Tetto panoramico rotto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tetto panoramico rotto

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da gattinsuv, 22 Febbraio 2010.

  1. Tonino.b

    Tonino.b Aspirante Pilota

    11
    0
    18 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw x5 e70 3.0d futura 2008
    Buongiorno a tutti, riprendi il post in oggetto raccontandovi anche il mio spiacevole episodio del tetto panoramico della mia e70. In pratica un bel giorno dopo che ha regolarmente funzionato alla meraviglia volevo aprirlo in posizione compasso quando ad un tratto mentre si apriva ho sentito un forte rumore come se qualcosa si fosse rotto (rumore di plasticaccia!), provi a richiudere ma si chiude solo da un lato e dall’altri rinabe Bloccato in apertura a compasso. Bene! Torno a casa e pian piano arrivo a smuovere con le mani quella staffetta incriminata e pian piano rimetti il tetto in posizione di chiusura. Fatto sta che non mi riesce ad aprire a scorrere ma solo a compasso. Quindi vado in Bmw e mi riferiscono immediatamente che il problema sta in una staffa/molletta in plastica che si è rotta costo 250€ circa ma ovvva smontato il cielo è costo totale oltre 1000€. Ho pensato ad un buon carrozziere amico mio ma ho visto per la questione airbag e mi sono venuti forti dubbi, sarà vero ? Help!
     
  2. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    Scusate avrei una domanda Al di là dei fruscii, aprendo il cielo e lasciando il tetto fu vetro chiuso, oltre una certa velocità, il rumore in abitacolo comunque aumenta? Perché pure io ieri ho cambiato la guarnizione ma mi sembra tutto uguale a prima. Premetto che non avevo problemi di rumori al tetto in caso di buche Grazie!
     
  3. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    buongiorno, riprendo questo post per scrivere la mia esperienza : durante la manutenzione del tetto che eseguo da solo ho riscontrato che il grasso delle guide è completamente seccato, diventato come terra. penso che potrebbe essere la causa di rottura. ho deciso di pulure con sgrassatore pensavo fulcron della arexon e poi dopo aver aspirato bene grasso al silicone per uso professionale gtl. grazie se qualcuno ha dei consigli
     
  4. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    aggiorno: eseguito lavoro, consigliatissimo. semplice ed economico, non veloce per me, 1 ora solo per proteggere gli interni, risultato tetto silenziosissimo, veloce.
     
  5. GianniCar

    GianniCar Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Marzo 2022
    Lucca
    Reputazione:
    0
    X5 E70
    Salve, ho una X5 E70 con un tetto panoramico non funzionante, l’auto lo comprata già così le notizie che mi ha dato il vecchio proprietario non sono attendibili… qualcuno può dirmi se in Toscana c’è qualcuno che può metterci mano tranne conc BMW chiede 3000€ per una sostituzione totale del tetto sono matti…
    Comunque il motorino si sente che si aziona con i comandi ma non si muove nulla
     

Condividi questa Pagina