Tetto panoramico rotto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tetto panoramico rotto

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da gattinsuv, 22 Febbraio 2010.

  1. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    consiglio:

    Vai da Patriarca, via Assisi Roma, chiedi se possono risolverti il problema nel caso ti mandano in carrozzeria BMW.

    Quando prendi l'appuntamento chiedi di Federico, ti troverai bene senz'altro.
     
  2. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Ti ringrazio, nella storia il primo da cui sono andato era lui, il successivo quello su via Appia.

    Purtroppo non c'è nulla da fare.......per loro chi possiede una BMW=essere ricco ed alcune volte =essere coglio.....

    Mi dispiace molto presto sentiranno la crisi anche loro

    Ciao
     
  3. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    :haha

    mi dispiace, non sapevo, una cosa è certa quando io vado in BMW sò sempre bene quello che voglio e quanto voglio pagare, sicuramente evito di andare da sprovveduto, poi a forza di andare ormai mi conoscono e per me è diverso, credevo di averti dato un buon consiglio.
     
  4. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    però è strana questa differenza di trattamento nella stessa officina tra persone conosciute e non, una casa come bmw non dovrebbe permetterle queste cose secondo me
     
  5. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    Ma che problemi o sintomi o spie ti dava il ripartitore?

    grazie
     
  6. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    No ti ringrazio comunque, sei stato molto gentile.

    Il problema è che o conosci bene qualcuno che ci sappia mettere le mani altrimenti per risparmiare magari adesso lo riparo per poco ma fra un anno mi ritrovo un acquario o peggio fruscii di ogni genere.

    Per ora rimane chiuso. Ogni tanto apro la copertura o lo apro orizzontalmente.

    Ciao
     
  7. giangicar

    giangicar Kartista

    197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Ma che problemi o sintomi o spie ti dava il ripartitore?

    E' successo l'anno scorso, di ritorno da Milano, scarico i bagagli ed era tutto a posto, lascio il motore acceso per raffreddare la turbina e al ritorno trovo acceso sul quadro le spie 4x4, abs e freni.......:eek:. Poso l'auto nel garage e noto che curvando sulla rampa si sente uno strano rumore provenire dalle ruote d'avanti.......il giorno dopo le spie sono spente, ma dura solo un paio di giorni, poi si riaccendono sempre piu' frequentemente fino ad accendersi fisse.....](*,). Il rumore alle ruote non me l'ha fatto piu' ma la x3 era instabile, le ruote fischiavano spesso alle partenze e dovevo giudare con prudenza. Portata alla Bmw, diagnosi: ripartitore di coppia da sostituire integralmente, spesa 2.040 euro#-o. Il tutto e' avvenuto a 138.000 km.....spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
     
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    l'unica spegazione possibile è che il tetto non viene riparato in officina bensì in carrozzeria.
     
  9. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ciao Gattinsuv, alla fine hai risolto?

    xchè anche io ho il tuo stesso problema sulla mia e61 :sad:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2010
  10. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Penso che si sia rotto il perno comprso al numero 7 (quesl kit costa 80 euro)

    MA per verificare bisogna smontarre in mille pezzi il tetto

    [​IMG]
     
  11. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Sottoscrivo quanto detto Smercki. Accaduto anche a me 1 mese fa. Si blocca il vetro posteriore a compasso e blocca la chiusura. Ho sostituito il pezzo incrimitato acquistando il kit solo che il lavoro è immane. Lo stesso meccanico dell'officina (che conosco) ha ribadito la difficoltà delloperazione. Ho dovuto smontare il cielo (partendo dalle plastiche laterali aiutandomi con il TIS. Tolto quello si si riesce a levare tutto il meccanismo ma prima si debbono togliere i vetri. Il telaio è di alluminio..il resto tutto di maledetta..plasticaccia. Si è rotto perchè lo sporco e il grasso usato si impastano e forzano il tutto...il pezzo alla lunga si trancia. In bmw cambiano tutto il telaio....per 2500 euro.....no comment. Il lavoro comunque è immane e difficoltoso. Io ci ho messo una settimana lavorando alla sera al rientro dall'ufficio...è pur vero che visto che cìero ho pulito tutta la moquette e le plastiche....compreso le cinture.

