Ciao ragazzi, Come vedete dalla foto, parliamo di testina di sterzo (tanto odiata! ). Lo snodo sferico indicato dalla freccia rossa, deve roteare facilmente se lo muoviamo con una mano, oppure dev'essere molto duro da far roteare? Attendo pareri...
Sì sì, però le ho accomunate perché quando le devi cambiare, se non sbaglio, devi comprare tutto il pezzo (il tirante-braccetto) mostrato in figura, mica puoi comprare solo la testina, giusto?
Esasatto nel caso della e46 è cosi, in altre auto è venduta singolarmente (nel TT le cambiai) evitando spese inutili.
"Testina di sterzo" mi pare un bell'insulto.. proverò a vedere le reazioni quando lo userò.. A parte gli scherzi, secondo me, non deve essere tanto leggero da muovere, altrimenti ci entrerebbe lo sporco e avresti del gioco nello sterzo...IMHO:wink:
Vanjkos, sei proprio una testina di sterzo Scherzo!!! Sì, ma la parte indicata dalla freccia rossa, è protetta e coperta dalla cuffia di gomma a soffietto. Io sapevo che non dev'esserci gioco in senso orizzontale non verticale.