BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Test valvola EGR ed eventuale disabilitazione (motore N47 177cv) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Test valvola EGR ed eventuale disabilitazione (motore N47 177cv)

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da vincenzo.f94, 14 Febbraio 2023.

1. vincenzo.f94

vincenzo.f94 Aspirante Pilota

5
    1
    9 Novembre 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 320d e92 2009
    Ciao ragazzi! Vi scrivo in quanto vorrei eseguire un test alla valvola egr della mia bmw e92 N47 177cv. L'auto è stata defappata, quindi dovrebbe essere stata abolita anche la valvola egr da mappa (mia richiesta in fase di mappatura). Qualche giorno fa fatto una prova inserendo un tappo di lamiera subito dopo lo scambiatore per essere sicuro che non entri gas di scarico nel motore. L'auto ha subito un netto di potenza, come se fosse andata in protezione ed eseguendo una diagnosi con INPA ho riscontrato un errore in centralina (errore 4B82). Ciò mi fa pensare che la valvola EGR sta funzionando ancora e che qualcosa è andato storto. Esiste un modo per verificare se la valvola sta funzionando da software ad esempio INPA o ISTA? Eventualmente è possibile disabilitarla con quest'ultimi? Grazie in anticipo per l'aiuto :biggrin:

Condividi questa Pagina