Ciao. Ho un piccolo problema che si è manifestato. Dal tetto panoramico chiuso, provengono dei rumorini continui su strade non perfette. Spingendo il tetto da sopra a macchina ferma ( ho con una persona dietro che lo spinge verso l'alto mentre cammina ) molte volte questi rumorini spariscono fino a che non si riapre il tetto . A tetto aperto questi rumorini non ci sono . Dite di lubrificare il tutto dall' interno e dall'esterno ? si è ALLENTATO? Avete mai avuto o saputo come risolvere questo inconveniente? Grazie
Io sinceramente non ho mai avuto problemi. Secondo me una lubrificazione serve a poco (ci sono già le guarnizioni). Penserei di andare in concessionaria per una registrazione
Io ho una nuova x1 con il tettuccio ed ho notato che hai lati a tettino aperto sono presenti Delle lievi tracce di grasso bianco. Probabilmente deve essere lubrificato. Se riesco nei prossimi giorni ti mando una foto.
Ciao sinceramente non ho questi problemi ma escluderei si tratti di una questione di lubrificazione quanto invece di guarnizioni magari. È da molto che hai la macchina?
Concordo. Il grasso serve per lo scorrimento delle guide. Non ha rilevanza da chiuso. È un problema di guarnizioni e di registrazione
Fai bene anche perché sei in piena garanzia quindi portala a controllare magari è solo un problema di registrazione però portala dal concessionario
Domani chiamo è poi vediamo che mi dicono . Comunque oggi ho dovuto fare resettare il tetto, perché non si chiudeva più e neanche la tendina andava a fine corsa . Oggi pomeriggio proverò , magari il cigolo è sparito
Da come si stanno sviluppando le cose mi sembra che il tuo tetto abbia alcuni problemini. Il reset dovrebbe essere necessario solo nel caso di mancanza di corrente. Non dovrebbe avvenire random. Vai in concessionaria
Ciao popolo bmw. Chiedo ai possessori di tetto panomarico, se questo causa fruscii a velocità autostradali. Ovviamente da tutto chiuso ed escludendo difettosità. Vorrei acquistare un esemplare che ne è dotato, ma odiando i fruscii ho qualche dubbio. Grazie