Tetto panoramico scricchiola | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tetto panoramico scricchiola

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da vianez, 20 Marzo 2015.

  1. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Dopo qualche KM (circa 30k) il tetto panoramico del mio 420 inizia a scricciolare.
    Il rumore si presenta solo quando il tetto è completamente chiuso, non appena lo apro di uno scatto indietro o semplicemente rialzandolo a soffietto scompare.

    Si sente moltissimo, è come un cigolio ad ogni buca. In officina mi dicono di poterci fare poco se non oliare alcune guarnizioni. Che dite? [-X
     
  2. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    guarda, potrei scriverti una boiata pazzesca,...per cui prendi tutto con le molle...ok ?!

    leggi sul manuale di uso e manutenzione, mi pare di ricordare ci sia un sistema che gestisce la chiusura accidentale/involontaria tipo quella dei finestrini con le dita della mani...probabilmente è da resettare perchè non chiude al 100%...però ripeto, potrei essermelo sognato questa notte.
     
  3. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    894
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    io ho avuto un problema simile col tetto della mia 420d cabrio (ma tu hai una GC?). Risolto gratis dai ragazzi dell'officina di Ceccato a padova, in 30 secondi, ungendo con un po di WD-40 e un panno bisunto le guarnizioni dei finestrini. Da allora silenzio di tomba, conta che sono un maniaco per i rumoretti, ho messo l'HK per godermi la musica e quindi stavo impazzendo... quindi ti sono vicino
     
  4. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Beh direi che faccio un check e vediamo come va... comunque non è GC è coupè.

    Mi par chiuso fino in fondo comunque... che procedura c'è di reset? hai idea di come si fa?
     
  5. Elicablu

    Elicablu Secondo Pilota

    792
    413
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.534.783
    EX 530d xdrive Touring g31
    Tetto panoramico scricchiola

    Prova a leggere quì[​IMG]

    Inviato da iPhone
     
  6. vianez

    vianez Kartista

    78
    4
    30 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.612
    BMW 420d xDrive
    Niente da fare... Sentiamo la prossima settimana che mi dirà la BMW.... Pensano già che sia il telaio! Mi sa di grave ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Finch2218

    Finch2218 Aspirante Pilota

    3
    2
    20 Ottobre 2022
    Aprilia
    Reputazione:
    0
    BMW Serie 2 218d Active Tourer
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho fatto un bel giro nel forum, ma non ho trovato una soluzione specifica al problema.

    Solo da chiuso, il tettino panoramico "cigola", leggendo vari post di altri modelli BMW, capisco che il problema deriva dalla fascia di metallo centrale che congiunge il vetro apribile anteriore a quello fisso posteriore.

    A qualcuno è capitato lo stesso problema, e se ha risolto, in che modo ?
    Grazie
     
    A Biri piace questo elemento.
  8. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Finch2218 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  9. wewwo

    wewwo

    20.791
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Unita a discussione già esistente stesso argomento
     

Condividi questa Pagina