    PS se le cinture si allentano con il tempo è perche si fa tutta una patina di morcia nel tendicintura che le frena.....

    La mia auto X5 E53 del 2005.
     
  12. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    La difficoltà sta nel fatto che è tutto unito ad incastro e con una sequenza logica.....si deve porre molta attenzione a come sono uniti assieme le varie parti che scorrendo si incastrano e creano i giochi di luce nel tetto......fare molta attenzione anche all'ingranaggio della moquette di copertura che viaggia sincronizzata ma i pezzi sono sempre di plastichetta e molto delicati......
     
  13. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma per evitare o almeno ritardare questa operazione basta tenere pulite le guide e lubrificarle tipo una volta all'anno ?
     
  14. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Io non le avevo mai lubrificate, ho fartto lquesta operazione circa 10 gg fà con il grasso (vasellina) originale bmw

    e questo è il risultato :confused:
     
  15. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    A mio avviso andrebbero quanto meno tolti i due vetri (operazione alquanto semplice che potrebbero fare in base agli anni della macchina in bmw come prescrizione) e si controlla a vista. Credo che quanto meno vadano pulite e lubrificate. Io personalmente non credo che il grasso sia ottimale. Io ho usato lo srpy siliconico per le guide ed il grasso da da catena per le zone di incastro dei leveraggi della funzione basculante. Il mio era particolarmente sporco. E' pur vero che lo uso in manera spropositata perchè mi piace aprirlo non appena è possibile...estate ed inverno.
     
  16. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    solidarietà smercki e a tutti

    tipolatino visto che sei la cavia tienici aggiornati, l'argomento credo sia utile a tutti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    Per ora regge.....diciamo che mi è venuta la fobia del rumorino anomalo. Devo riscontrare, come già detto che delle avvisaglie le avevo avute. Ora per esempio la scorrevolezza è ottimale.....nessun rumore!! Speriamo. Certo che ragionando a mente fredda è stata una grande delusione scoprire che il tutto circola su perni di plstica!!! Certo non lo si può scardinare perchè il telaio ed il supporto del vetro sono in alluminio ma è chiaro che alla lunga un pezzo di plastica si "cuoce", anche solo per il tanto calore, la luce, lo sporco, le intemperie cui è soggetto. Io avrei cercato di fare un meccanismo tutto in alluminio, visto anche il costo dell'optionals!!!
     
  18. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Ho degli aggiornamenti!!!

    le inserisco in questo theater :wink:
     
  19. albertogemma

    albertogemma Aspirante Pilota

    2
    0
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    tetto panoramico posteriore morto

    Dopo la 4 volta che ho aperto il tetto panoramico della mia X3, mi si è bloccata la parte posteriore in apertura, la parte anteriore funziona.

    Ho portato l'auto da un carrozziere, che mi ha detto che le guide sono uscite fuori a causa di una carta delle gomme brookling, che ha fatto da fermo e ha fatto scavallare il sitema di apertura bloccando l'apertura compromettendo anche il motorino.

    Mi ha detto che c'era bisogno di sostituire il motorino, e le guide con il meccanismo per l'apertura del tetto panoramico posteriore, il tutto viene 1.600 euro di pezzi di ricambio compresivo di IVA più mano d'opera 400 euro esclusa IVA, sono rimasto sbigottito, mi sembra assurdo che tali ricambi possano costare così tanto.

    Mi chiedo se sia possibile che una carta da gomma da masticare possa creare un blocco del genere?

    Qualcuno ha cognizione di causa dando a me suggerimenti su dove prendere i pezzi di ricambio? Ciao e grazie
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.640
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    e poi dicono che il ciuingam fa male..........
     

Condividi questa Pagina