Tetto apribile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tetto apribile

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da minitommy, 15 Novembre 2011.

1. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Buonasera a tutti, sulla mia X3 E83 del 2004, a seguito delle piogge torrenziali sulla mia citta', si è verificato un fenomeno mai avvenuto: ho trovato dell'acqua sui tappetini,specie su quello posteriore dx. Io ho dato la colpa ai canaletti di scolo del tetto apribile. Non sono riuscito pero' a trovare ne' da dove partono, ne dove arrivano. Poi volevo togliere il sedile posterione per asciugare bene la moquette, ma non ci sono riuscito. Mi potete dare una mano? Con "cerca" non sono riuscito a trovare nulla

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vai nel paraurti dietro sotto, però prima apri gli sportellini dx e sx dentro bagagliaio.

li ce ai lati dentro gli sportellini, vicino gli stop un tubo per lato, va a finire sotto il paraurti posteriore.

se sei fortunato con una lampada e un braccio contorsionista trovi i tubi.

hanno dei beccucci a V, che con la pressione del acqua si aprono e buttano via l acqua.

leva quei beccucci.

poi apri tutto il tetto e soffia con il compressore sulle guide e fatti aiutare da qualcuno che vede se dai tubi corre l aria.

buona fortuna

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    grazie anche da parte mia conte

inoltre sono in possesso di un lubrificante ( per rotelline delle cabine doccia ) resistente all'acqua apposta per la plastica, che ne pensi se lo usassi sulle guide dato che apro abbastanza spesso il tetto all'indietro. ho letto altro tuo post in merito

A 1 persona piace questo elemento.
  4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Si gli e l ho messo anche io .

Grazie !

Io ho tolto l acqua dentro almeno ho solo il fuoco fuori