sono per il pugno di ferro e tolleranza zero, è ora di cambiare regime. Anche perchè se non vi fate non avete nulla da temere o paura di non guidare. Sbaglio?
quella la conoscono in pochi. ti riporto un episodio successomi, sabato sera. viaggio intorno ai 50-60 km/h, da uno stop esce alla cieca una macchina, e si ferma dentro l'incrocio...non ti dico lo spavento inchiodata pazzesca e sono riuscito a fermarmi. il fenomeno dell'altra macchina, avrà avuto 18-19 anni, erano 4 in macchina.....mi guarda e sorride come se fosse stato contento. io gli ho detto:"fortuna che hai trovato me, e non un'altro come te" nemmono scusa, lui non si è reso conto della cazzata che ha fatto. ESAMI DI PRATICA PIU' SEVERI.....Gente che ha la patente e realmente non sa guidare.....come mai?
a sentire certe notizie e vedere certe immagini viene la pelle d'oca. purtroppo troppo spesso i giovani hanno sotto il culo auto con rapporto peso/potenza non adeguato alle loro capacità di guida; per carità l'incidente può avvenire anche con una Panda tutta scassata e mezza fusa ma è innegabile che con auto che arrivano o superano i 200km/h è molto più facile sbagliare. quello che più mi spaventa è pensare che io guido tranquillo nella mia corsia e un giovane pazzoide mi viene addosso la maggior parte delle volte (il gatto nero ci mette sempre lo zampino) quando succedono gli incidenti uno o più innocenti ci rimettono.
La serie 6 pare fosse cabrio. Il problema delle auto potenti è che fanno venire voglia di schiacciare a fondo, e se hai 18 anni e non hai esperienza e consapevolezza dei pericoli, i risultati possono essere devastanti
è vero l'età non c'entra nulla sulla guida, ma sul farsi prendere dal momento c'entra abbastanza. ciao Nicco
certo l'età , l'esperienza nn contano nulla nella vita. diamo la patente ai bambini delle elementari , tanto l'età nn conta nulla. infatti è per questo che sto week hanno perso la vita giovanissimi alla guida di bolidi. questo nn vuol dire che i 40enni son tutti bravi, ma sicuramente hanno + esperienza di un 18enne alla guida e l'esperienza ti salva la vita spesso e volentieri. se nn conta nemmeno + questo allora veramente nn so cosa possa contare. un po' di umiltà ai giovani nn guasterebbe cmq..........la responsabilità è da imputare ai genitori succubi di sti figli che vogliono tutto e subito. si chiama bruciare le tappe. io a 40 anni ci sono arrivato per step.
l'età non conta....però conta tantissimo l'esperienza!!!!quindi 1 neopatentato non ne ha di esperienza!!! e il problema,secondo me,è che qndo non hai esperienza non ti accorgi fino in fondo di quello che fai.... e poi...andare a 130 o 140 con la punto credetemi si ci arriva ma ragazzi sembra si stia smontando con i macchinoni dei papy invece (in questo caso bmw) a 160 viaggi nel burro e x sapere a quanto vai devi guardare il tachimetro...con 1 po più di esperienza capisci lo stesso quando stai esagerando.... ps:mi associo alle richieste di età minima x guidare certe auto....prima c'era no?poi l'han tolta....