Tetto panoramico x5 e70 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tetto panoramico x5 e70

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da RikX5, 24 Settembre 2011.

1. RikX5

RikX5 Aspirante Pilota

12
    7
    24 Settembre 2011
    BOLLATE
    Reputazione:
    10
    BMW x3 G01
    Ciao a a tutti,
    Ho appena acquistato una BMW X5 e70 3.0 d
    del giu 2008 in condizioni davvero perfette, unico problema il tetto panoramico;
    Proprio mentre mi apprestavo a ritirare la mia nuova x5 il titolare del concessionario nel mostrarmi il funzionamento del tetto panoramico sente un rumore strano e nota che ci sono problemi nello scorrimento del tetto, più in particolare della copertura in stoffa dello stesso, composta da 2 pezzi che dovrebbero scorrere a scomparsa, dovrebbero dato che ne l mio caso ne scorre solo 1, il secondo é rimasto evidentemente bloccato dentro la parte posteriore e non esce più.
    Il concessionario mi ha tranquillizzato dicendo che sistemerà la questione, io peró vorrei sapere Se qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile ( all' interno del forum in effetti qualche menzione sul malfunzionamento c'è ma come nel mio caso? devo aspettarmi altri problemi in futuro?
    Un saluto
    Rikx5

2. Marcolimo84

Marcolimo84 Aspirante Pilota

9
    0
    26 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Ciao,

mio cognato ha un serie 5 touring di fine 2008 tenuto da Dio. Ha avuto lo stesso problema una volta circa 2 settimane dopo il ritiro e l'auto era semestrale. Sistemato non gli è più successo. Ma è una stupidata da sistemare. A lui era rimasto dentro tutto il pannello di moquette. Mezzoretta e hanno sistemato tutto. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tranquillo è sempre una bmw. Sono stupidate che accadono.

Ti faccio una domanda io. Dato che vorrei prendere la stessa vettura, dello stesso periodo vorrei sapere quanti km ha e quanto hai speso + o meno. Più che la macchina mi interessa il bollo e l'assicurazione. Sono in classe 2 di assicurazione.

Spero di non essere stato invadente

Marco

3. jordy71

jordy71 Primo Pilota

1.162
    14
    7 Dicembre 2005
    Reputazione:
    24.347
    X5 3.0 SD E70 ; KTM 950 SM
    Nella mia si è bloccato un paio di volte. Di solito si appicciano le guaine con il calore, oppure le sedi sono sporche. Il meccanismo forza per aprire e "perde" i riferimenti.

In sostanza basta farla "riprogrammare" e si sistema. Scusa la scarsità di informazioni dettagliata ma vedrai che se cerchi sul forum trovi un sacco di casi simili.

Un saluto

4. RikX5

RikX5 Aspirante Pilota

12
    7
    24 Settembre 2011
    BOLLATE
    Reputazione:
    10
    BMW x3 G01
    Grazie...

Ok allora speriamo bene allora, di sicuro il tetto panoramico seppur bellissimo non è il fiore all' occhiello per la funzionalità, anche sulla e 53 di mio fratello ci sono stati problemi...

per quanto riguarda la macchina è una Attiva giugno 2008 con 57.000 (controllati..) full. opt. senza un graffio ne dentro ne fuori, condizioni impeccabili... appena riesco posto le foto.

ho pagato 35 k macchina iva esposta.

assicurazione io ho la casco con satellitare e sono in classe 1° pago 2.800 anno compreso furto inc, bollo non l'ho ancora pagato ho ritirato la macchina 3 gg fa!

grazie comunque per le risposte, domani sono in BMW per il tetto, vi faccio sapere che mi dicono.

un saluto

Rikx5

Condividi questa Pagina