Tetto panoramico e Usb | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tetto panoramico e Usb

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da pigreco, 1 Aprile 2007.

1. pigreco

pigreco Aspirante Pilota

10
    0
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Touareg V10
    Ho ordinato la 530 xd Touring ma ho il dubbio se montare il tetto e l' Usb. Chi mi puo dare dei consigli? Il tetto non mi convince perche' all'interno con quei soffietti non mi sembra finito, per la porta Usb non ne capisco l'utilita' avendo gia' l'ingresso Aux-in per collegare l'Ipod.

2. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.939
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    HAI ATTACCO IPOD O AUX ??PERCHE CON L ATTACCO IPOD GESTISCI TUTTO CON I COMANDI ORIGINALI E VEDI TITOLI E PLEILIST mentre con aux no e credo che anche con usb possa comandare tutto

3. pigreco

pigreco Aspirante Pilota

10
    0
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Touareg V10
    Io l'ho ordinata non ce l'ho ancora disponibile, so che monta di serie L'AUX e volevo sapere se puo bastare o se e' meglio montare l'Usb. Non ho ancora capito il reale vantaggio di avere l'Usb rispetto alla AUX di serie.

4. pigreco

pigreco Aspirante Pilota

10
    0
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Touareg V10
    qualcuno mi puo' dare dei consigli sul tetto e sulla presa USB? Grazie

5. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Ciao, io ho appena ritirato la mia, l'ho presa senza tetto, anche perche' ho già il tetto panoramico sulla Espace (per i miei bimbi) e su questa non ne vedevo l'utilità... in compenso ho messo la presa USB e devo dire che è estremamente comoda. Infatti utilizzando una semplice chiave USB (nel mio caso da 8GB) ho caricato almeno un centinaio di album :mrgreen: :mrgreen:
    Per quanto riguarda il vantaggio di tale accessorio è abbastanza evidente, in primo luogo lo comandi direttamente dall'I-Drive e secondariamente mantiene una qualità audio superiore rispetto al collegamento AUX-IN, dove viene effettuata comunque una conversione in analogico.

Spero di esserti stato utile, in caso contrario chiedi pure..

Ciao
    Flavio

6. pigreco

pigreco Aspirante Pilota

10
    0
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Touareg V10
    Grazie mille, ma secondo te e' possibile con una chiave usb Blueooth collegare pure il telefono?

7. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Penso proprio di no, secondo me la chiave USB viene utilizzata solo per dispositivi di massa (penne USB, HDD portatili, lettore MP3, ecc) quindi non penso consenta altri utilizzi...

8. pigreco

pigreco Aspirante Pilota

10
    0
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Touareg V10
    Dato che sei di Bergamo come me, dove l'hai presa? A BG o ad Arcene? Come va?

9. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    l'ho presa a BG, tu do l'hai presa ?

La macchina per il momento (sgratt) va bene.. sono a quasi 500 km...

10. pigreco

pigreco Aspirante Pilota

10
    0
    31 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Touareg V10
    Io a Milano, ma sta storia del Cruise Control proprio non mi va!! Oltretutto se nei prossimi mesi dovessero montarlo di nuovo ci troveremmo penalizzati anche sulla vendita del futuro usato. ciao

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    un e61 senza tetto è come un ferrari con i cerchi da 16''
    Questo è il mio pensiero....
    Più luce, più aria, lo puoi aprire davanti e dietro... ma scherzi a non metterlo????
    L'usb mettilo, costa "poco" in proporzione al prezzo della macchina e te lo puoi sfruttare in mille maniere...
    CIAOOOO

12. Ken77

Ken77 Kartista

61
    0
    29 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 535D Touring Eccelsa
    Concordo con paccagnella, io vendo PC e palmari e ho letto che si parla già di chiavette USB (tra un'annetto) da 16 e 32Gb... altrochè CD contenenti MP3 da 650Mb...

Per il panoramico uguale, è la ciliegina su una torta a 3 piani (quale è una E60/61)...

:wink:

13. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Sono daccordo per quanto riguarda la porta USB, ma non per il tetto, io ho il tetto panoramico sulla mia Espace, di ben 2 MQ e ti assicuro che nella maggior parte del tempo tengo chiusi i pannelli perche' troppa luce alla fine rompe le scatole, motivo per cui sulla E61 ho deciso di non metterlo...

de gustibus...

14. --manzo--

--manzo-- Kartista

72
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    E90 ATTIVA

Ciao Pegasocube spero che mi puoi aiutare. cominciamo a dire che ho una E90 (lo so di essere nella sezione serie 5 ma il mio problema è generalizzato a tutti i modelli) e vorrei installare l'interfaccia della Dension (Gateway 500) con ingresso USB.
    _Potresti per favore provare a collegare un hard disk esterno? (fammi sapere marca-modello-capacità e se quello che hai usato è autoalimentato da usb e se i comandi al volante funzionano)
    _Potresti provare anche a collegare un notebook e dirmi cosa succede?
    Grazie mille

15. pegasocube

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    Vorrei precisare che la porta USB installata nella mia macchina è quella originale BMW, quindi non penso sia simile alla Gateway.

comunque appena trovo un HD esterno autoalimentato lo provo, mentre per il notebook non so, non vorrei creare casini...

16. --manzo--

--manzo-- Kartista

72
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    E90 ATTIVA

Ho sentito che l'impianto USB originale BMW e fornito dalla Dension.

Condividi questa Pagina