ciao, sono nuovo del forum, mi interessava sapere se per caso qualcuno avesse mai avuto un problema al tetto apribile, appena accEndo la macchina mi da errore, ce l'immagine del tetto con un punto esclamativo, e se cerco di aprirlo si muove a scatti e non si apre neanche del tutto qualcuno di voi sa come risolvere? grazie in anticipo
ciao, è successo anche a me! ti è entrato in funzione il sistema antischiacciamento perchè probabilmente era tanto che non lo aprivi e indurendosi un po' le guaine hanno fatto resistenza e hanno fatto scattare il sistema di protezione.. scommetto che ti si muove a scatti.. devi fare la reinizializzazione, se non sbaglio devi tenere premuto il tasto verso l'alto (come per aprirlo a spoiler) per 90 secondi e gli devi far fare tutto il ciclo di apertura e chiusura sempre tenendo il tasto premuto.. :wink:
grande! proprio cosi!! bastava tenere schiacciato il tasto per fare alzare il tettuccio, con macchina accesa, poi in automatico si apre e si chiude e poi tutto funziona come prima grazie per l aiutoo:wink:
funziona anche quando il tettino perde il fine corsa!! la parte brutta è se perde il fine corsa quando ci sono 2 gradi sei all'aperto e sta per piovere
ah, dimenticavo.. per evitare che succeda, è bene che ogni tanto gli dai un'apertura completa così non si induriscono troppo le guaine.. magari quando non piove /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
nn ti dico cassate una settimana fa apro il tettino (inclinato) arrivo a casa chiudo l'auto e mentre facevo le scale tenevo premuto per chiudere il tettino... sicuro che fosse chiuso rincaso... la nottata ha diluviato!!! la mattina dopo esco e mi ritrovo col tettino inclinato aperto!!!! dentro non c'era il minimo goccio di acqua sedili plancia mouquet tetto tutto asciutto
Ringrazio anch'io, non abbiamo ancora provato ma probabilmente abbiamo risolto il problema sulla e92 di un mio amico!!!