le vere prestazioni si vedranno tra 1 mese in Bahrein.....nn si sa ancora cosa e come stan provando, i carichi di benzina, i vari stint, le gomme ecc ecc e poi manca ancora la redbull all'appello tra le big
test del 03 feb 2010 finali F. Alonso (Ferrari) 1:11.470 (127 laps) P. De la Rosa (BMW Sauber) 1:12.094 (81 laps) M. Schumacher (Mercedes GP) 1:12.438 (82 laps) J. Alguersuari (Toro Rosso) 1:12.576 (97 laps) J. Button (McLaren) 1:12.951 (82 laps) V. Petrov (Renault) 1:13.097 (75 laps) N. Hulkenberg (Williams) 1:13.669 (126 laps)
ma di sicuro....x ora è difficile......quando avremo tutti alla pari benzina/gomme allora si saprà chi è avanti e chi indietro!
L'anno passato le Brown erano velocissime nei test, e tutti erano convinti che girassero sottopeso per fare notizia: hanno vinto il mondiale. Con le dovute cautele, essere veloci da subito è positivo. Schumacher ammette: "la Ferrari sembra molto forte, noi ancora non ci siamo".
Bravo Alonso, ottime prove, tanti giri che vuol dire che tutto va bene. Il miglioramento giornaliero dei tempi e' normale soprattutto a seguito dei dati acquisiti nelle sessioni precedenti.......chiaro che assetto e soluzioni vengono trovate in corsa. Il best lap e' stato fatto dopo una sosta box e cambio di assetto......chiaramente soprattutto in questa occasione piu' girano piu' migliorano.....il tutto e' da vedere in gara ma gia' ora un po' di misure di massima si possono prendere.
Alonso: "It was okay. It was an important day for me, first time in a Ferrari," he said. "A very emotional day this morning and also last night. I think I maximised the day in terms of laps and time on the track and I feel good. "The car I have many things to adjust to, the seat, the pedals, the steering wheel, the helmet, which is a new brand for me. I never run with Brembo brakes, so that was a first for me as well. Many things to adapt, many things to check, but I had a good base in the car thanks to Felipe's job during the first two days. "I think it was a really, really big help for me because I didn't lose time with the set-up or the car. I just concentrated in my comfort in the car because Felipe's set-up was good enough to keep running in the morning." Schumacher: I'm thinking we will be competitive, but whether this is a winning car straightaway or not, that's another story," he said. "For me that's not so important - it's a long season. We need to be there and taking points from the beginning. "I wouldn't expect to be winning right from the beginning. It wasn't something that I was aiming for and expecting to be the case. But we need to be strong enough on development." AUTOSPORT understands that Mercedes is looking at changes to its weight distribution based on the information it has gathered at Valencia this week. The team is also yet to put its definitive 2010 front wing and diffuser onto the car.
dati finali Best times Driver Car Best time Difference Fernando Alonso Ferrari F10 71.47 0 Felipe Massa Ferrari F10 71.722 0.252 Kamui Kobayashi BMW Sauber-Ferrari C29 72.056 0.586 Pedro de la Rosa BMW Sauber-Ferrari C29 72.094 0.624 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes MP4-25 72.256 0.786 Robert Kubica Renault R30 72.426 0.956 Michael Schumacher Mercedes W01 72.438 0.968 Jaime Alguersuari Toro Rosso-Ferrari STR5 72.576 1.106 Nico Rosberg Mercedes W01 72.899 1.429 Jenson Button McLaren-Mercedes MP4-25 72.951 1.481 Rubens Barrichello Williams-Cosworth FW32 73.377 1.907 Nico Rosberg Mercedes W01 73.543 2.073 Vitaly Petrov Renault R30 73.582 2.112 Nico Hülkenberg Williams-Cosworth FW32 73.669 2.199 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari STR5 73.823 2.353 Gary Paffett McLaren-Mercedes MP4-25 73.846 2.376 Sebastien Buemi Toro Rosso-Ferrari STR5 74.762 3.292 Robert Kubica Renault R30 75 3.53 Total laps and distance covered Drivers Driver Total laps Total distance (km) Felipe Massa 227 909.135 Robert Kubica 188 752.94 Rubens Barrichello 177 708.885 Nico Rosberg 158 632.79 Pedro de la Rosa 154 616.77 Fernando Alonso 127 508.635 Nico Hülkenberg 126 504.63 Sebastien Buemi 125 500.625 Michael Schumacher 122 488.61 Lewis Hamilton 108 432.54 Jaime Alguersuari 97 388.485 Kamui Kobayashi 96 384.48 Gary Paffett 86 344.43 Jenson Button 82 328.41 Vitaly Petrov 75 300.375 Cars Model Total laps Total distance (km) F10 354 1417.77 FW32 303 1213.515 W01 280 1121.4 MP4-25 276 1105.38 R30 263 1053.315 C29 250 1001.25 STR5 222 889.11 Engines Engine Total laps Total distance (km) Ferrari 826 3308.13 Mercedes 556 2226.78 Cosworth 303 1213.515 Renault 263 1053.315
beh....al momento pare avere un buon ritmo..e pure l'affidabilità...diciamo che è un buon inizio per ora per la FERRARI...ma io ci vado con i piedi decisamente di piombo!!!
Eccoci qua caro Davide a riprendere le discettazioni e commenti sulla F1....mi fa piacere poi leggere i tuoi interventi. fra un po' ricomincia il grande circo dei gran prix! prepariamoci! dì la verità che ti manca Fantozzi BADOER o il sempre mai abbastanza rimpianto FISICO NAZIONALE....però dai Massa è rimasto, aspetto con ansia le tue valutazioni!
BADOER???? chi è BADOER???? FISICHELLA????....quello che hanno assunto come livella via di fughe del LE MANS SERIES??? MASSA???.....quello che per ora le ha già prese dal compagno di squadra??? cmq voci di corridoio di un motorista di MARANELLO mi dicono in gran segreto che.... [YOUTUBE]xJoad7MPy0Q[/YOUTUBE] gli han messo su il motore della EFFETRENOVENOVE
Hamilton quel tempo l'ha fatto al secondo giro di uno stint da 26 giri. A proposito di chi ha giocato a nascondersi IMHO. Guai a dare lui e/o la Mecca per battuti in partenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mancan all appello pure la redbull e la mercedes che ha girato col diffusore versione 2009......fino ad inizio stagione molte cose posson cambiare...anche perchè già dalle prox settimane si vedranno importanti sviluppi sulle monoposto
vediamo,ma almeno non si è partiti dal fondo classifica di sicuro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
i tempi nei test invernali vanno sempre presi con le molle, mi ricordo benissimo nella prima metà anni 90 quando alesi e bergher denominata da luca " la più bella coppia del mondiale " facevano record a ripetizione nei mesi invernali per poi prendere 1 giro nei gp, le cose cambiarono moooooolto con l'arrivo di MICHAEL
ricordo ancora le copertine di quegli anni... FERRARI RECORD!!! FERRARISSIMAAAAAA LA FERRARI DELLA RISCOSSA e puntualmente....delusione totale poi nei GP... speriamo bene dai :wink: cmq anche la FERRARI i tempi veloci li ha fatti nei primi 3 giri di stint di 16-18 giri :wink: