Tg5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tg5

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da albycol, 25 Febbraio 2007.

1. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Stavo guardando il Tg5 e ho sentito di un incidente nel riminese. Quattro ragazzi tra i 19 e i 23 anni sono morti in un incidente frontale a bordo di una serie 6. Hanno perso il controllo dell'auto e hanno urtato frontalmente una mercedes Ml distruggendo una famiglia con tanto di bambini di 5 e 7 anni.....
    Sempre le stesse storie...ma vi sembra il caso di mettere in mano una serie 6 a un ragazzo così giovane???? Io sono dell'idea che ognuno può fare quello che gli pare ma sempre nel rispetto degli altri....
    Vuoi andare a 300 all'ora???? Fallo, però quando sei solo in macchina e intorno a te non c'è nessuno.....almeno tutto quello che succederà, che sia una multa o un incidente, riguarderà te e solamente te.
    Non ho parole #-o

2. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    ...come il neopatentato che l'anno scorso si è ucciso contro un albero con la maserati del padre, portandosi dietro 2 amici minorenni che erano su con lui....
    possiamo dare tutta la colpa ai ragazzi,certo,ma credo che tantissimo dipenda dai genitori...io x poter guidare la 320d di my papà ho dovuto superare 1 esame di guida molto particolare e difficile,sostenuto da LUI!!!!!forse è 1 comportamento esagerato x 150 cv, ma credetemi ne è valsa veramente la pena perchè a 18 anni con la patente in mano da 2 ore non 6 capace di guidare....!!!

per tornare all'incidente in questione, poi, come si vede ci vanno sempre di mezzo gli altri,spesso bambini....allucinante.....

3. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Calcola che io ho 25 anni e 7 anni di patente.....mio padre non mi ha mai prestato la sua serie 5 e39 e io ormai sono anni che nemmeno glielo chiedo....figuriamoci se avesse avuto un serie 6!!!!!!!!

4. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    davvero è pazzesco cosa lascia fare certa gente ai figli...pensa che al liceo c'era una ragazza che qualche volta è venuta a scuola con la porsche di suo padre...te dimmi.....e aveva la patente da meno di 1 mese!!!!!
    non dico che non si dovrebbe x carità,io ci godo a usare la macchina di mio papà...però credo ci voglia più buonsenso da parte di tutti,soprattutto dai genitori...

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    spero venga considerata la legge che impone un' età min per poter guidare macchine oltre un certo lv....

6. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Boh io penso che i ragazzi si ammazzano anche con macchine molto meno potenti, infatti solitamente la cronaca riporta incidenti di giovani con macchine non eccessivamente potenti (golf, mini, punto ecc)...

Ps: che tipo di esame ti ha fatto tuo papa taurus?

7. Taz

Taz Guest

Reputazione:
    0
    no comment.
    stanotte altre 10 giovani vite spezzate.

8. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sentito anche io la notizia e anche io avevo notato sta cosa

a prescindere dal genere di macchina la cosa che mi fa più incazzare è che se uno vuole correre almeno avesse la decenza di farlo quando è in macchina da solo :evil:

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    secondo me la macchina c'entra poco...anche con una punto 55 in un frontale del genere il risultato non sarebbe cambiato...la colpa è solo della mancanza di cervello di certi ragazzi che si sentono onnipotenti e fanno questi casini....

10. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

quoto e straquoto.

E' lo stesso discorso per le moto: ci sono persone che vanno su bolidi da 1000cc e non succede nulla e idioti che si ammazzano e ammazzano altri con cilindrate minuscole.

Per le auto il discorso è annoso. E non so quale potrebbe essere la soluzione: io ho guidato per i primi 6 anni di patente una 127 FIAT...saltuariamente potevo utilizzare l'alfa 33 dei miei genitori solo ed esclusivamente se la 127 era inutilizzabile. Nel 1998, dopo 6 anni dall'esame di pratica, ho guidato la twingo e la lancia dedra.

La BMW me la sono comprata da solo nel 2005, a 32 anni...

Senza alzare polveroni e flame, non capisco chi compra ai figli neopatentati auto nuove, mega-auto o SUV...e vi assicuro che a Roma si vedono numerosi ventenni che, penso, non potrebbero permettersi nemmeno i dischi dei freni dei veicoli che conducono...

11. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    mah...queste cose fanno si rabbrividire... qui centrano soprattutto i genitori...
    cmq io resto dell idea che ci sono 2 categorie di giovani al volante: quelli che come me e moltri altri qui dentro hanno imparato a guidare una macchina a 8 anni nel giardino di casa e hanno coltivato la passione di diventare grandi gia a quell età, sviluppando le proprie doti di guida in varie maniere ed in vari luoghi come la pista, giungendo quindi ad una conoscenza della guida e dell auto ancor prima di aver la patente e chi, invece, fin a prima di aver il foglio rosa nn sa distinguere un pedale dall altro... e poi come si dimostra... imminenti incidenti...
    per carità, le cause nn sono solo queste eh...

12. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    dico solo che ci vorrebbe un po' più di umiltà al volante...non è un problema dare un serie 6 in mano a un 20enne.....il problema è che ognuno dovrebbe avere l'umiltà di capire che ci va tempo per imparare a padroneggiare un mezzo sia esso una panda o una ferrari...e dovrebbero andare per gradi

per me è stato così e lo è ancora perchè si migliore sempre ma non si arriva mai al top...

se la gente imparasse ad essere conscia dei propri limiti sarebbe un bene per tutti...

13. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    sinceramente, io sono uno di quelli che fino a 18 anni non distingueva un pedale dall'altro.

e non mi sogno di insegnare a mia figlia di quasi 8 anni a portare un'auto.
    IMHO c'è un tempo per ogni cosa. A 15-16 anni si porta il motorino e si imparano le regole della strada (compreso guidare un kart in pista). A 18 anni si impara a guidare un'auto. Dopo qualche anno, sempre secondo me, si portano altre auto.
    Capisco la fretta...ma io, a trentaquattro anni di età e 15 di patente non mi sono mai sognato di superare i 130 Km/h e non vorrei far partire una polemica su chi va più piano o più veloce!

Vado fuori tema e vi dico qual è stata la elzione di guida più importante della mia vita...Novembre 1991...ore 17. Dopo 5 lezioni per imparare le basi, un istruttore di 55-60 anni mi fa salire sulla Uno...e mi dice "Prendi il sottopasso..".
    La faccio breve. Per chi conosce Roma, la lezione è stata partire dalla cristoforo colombo, raggiungere S.Giovanni, passare fuori Coin, prendere la Tangenziale e tornare indietro...

14. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    infatti nemmeno a me hanno insegnato a 8 anni... prendevo io la macchina di nascosto e andavo su e giu per il vialetto... :lol: :lol:

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non è questione di auto, è questione di testa, buon senso e sportautto FORTUNA.

Io ho la patente da 6 anni (gennaio 2001) e nella mia pur breve carriera di automobilista ho sempre girato con auto potenzialmente pericolose (Clio 16v, Williams, 318is e poi M3 ed ora M3CSL) eppure l'unico inconveniente avuto è stato con la 600 di mia mamma una settimana dopo aver preso la patente (rigata la fiancata contro un rail in un'uscita autostradale).

Non fate l'errore di considerare una M3 tanto più pericolosa di una Punto Sporting.

Ho un'amico che in 6 anni di patente ha segato 7 auto e vi garantisco che quella più prestazionale era una 75 TS.

Dare una macchina in mano a certa gente è come dare una pistola in mano ad una Scimmia.

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

pirata!!! assassino di garofani e lucertoline!!!!!:mrgreen::mrgreen::biggrin::biggrin:

17. sovrasterzo85

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    piu che altro mi armavo di rastrello per coprire i segni dell erba schiacciata...:lol: :lol: :lol:

e un colpo l ho anche appoggiata su un albero... povera polo....:lol:

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io a dieci anni ho manovrato un escavatore insieme a mio padre...nel mezzo di un piazzale sgombro........................................................

19. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    NO COMENT davvero fa venire i Brividi sentire certe cose , io devo dire la verita appena fata la patente circa 3 anni fa i miei mi hanno presso una golf usata e ho fatto sei mesi in giro dopo ho preso la serie 3 , un fato un po il pirla con la golf 1.4 non andava niente Preso il 320d mi sembrava un missile a confronto, All'inizio un po faccevo lo scemo ma fai 2 cazzatine OLtre ai danni rischi di perdere anke la testa , CMQ prima di prendere un macchina e tirarla a fondo bisogna fare un po di KM , Mio padre Era un istruttore DI guida Avevamo un autoscuola ,MA li piacceva fare il camionista e adesso LO FA, Quindi sono cresciuto con le auto in CASA

20. albycol

albycol Collaudatore

452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Io ho una mia idea...quando hai 18 anni guidi molto spesso al limite, dopo molto meno. Mi spego meglio, io come prima auto avevo un'opel corsa prima serie, ho fatto di tutto con quella macchina, anche molte cavolate però ho imparato a capire come reagisce un'auto al limite. Raggiungere il limite con un 645i alle prime armi vuol dire sicuramente farsi male, molto male, al contrario di una corsa che raggiunge il limite in curva a velocità bassissime. Questo non vuol dire che con la corsa non ti ammazzi, anzi.......però non raggiungi i 250 km/h in pochi secondi.
    Io abito a Roma e ne conosco molti di ragazzi che già a 18 anni avevano dei bolidi che io solo sogno sotto a sedere. Ieri ho fatto un giro su un'sl 500 di un mio ex compagno di classe.....vi giuro ho avuto veramente paura perchè mi rendevo conto che non riusciva a dominare l'auto....facevo caso che cercava di farla scodare in curva ma non era in grado di girare il volante....cose assurde. Il problema fondamentale è che l'auto è sempre di più immagine e sempre meno passione. La gente compra i macchinoni non per il motore e per le caratteristiche tecniche, bensì per farsi notare.
    Io ho sempre amato le auto e anche io guardo l'estetica lo ammetto, però il motore per me conta tanto.....a questo punto penso di essere io quello strano...o comunque di sicuro io sono l'eccezione e questo non mi fa piacere.
    P.S.: Sono d'accordo sulla legge che vieta ai neopatentati di guidare auto di grossa cilindrata.

Condividi questa Pagina