BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Tetto panoramico impazzito E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da marcobo130, 12 Aprile 2019.

1. marcobo130

marcobo130 Aspirante Pilota

3
    1
    7 Febbraio 2019
    palermo
    Reputazione:
    0
    bmw serie 3 e90
    Buongiorno ragazzi, ho un problema con la mia 318d E91 del 2008.

Ho il doppio tetto panoramico, è un paio di giorni che, non appena metto in moto la macchina e senza premere comando di apertura tetto, il tendalino si apre da solo a piccoli scatti fino ad aprirsi del tutto, e poi comincia anche il padiglione in vetro sempre a piccoli scatti; nel momento in cui premo il pulsante per farlo richiudere, ricomincia ad aprirsi sempre a piccoli scatti distanti qualche secondo l'uno dall'altro.
    Premetto che ho già fatto inizializzazione del tetto, si chiude bene e non ho mai avuto problemi di alcun genere, ne tanto meno la strumentazione mi segnala errore dell'antischiacciamento. L'unica cosa che ho notato che che quanto apro il tetto inclinato verso l'alto, a compasso smette di dare di matto!!!
    Ho utilizzato la funzione cerca ma non ho trovato qualche discussione che trattasse lo stesso problema. Cosa pensate possa essere? qualche falso contatto della pulsantiere? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
    Grazie anticipatamente ragazzi

2. giando78

giando78 Aspirante Pilota

3
    1
    29 Ottobre 2024
    isernia
    Reputazione:
    0
    bmw320 Touring e91
    ciao ho lo stesso identico problema che riscontro in inverno...oggi come paliativo ho smontato l'intera plafoniera e ho staccato i connettori così non si apre..ora proverò a smontarla x vedere se l'interruttore ha problemi..tu hai risolto?

3. wewwo

wewwo

26.434
    4.360
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.818.984.603
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
    Gentile utente @giando78 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

4. giando78

giando78 Aspirante Pilota

3
    1
    29 Ottobre 2024
    isernia
    Reputazione:
    0
    bmw320 Touring e91
    In riferimento al problema del tettuccio impazzito come marco bo130 (dopo aver tentatto la riprogrammazione piu volte), l'altro giorno ho smontato la plafoniera e sulla scheda, ho notato che la banda dove scorrono le linguette dell'interruttore, erano lievemente consumate. A quel punto con una semplice matita ho ripassato vari circuiti con lo stesso problema e il tetto ha smesso di dare di matto, tra latro non so se per caso, ma anche il sensore automatico dei tergicristalli ha iniziano a funzionare bene..Per qualsiasi delucidazione contattatemi. Ciao.

Condividi questa Pagina