Tetto in tinta su M3 E92?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Waterskier, 23 Febbraio 2008.

1. csl

csl Amministratore Delegato BMW

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    non riguarda solo un fatto di prestazioni,che comunque si sentono anche se non vai in pista,io avevo una m3 cabrio e quando provai l m3 coupè,notai subito che era più rapida!il fatto del carbonio influisce proprio sui carichi alle alte velocità,ovvio che senza il tetto in carbonio l'auto va bene uguale!

2. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Non puoi fare un parallelo fra la differenza di un tettuccio apribile rispetto a quello in carbonio con le sensazioni fra cabrio e coupè...fra una cabrio ed il coupè ci sono quasi 200 kg di differenza ed una rigidità torsionale notevolmente a favore del coupè (prova a tagliare la parte superiore ad una scatola e vedi quanto si flette rispetto a prima); fra un tetto in carbonio ed uno normale, seppure apribile, la differenza è avvertibile solo quando si spinge e tanto...

3. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    non ricordo bene,ma queste sono state due cose dette da un pilota alla bmw:
    L'm3 senza tetto in carbonio aumenterebbe con l'immissione del tetto apribile di minimo 50kili----ergo discapito prestazioni
    Il tetto in carboni favorisce migliore guidabilità alle alte velocità per via dei carichi che con questo tipo di materiale,schiacciano l'auto a terra con maggior forza aumentandone la stabilità!
    queste due cose non le ho dette io,ripeto,ma uno competente quindi se permetti togliere il tetto in carbonio per evere un tettino misero rovina:

l'estetica dell'auto perchè col tetto è 10 volte più bella
    la personalità dell'auto,perchè pochissime auto lo montano
    prestazioni(in minima parte) ma soprttutto stabilità

queste tre cose per me riassumono il succo del discorso per cui levare il tettino è una gran cazzata

Poi ognuno è libero,c'è chi monta il gpl sulle porsche,c'è chi non mette il cacio sui maccheroni e chi da biondo si fa moro!!!per me sono enormi cazzate!

4. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Ah ma non lo metto in dubbio visto anche a me il tetto in carbonio piace molto di più e che sicuramente è più leggero ed abbassa il baricentro della vettura, ma ripeto nell'uso quotidiano è una differenza difficilmente percepibile a meno di non mettersi in bagarre (alle alte velocità appunto)..mentre come dicevi tu passando da una coupè alla cabrio la differenza la si sente subito...la E92 cabrio ad esempio pesa più di 1900 kg contro i circa 1600 della coupè. Praticamente è quasi come se fra due coupè una viaggiasse solo col pilota e l'altra a pieno carico...

5. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92

CSL, non me ne volere, sono nuovo del Forum.

Perchè nel profilo e in firma mi propini sempre e solo Porsche ?

Pisolo

6. csl

3.180
    105
    23 Giugno 2005
    Reputazione:
    29.270
    oooo
    perchè veramente non me n'ero accorto,ora che mi ci fai pensare!!!ma anche perchè ho un amore immenso per questo marchio,per me non c'è auto che tenga!!!Secondo amore è bmw,in particolare motorsport!!!comunque seguirò il tuo consiglio indiretto e darò spazio anche all'm!!!!anche perchè se no si offende!!!:mrgreen:

7. gianluquattro

gianluquattro Kartista

172
    1
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19.385
    Bmw 330xi Attiva Touring E46
    Voto per il carbonio.

Tettuccio sulla M3 [-X [-X .

Condividi questa Pagina