Tetto apribile bloccato | BMWpassion forum e blog

Tetto apribile bloccato

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da rinaldoincampo, 2 Novembre 2008.

1. rinaldoincampo

rinaldoincampo Aspirante Pilota

10
    0
    25 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Aiuto: la parte posteriore destra del tettuccio della mia X3 Futura si è bloccata e il vetro non va più giù. Se provo a tenere pigiato il pulsante si abbassa solo la parte sinistra (parlo sempre della seconda metà del tetto) e resta storto. Ho controllato se ci fosse qualche corpo estraneo nei meccanismi ma niente di niente ](*,).
    Devo farmi portar via un bel po' di euro dall'assistenza o qualcuno di Voi ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi. Grazie a tutti e complimenti per il Forum (era un po' che non ci giravo ed è sempre più interessante e completo).

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    peril meccanismo putroppo la bmw da ben poco se non tutto il tetto completo . si fa una richiesta in garanzia e si vede se passano qualcosa altrimenti il costo supera i 1200 euro

3. rinaldoincampo

10
    0
    25 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie ma ormai la mia X3 è fuori garanzia e l'idea di spendere così tanto (in questo momento di crisi economica) mi terrorizza. Sapete se anche manualmente posso sbloccare il meccanismo e chiuderlo per l'inverno?

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no bisogna smontare il vetro (operazione che l 'utente medio non puo fare facilmente )

5. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    dai un occhiata sul libretto mi sembrava che ci fosse qualcosa da poter fare
    magari mi sbaglio...
    altrimenti dacci di silicone

6. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    all'interno della plafoniera anteriore dovrebbe esserci un buco dove si infila una L che dovresti avere negli attrezzi in dotazione per chiudere il tetto manualmente!!!!
    in bocca al lupo

7. rinaldoincampo

10
    0
    25 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie dei consigli. Sono tornato a casa adesso. Domani pomeriggio provo e Vi faccio sapere

8. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ecco cosa intendevo b ravo lollix'5man

9. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    la caldaia si rompe a Natale.......il clima a ferragosto.......il tetto si blocca quando piove...........

la perfetta "legge di Murphy".............](*,)

10. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    scrive il saggio:

11. rinaldoincampo

10
    0
    25 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Sono riuscito a chiuderlo spingendo manualmente con un cacciavite il triangolino scorrevole sutto il lato bloccato. Non mi sembra un problema meccanico perchè il motore (e la vite senza fine) gira regolarmente. Ho l'impressione che possa essere una questione di software. Ho letto un post dove si spiega come resettare il tetto per una serie 3, ma una volta che l'ho chiuso (e non è stato facile) ho paura a fare altri test (magari aspetto la primavera).
    Grazie a tutti per la solidarietà ... invernale.

12. giangicar

giangicar Kartista

197
    8
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    3.667
    Bmw x3 3.0d fut-Citroen C3
    Tetto elettrico

Ciao, domandina: mica per qualche motivo hai scollegato la batteria? Perche' in questo caso puo' succedere che si blocchi, c'e' scritto anche sul libretto uso e manutenzione......

13. rottX3

rottX3 Direttore Corse

1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    sicuro a me non è mai successo nonostante abbia staccato più volte la batteria per riassettare il navi o altre strumentazioni

14. fabiot85

fabiot85 Aspirante Pilota

25
    0
    19 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    X3
    riuppo la discussione perché ieri mi si è bloccato il tetto posteriore lato passeggero nella posizione spoiler, dopo aver provato il reset, non si abbassa nemmeno nell'altro lato e il "cielo" il tessuto non torna indietro in automatico ma si blocca ogni 5cm..!! ho comprato la macchina 3 giorni fa...cosa può essere?

Condividi questa Pagina