Test sui consumi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test sui consumi

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 20 Febbraio 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Premesso che il CB fino all'altro giorno era precisissimo (aveva giusto uno scarto di +/-3% a seconda del carburante utilizzato), in occasione di un recente viaggio in Germania ho fatto un test sui consumi.
    Ho fatto il pieno, azzerato il CB e una volta partiro ho fissato il cruise a 190 di tachimetro e per 82km d una altitudine media di 350m e negativa fra inizio test e fine test e sono riuscito a non staccarlo mai.
    Il risultato è stato questo:
    http://www.nicolaspinazzola.it/video/video 6.mov

183,1km/h di media e 10,1km/l. Se uno si prendesse la briga di fare tutti i calcoli sulla resistenza aerodinamica e sul rendimento termodinamico, il risultato sembrerebbe impossibile eppure Vi posso assicurare che è veritiero. Ad esempio so che se faccio il pieno fino all'orlo come in questo caso e percorro delle strade a quella media di consumo, il livello di carburante segnato si discosta appena; so che ogni volta che faccio di nuovo il pieno che il Cb ha uno scarto infinitesimale. Insomma questo è il risultato.:-k

Condividi questa Pagina