Ok oggi ho fatto un bel test mattutino. Mattina ore 10:00 strade provinciali secondarie che collegano vari paesini che si snodano tra le campagne. Visibilità totale da ogni parte e nessun auto o ciclista sulla strada. Case nessuna, vie secondarie idem. Parto 1°,2°,3°,4°....mi sembrava di viaggiare a velocità normale, butto l'occhio ero a 120....opss rallento, mi godo le curve. Entro in curva la macchina leggermente sottosterza, dò un filo di gas e torna neutra chiudendo la curva. Via così una dietro l'altra. Da notare che non ho ancora fatto i 500km e quindi non posso tirare le marce oltre i 4000g/min (anche se un paio di volte l'ho fatto). Dove l'asfalto è bello nessun problema, dove ci sono avvallamenti o rotture del manto stradale i RF e i 18" trasmettono tutto al volante. L'auto la senti, la tieni con due mani, non è un'auto normale è un coupè vero e proprio.....in una sola parola è una sportiva vera. Quando le riviste come EVO l'hanno definita GT non ci avevo dato peso.....ora ho capito. Serie di curve....faccio la prima a circa 80, la seconda dista occhio e croce 400mt scarsi, accelero e mi accorgo che in un attimo sono a 160,mollo ringraziando che lì non c'è nesssun velox/laser (anche perchè ci passeranno 2 auto al giorno). Altra serie di curve, abbasso il finestrino quel tanto che basta per sentire il rombo...cupo ai bassi, rabbioso quando sali oltre 3500 g/min. Le curve le divora....sei li, stai guidando, le sensazioni non sono ovattate, fai parte dell'auto. I controlli erano abilitati ma non ho mai visto accendersi il DSC e credetemi alcune curve fatte a 90 con l'altra BMW che avevo non le avrei fatte, pena un'enorme sottosterzo. Fine del divertimento, torno a casa, statale 90km/h, lascio sfilare gli altri sulle loro pseudo-sportive tuningzate a 130......non ho bisogno di correre per divertirmi, mi basta una manciata di curve...... Torno a casa felice e incredulo di che auto ho acquistato. Ciao Devil
Bella recenzione, complimenti!!! X curiosità, ke BMW avevi prima visto ke l'hai nominata???:question:
Ciao oggi prova in autostrada: che dire.....mi sono concesso un paio di marce a 5000g/min e in pochi mt mi sono trovato a velocità....ehm...diciamo...che iniziava per 2.... Ovviamente ho mollato e ho mantenuto i 130/140. Non ho avuto nessun problema di galleggiamento o volante impazzito (grazie a chi a fatto la segnalazione, così ho potuto verifiare se anche la mia era affetta da questo problema). Dopo ho verificato i consumi: 12 l/100km cioè 8 con un litro. Comunque facendo la media ho fatto fuori 40euro pari a 37,5 litri (Tamoil 1,222 euro/l) per percorrere 305 km, morale circa 9 con un litro. Ciao Devil
Belle rece devil!!! A questo punto, le curve le ha provate, l'autostrada l'ha provata, il rodaggio sta per finire...penso che è ora di vedere come la centralina della zetina digerisce i 100 ottani della V-power Premetto che non sono informato se Tamoil abbia una benzina plus.. ma in teroria dovresti mettere sempre benzine premium (98 tipo agip blu o 100 della V-power) perchè le misurazioni ( i tuoi 265 purosangue) e tutta la messa a punto del motore sono fatte con benzina a 98.. se metti la "normale" a 95 ti perdi un po di divertimento per strada Svuota il sserbatoio, cercando di arrivare alla shell con i vapori di benzina, spara dentro la V-power e dicci come va. Un saluto P.
Bella recensionne...quanto ti capisaco!!! E vedrai che dopo 3-4 mila km il sound sarà ancora + cupo e pieno!!!
Per quale processo dopo 3/4 mila Km il sound della macchina cambia, cioè si accentua diciamo...lo scarico che si stappa un pò? Grazie mille!!! Ciao Ciao RoNnY :wink:
Cmq ottima recensione Devil...continua a degustarci con questi feed-back, io li adoro!!! Grazie ancora Devil... RoNnY :wink:
ottimo devil :wink: solo una cosa... lo sai vero che puoi cambiare l'um del consumo da l/100km a km/l ????? :wink:
"...lo sai vero che puoi cambiare l'um del consumo da l/100km a km/l ????? ... No come si fà? Grazie in anticipo. Ciao Devil
lo scarico si "apre" diciamo che fa meno effetto tappo!!! ed il sound diventa ancora + pieno e corposo...soprattutto dopo i 4500 giri (parlo del 3.000si del coupè....lo scarico del 3.000si roadster è diverso e molto + silenzioso...confronto diretto fatto dal sottoscritto)
Sono a 10.000 km..........la macchina è in crescendo continuo, il rumore è diventato strepitoso, anche a confronto con un 997 4S di un amico (testato ieri). Inoltre la vettura è sempre più pronta e reattiva in qualunque condizione, senza sottovalutare che ora, oltre alla botta a 4.500 del variatore, ne ho un'altra a 6.000 che spinge fino a dopo i 7.000. Godo....
Complimenti x la recensione devilbmw74!!!!bellissima! P.S.:Spero ke questi c***o di 2 anni prima della patente passino in fretta,cosi anch'io potro guidare!
nn ho capito se mi prendi per i fondelli o se dici sul serio... cmq, nn me lo ricordo dovresti farlo dal computer di bordo.... quando salgo in macchina guardo e te lo scrivo...
Ma non e lo stesso scarico?? Dia nn posso credere che sia piu silenzioso, io lo voglio che faccia tutto il rumore possibile, come sulla cuope? SEi certo di quello che dici? Secondo me lo scarico e lo stesso, perche cambiarlo?
assolutamente si...ho fatto un confronto diretto tra un 3.0si roadster e la mia coupettina..ed il sound è diverso e non poco. E' molto + cupo quello del coupè e si avvicina (ed ho detto si avvicina non che è uguale) a quello della M!!