Buonasera a tutti, sulla mia X3 E83 del 2004, a seguito delle piogge torrenziali sulla mia citta', si è verificato un fenomeno mai avvenuto: ho trovato dell'acqua sui tappetini,specie su quello posteriore dx. Io ho dato la colpa ai canaletti di scolo del tetto apribile. Non sono riuscito pero' a trovare ne' da dove partono, ne dove arrivano. Poi volevo togliere il sedile posterione per asciugare bene la moquette, ma non ci sono riuscito. Mi potete dare una mano? Con "cerca" non sono riuscito a trovare nulla
vai nel paraurti dietro sotto, però prima apri gli sportellini dx e sx dentro bagagliaio. li ce ai lati dentro gli sportellini, vicino gli stop un tubo per lato, va a finire sotto il paraurti posteriore. se sei fortunato con una lampada e un braccio contorsionista trovi i tubi. hanno dei beccucci a V, che con la pressione del acqua si aprono e buttano via l acqua. leva quei beccucci. poi apri tutto il tetto e soffia con il compressore sulle guide e fatti aiutare da qualcuno che vede se dai tubi corre l aria. buona fortuna
grazie anche da parte mia conte inoltre sono in possesso di un lubrificante ( per rotelline delle cabine doccia ) resistente all'acqua apposta per la plastica, che ne pensi se lo usassi sulle guide dato che apro abbastanza spesso il tetto all'indietro. ho letto altro tuo post in merito