e questo significa avere (molta) testa in ogni caso se da un lato Monza non è un circuito particolarmente "tecnico" (è il set-up più facile del mondiale di F1) dall'altro le velocità che si raggiungono impongono concentrazione assoluta da parte di chi non è in pista ogni settimana :wink:
la mia e partita cosi un paio di volte..ma la trovo super equilibrata come macchina.. se invece di attaccarsi ai freni teneva tutto giu con le 4 ruote sull asfalto si rimetteva dritta con minimo sforzo..
il gas va tolto (l'ideale sarebbe staccare la trasmissione premendo la frizione) e il volante va mollato... oppure assecondato molto velocemente... bisogna esser molto veloci... quest che que l'è un pipiloca d'una zuchira che un sa fè un cazz.
ehh?? BRAVO??? ma che ***** stai dicendo?? questo è un ******** di prima categoria... ha semplicemente sbagliato tutto il sbagliabile... dalla traiettoria... alla correzione che non ha fatto all'ultimo quando ha visto che stava andando largo alla manovra di recupero della sbandata inesistente e totalmente sbagliata. questo è l'esempio di tutto ciò che è sbagliato altro che bravo.
Io sinceramente non vedrei grossi problemi a conoscere i limiti della mia macchina con i vari controlli, ho amici che hanno una M5 e una M3 ma i controlli non li hanno mai staccati e non mi sembrano depressi.
si ma non possono dire di conoscere la macchina.... perche il comportamento che hanno non è quello reale... imho. Se compri un m5 e giri coi controlli tanto vale che ti compri una macchina con 200 cv in meno...
Concordo al 110 % Verissimo, anche staccando solo parzialmente. (Se mai riuscirò a prendermi una M, in pista la userò con i controlli disinseriti, in strada inseriti)
inesistente??...si vede come girano le ruote x il controsterzo! è stato un incompetente nelle traiettorie e nella reaziote ritardata, però è riuscito a rallentare parecchio..per non parlare del freno quello è stato il suo peggior nemico in quella situazione, sarà entrato in panico.. se non frenava sarebbe riuscito a tenerla, e se non controsterzava così si sarebbe girato alla prima spendolata. Diciamo che nella sua incompetenza è riuscito a cavarsela bene..
la traiettoria è larga perchè arrivando lungo in frenata ha mancato il punto di corda di mezza pista (già la curva prima mi sembra l'abbia fatta con una traiettoria strana).... quando è andato nel terreno ha mollato l'acceleratore e pestato il freno innescando il pendolo, se teneva giù in uscita di curva, anche andando un pò nella ghiaia magari non partiva così il posteriore..... poi una voltà che è partita dietro il primo controsterzo è stato fatto in ritardo ed ancora frenando quindi testacoda assicurato.
inoltre confermo pure io che col 330d se hai i controlli attaccati in pista non vai davvero da nessuna parte.
secondo me NO...... l'avevo spiegato tempo fa ma non so il nome esatto. Io giro sempre a controlli staccati quando sono solo e su strade di campagna. Quello che vedete è la stessa cosa che stava succedendo a me.. Vi spiego, una volta imbarcata la macchina e controsterzi si crea una forza tra trazione e quindi spinta verso l'anteriore che da direzione alla spinta, se trova le ruote controsterzate la macchina ti sbatte violentemente dall'altra parte come si è visto, se freni ti giri, se accelleri e controsterzi e non sei veloce succede cio che hai visto, pendolo e se non hai manico sei finito, se invece quando senti che sta per riprendere trazione molli e raddrizzi stai in strada....... Ripeto che non sono un ingeniere e quindi termini e altro non li so spiegare.... anche sta pappardella riuscirei A SPIEGARLA IN STRADA piuttosto che scriverla.....
ma si vedono bene gli stop accesi per tutto il tempo li, quello si è piantato sul freno come un pilastro di cemento per come lo vedo io.....
e tu quello lo chiami controsterzo? il controsterzo dev'essere dell'ampiezza giusta ma sopratutto con il TIMING corretto... specialmente il riallineamento... altrimenti sai cosa succede? si SPENDOLA. lui cos'ha fatto? ha spendolato perchè ha sbagliato sia l'ampiezza che la velocità che la fase del controsterzo e riallineamento... ha sbagliato tutto dalla A alla Z sto quì altro che è stato bravo.. questo è un pipiloca. PUNTO. Questo ha avuto solo che del culo che si è girato senza far danni.
direi un lapalissiano "quando intervengono cominci ad intravedere l'inizio del limite dell'auto" poi puoi disinserire il DTC e tenere acceso l'ASR e continuare a fare le tue brave "prove" infine disinserire anche l'ASR si insomma non è che coi controlli attaccati (anche solo parzialmente) basta una scimmia a guidare l'auto :wink:
andras, dipende dall'auto!!! ti garantisco che con l'E91 anche mia figlia di 2 anni la porta al limite con i controlli inseriti :wink: