Test x4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test x4

Discussione in 'BMW X4 F26' iniziata da drlukas, 16 Luglio 2014.

  1. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Grazie a Bmw ho in mano una nuovissima x4 30d, che dire grande macchina, prestazioni da urlo come era logico aspettarsi, feeling diverso dalla x3 da cui scendevo per la seduta leggermente più bassa. Macchina bellissima ed eccezionale. Difetti? direi quelli di sua sorella x6. Navigatore nuova versione eccellente, launch control divertente come da video seguente.
    [video=youtube_share;5B6_QZxg7Is]http://youtu.be/5B6_QZxg7Is[/video]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Luglio 2014
  2. UMBYX

    UMBYX Collaudatore

    370
    1
    2 Giugno 2014
    Reputazione:
    557
    a piedi
    Bene... Peccato non si sappia nulla del 2.0 :-)
     
  3. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Test x4

    Disponibile da settembre prezzo da 49.000 per una 20d messa bene ci vorranno 60.000 euro purtroppo

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Test x4

    Secondo me se avessi provato una x3 pari allestimento e motore con variable sport steering sarebbe cambiato poco...
     
  5. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Test x4

    Probabile ma questa é davvero bella e una bella novità. Di certo il 6 in linea é il migliore al mondo

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    de gustibus.... a me fa impazzire il motore ma non la linea della x4... sul motore concordo, ha una fluidità e pastosità sconosciuta al 2.0
     
  7. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma che strano funzionamento che ha il launch control.......mi sembra cambi troppo presto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Ho provato altre forme di accelerazione perché il launch control funziona solo alcune volte poi devi lasciare il cambio a raffreddare, ti dirò il regime giusto di cambiata è quello se vai oltre rischi di murare. Se parti da fermo in sport+ cambio in s le cambiate le fa leggermente più in alto ma non riesci ad eguagliare i tempi del launch......anche se gli vai vicino.
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma dopo quanti launch si brucia il cambio? su m5 mi pareva fossero 7
     
  10. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    No qui non si brucia nulla, deve solo raffreddare il circuito idraulico. Sulla vecchia m5 con il cambio elettroattuato era la frizione a soffrire. Ora con il doppia frizione il problema non c'è più
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    ma qui non c'è mica il doppia frizione...
     
  12. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    No certo il doppia frizione è riferito all m5. Qui c'è uno step8 sport
     
  13. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Ne avevo viste 2 in concessionaria appena scaricate, e devo dire che mie' piaciuta subito, bella linea.
     
  14. scorpions86

    scorpions86 Primo Pilota

    1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport
    Test x4

    Mah vista dal vivo,il frontale non mi entusiasma per niente,per quanto riguarda la guida,la X4 e' identica come reparto sospensioni/assetto alla sua gemella X3.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Interessante

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Test x4

    Il launch Control l'hai provato a San Giuliano nel parcheggio Ikea? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    Test x4

    Come fate a dar retta a un milanese! È sempre tutto magnifico quello che fanno o hanno loro! Haha
     
  18. drlukas

    drlukas Secondo Pilota

    865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Test x4

    Hahaha fossi di Milano!

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Test x4

    Visto che non so nulla di Step8 e sono per il manuale ma purtroppo esiste solo automatica, mi sapete dire prima che arrivi quali sono i dettagli da fare per metterla il più manuale possibile? Mi sembra strano che in manuale non vada quanto con la partenza automatica?

    Inviato con Microtac
     
  20. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Con i "vecchi" automatici per ottenere la migliore partenza da fermo si doveva accelerare tenendo premuto il freno... in questo modo si "precarica" il convertitore e mollando i freni ed affondando schizza via. Ovviamente il tutto non fa bene alla meccanica; immagino quindi il launch control dei moderni automatici faccia qualcosa di simile da solo, ed è per questo che solo affondando sul gas la prestazione sia inferiore.
     

Condividi questa Pagina