Testata rotta...maledetto M20 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Testata rotta...maledetto M20

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da emaz, 11 Giugno 2007.

  1. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    e poi EMAZ devi considerare alcune cose...primo:stiamo parlando di berline adatte x fare lunghi viaggi e nn per la tirata tra un semaforo e l'altro...secondo:stai parlando del tuo motore adesso ke ti dà problemi...e comunque a parte il raffreddamento (o testata ke sia...)sicuramente è da rivedere xkè ha sulle spalle parecchi anni...terzo:queste auto nn si possono paragonare ai moderni benzina o peggio ancora turbodiesel...è normale ke vadano + forte,sono di un'altra concezione...
    quarto:se cercavi la prestazione sportiva da quest'auto...allora hai sbagliato auto...x quello serve un bel coupè di quelli recenti o una spaider
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Diciamo fondamentalmente che quel motore non era affatto adatto ad essere montato sulla serie 5 e34, e infatti dopo pochissimo tempo è stato soppiantato dal 2,0 24 valvole.

    L'importante, ora, è che le magagne di emaz non siano così gravi come sembra!:wink:

    Poi nel caso, se il motore proprio è da buttare, si può sempre metterne su un'altro...:cool:
     
  3. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    non sono i cavalli in sè...è l'erogazione! se non supera i 4000 giri non si muove...

    non ci devo correre...è solo che mi devo abituare un pò.

    E poi esteticamente e internamente mi fa sbavare...:-k

    Quando guido la focus dei miei, station wagon 90cv diesel, mi sembra di guidare una sportiva!
     
  4. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    se è danneggiato pure qualcos'altro....la vendo a pezzi...

    impianto a gas nuovo
    5 cerchi in lega gommati
    braccetti nuovi
    tendicinghia nuovo
    interni in pelle
    alternatore
    motorino d'avviamento
    pompa idroguida

    qualcosa ci ripiglio...e sicuramente mi prendo un'altra e36...che mi piace troppo...
     
  5. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    ](*,) ](*,) ](*,)
     
  6. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    appunto...nn è il motore in sè come dici ma la centralina...x questo dico ke rimappando è un'altra cosa..rendi il motore + sfruttabile.
    sul fatto della focus...beh,dai nn esagerare...al massimo la focus prende vantaggio nelle prime 2 marce,grazie ad un motore + recente e alla turbina...xò caro mio col 24v quando butti dentro la terza e tiri le marce a limitatore la focus nn ti vede proprio....una volta lanciato il 520 è dura stargli dietro cn la focus
     
  7. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    fammi sapere se l'aggiusti o vendi i pezzi...come ti ho detto mi prenoto gli interni in pelle,a patto ke il prezzo sia ragionevole e la pelle sia in buone condizioni...
     
  8. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    abbiamo smontato...è solo la guarnizione!

    bene bene...

    la cosa della focus era un paradosso...!

    la pelle è iperperfetta....dietro non si è mai seduto nessuno!
     
  9. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    la focus non va una sega...ha solo quel minimo di brio....se tiri non va manco a calci...
     
  10. dariokentaro

    dariokentaro Collaudatore

    499
    5
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    7.559
    bmw 520i e34 24v
    appunto...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    quindi come risolvi?rifai la guarnizione?secondo me dovresti dare una riguardata generale all'auto...se dopo soli 100.000km hai bruciato la guarnizione della testata c'è qualcosa ke nn va...e sarebbe inutile aprire il motore e risistemerlo se poi nn trovi la causa del problema..rischi di bruciarla di nuovo...devi trovare il motivo del surriscaldamento del motore.:-k fossi in te poi visto ke tanto devi aprire farei dare una guardata a punterie,valvole e sedi valvole,pistoni e fasce elastiche....come cifre?quanto spendi?


    x gli interni in pelle quanto vorresti?
     
  11. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    non credo te li venda più!:mrgreen:
     
  12. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    esatto, un ex collega di mo padre ebbe questo problema dopo pochissimi km...
     
  13. maxim

    maxim Secondo Pilota

    930
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    avevo letto una volta sul manuale ufficiale BMW, il cui link circolava un pò di tempo fa in qualche sezione, che sui 6 cilindri lo spurgo dell'aria nel circuito acqua è AUTOMATICO, grazie al tubicino di ventilazione e alla vaschetta separata.
    Lo spurgo è invece MANUALE sui 4 cilindri, in quanto non sono dotati di vaschetta ne tubicino.
    sui 4 cilindri c'è quindi la valvola di spurgo sul radiatore
    ciao:wink:
     
  14. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    me la tengo e la riparo volentieri...99 su 100 è il termostato che apriva oltre gli 80gradi...infatti è da quando l'ho presa che arrivava in temperatura in pochissimo tempo...

    considera che ho messo pompa dell'acqua e termostato nuovi!
     
  15. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    la spesa è ridicola...mi fa tutto il mio amico...poi comunque vi faccio sapere
     
  16. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..visto che valeva la pena di investigare un pochetto?..siam contenti :D
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    è andata bene e sono contento per te!:biggrin:
     
  18. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    almeno persiste la presenza di una delle poche E34 del forum! :D
     
  19. emaz

    emaz Kartista

    93
    0
    11 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520i E34 berlina
    appena è finita faccio un pò di foto...

    la testa è in rettifica.

    Devo comprare la serie smeriglio, guarnizione coperchio valvole, elettroventola (per sicurezza), dadi della testata e qualcos'altro...

    e poi gomme e tappetini nuovi, stemmi bmw nuovi, una bella lavata interna e esterna, e pulizia sellerie in pelle (a tutta nivea!)

    Come macchina mi piace un casino...è enorme! Interni ampi e comodi, climatizzatore esagerato, grande confort di marcia e un bagagliaio immenso nonostante la bombola da 80 litri!
     
  20. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    bravo emaz...aspetto le foto!;)
     

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