Una persona che conosco vende la sua M3 Coupè del novembre 2007. Perfetta di carrozzeria e di interni, bel colore (nero-blu), 42.000 Km tagliandati. Navigatore, PDC ed interni in pelle. Anche il prezzo (36.000 euro ovviamente senza permuta) non mi sembra male. A parte i cerchi di 18" e la mancanza di EDC, la cosa che mi lascia ancora titubante è la presenza del tettuccio apribile e quindi la mancanza del tetto in carbonio (una delle caratteristiche più belle dell'M3). Se da un punto di vista prettamente funzionale la presenza del tettuccio è apprezzabile, ed anche il colore scuro nasconda in maniera efficare la mancanza del carbonio (su una bianca o argento si noterebbe assai di più), mi domando se voi la comprereste. E poi, sarà (ir)rivendibile come le altre M o sarà ancora più complicato?. Grazie a chi mi saprà dare il proprio parere.
Per me, se la vuoi di colore scuro, è quasi migliore. X i cerchi puoi provvedere in aftermarket mentre beh, x l'EDC sai te se puoi farne a meno
a me sembra un'ottima occasione. Sarei stato titubante sul bianco ma sul colore nero (splendido) puo' essere addirittura un plus (anche se io il tettuccio non l'ho mai usato neppure quando avevo quello panoramico). Sull'EDC col senno di poi credo che non lo valuterei. Se conosci il proprietario e sai come l'ha tenuta, io la prenderei ad occhi chiusi.
Ma prendila....il tetto in carbonio è una cagata....poi a 36000€....42000km di cui sei sicuro....prendila subito!
edc io non lo uso mai, quindi non lo riterrei indispensabile, il tetto a me piace e stonerebbe solo sui colori chiari...se è a posto tutto il resto io la prenderei
A livello di guida non so di quanto cambino le sensazioni, ma a livello estetico sui colori scuri non si nota. Invece bianca e tetto in carbonio è la morte sua :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quoto e ti diro' di piu' : il tetto in carbonio sul nero blu petrolio della M3 non si abbina benissimo esteticamente
Per quanto riguarda l'EDC, sulla mia precedente M (gennaio 2008) l'avevo fatto montare e ne ero soddisfatto. Detto questo, riconosco che comunque non è essenziale (ho sempre saputo che l'assetto senza EDC è paragonabile alla regolazione intermedia con EDC che è anche quello che utilizzavo maggiormente). Concordo completamente sul fattore estetico, e cioè che l'estetica non sia compromessa trattandosi di un coloro scuro. Quello che mi preoccupa è però l'aspetto commerciale (se così si può dire) Secondo voi diventa una vera e propria impresa riuscire a rivenderla visto che, come sospettavo, alcuni emmisti non la comprerebbero mai andando a restringere ulteriormente la già ristretta cerchia di coloro che acquisterebbero una M?
Io non credo proprio che la presenza del tettino apribile sia un problema per la futura rivendibilità, anzi.... Premesso che il tetto in carbonio in realtà non è tutto di carbonio ma, mi sembra di ricordare, sia di un materiale plastico composito tra cui figura anche (ma non solo) il carbonio, la M3 con il tettino a me piace tantissimo, perchè dà luminosità ed aria all'abitacolo potendolo aprire anche in primavera ed in autunno.