Test Quattroruote BMW 335i cabrio!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Roger84, 27 Marzo 2007.

  1. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    dal punto di vista del design,mi piace molto la e93,dal punto di vista della tecnica,avrebbero dovuto fare di meglio con il lavoro del contenimento del peso.hanno privilegiato troppo solo alcuni aspetti!ora con il cabrio,nn devi farci le gare,ma per avere una buona agilità,ci vuole per forza la 330i,per al di sotto,veramente puoi andarci solo a passeggio...
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    La e93 è una macchina pesante, indubbiamente. Ora pero' mi sembra eccessivo considerare un'auto che fa uno sparo 0-100km/h in 5,8" come un "barcone". Prima di dare giudizi affrettati io aspetterei le impressioni di chi l'ha guidata. Lo stesso QR nella voce "su strada" da un bel 4,5 per cui evidentemente Bmw ha saputo sopperire al peso eccessivo con una sapiente equilibratura dei pesi.
    In ultimo non dimentichiamoci il target di utenza di questa auto. Non è rivolta agli amanti della pista (tipo M3) ma a persone che vogliono viaggiare sportivamente in tutto confort.
    In ultimo mi viene una curiosità. Che differenza di peso c'è tra una M3 e una M3 cabrio? O anche tra una e46 e una e46 cabrio?
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dubito sia nell'ordine dei 300kg........
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Perchè il 335i e non 330i? SEMPLICE, motore biturbo che privilegia la coppia in basso... il max per un cabrio!:cool:

    Avevo letto che il peso del nuovo cabrio era simile a quello del vecchio: c'è qualcuno che può contestare questa affermazione?:cool:

    Se vuoi andare forte ti prendi il coupè: ma non l'avete ancora capito?:lol:

    Io nelle strade di collina/montagna mi diverto (in salita) pure con uno Scudo: sicuramente l'e93 mi farà godere più di quanto io chieda :mrgreen:

    Maaaaa.... ma chi vuole andare in pista con un cabrio?:-k :-k :-k
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sicuramente sarà inferiore la differenza di peso tra e46 e e46 cabrio rispetto a e92 ed e93 vista la diversità del tettuccio.
    Sarei curioso di conoscere dati omogenei delle rilevazioni. Per esempio le rilevazioni di QR per entrambi i modelli (e92 e e93)
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tettuccio con tutto quello che si porta appresso per aprirlo e chiuderlo, oltre ad un probabile extra zavorramento per motivi strutturali (le cabrio col tetto in tela sono "messe megio" di loro rispetto a quelle col tetto rigido, questione di baricentro mi pare)

    @Bruno: già che ci sei perchè non ci metti dei sacchi di cemento nel bagagliaio della E93? :haha
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quanto hai riportato, scritto da QR, corrisponde a un giudizio molto negativo. Non bisogna dimenticare che QR è quello che da 5 stelle di stabilità ad auto che si capottano, e che quando trova un difetto, se lo dice, lo fa in modo edulcolorato. Quindi qui fanno tutto un giro di parole per dire che non ha manegevolezza.

    Curioso il voto sulle finiture: la giudicano una delle BMW più curate di tutti i tempi. Mi chiedo se ne hanno mai esaminata una veramente...
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e ti credo, la BMW si è messa a fare gli IVECO senza avvertirci........
    :haha
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche perchè la Spider Q4 Alfa, tanto criticata, mi pare pesasse più o meno uguale :wink:
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    il problema non è i 5.8s nello 0-100... ci mancherebbe!
    il fatto è che per qualsiasi cosa che non sia uno sparo sul dritto avrà qualche "problema" rispetto alla coupé. tutto qua
     
  11. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    si ma se parli della brera spider,ha il tetto in tela,non rigido quindi nn ha proprio nessuna scusante.
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma BMW ci aveva abituato in positivo a non aver nulla a che fare con le Alfa recenti. E invece pare ci si stia avvicinando.

    Se avessero provato una versione dotata di un motore meno potente, i kg si sarebbero fatti sentire eccome sulle prestazioni
     
  13. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    siamo tutti d'accordo che il peso sia eccessivo,io almeno non lo nego,ma tu sarai d'accordo con me che il tetto rigido,porta inevitabilmente un peso maggiore!ora è inutile stare qui a dire che se avessero utilizzato il tetto in tela sarebbe andata diversamente,dico solo che il tetto rigido(del quale sono un sostenitore)è la principale causa del peso eccessivo,diciamo pure che questa è una 4POSTI VERA,ovvero centrano 4 adulti,anche se nn credo dietro si stia comodissimi,ma sulla spider alfa,i due posti dietro,sono una BARZELLETTA!
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    li vorrei vedere questi "problemi". dai non esagerate!!!!
     
  15. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ....lo potrei fare benissimo: da quanto è piccolo (aperta) di cemento che ne stà ben poco!:mrgreen:


    Raga, voi tenetevi le vostre vecchie ///3, le vostre e92... io mi tengo la BALENA E93....=D> =D> =D> :mrgreen:

    Fatto sta che ancora nessuno mi ha detto quanto pesava la "vecchia" cabrio....:-k
     
  16. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    infatti, attendo con ansia le future prove di un quasiasi 320 c.cabriolet. Li si che saran dolori.#-o
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si certo. Ma non glielo ha mica detto il dottore di adottare il tetto rigido; io ad esempio lo avrei preferito di tela.

    E a essere onesti l'Alfa ha anche una trazione integrale che aumenta il peso, se facessero la 335xi cabrio sforerebbe le 2 tonnellate :eek:
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...quello che veramente non riesco a capire è come mai il 3.000 biturbo consumi così tanto più dell'aspirato da 272 CV (che ha solo il 10% in meno di potenza):
    335i: consumo medio (norma Ue) di 9,9 litri per 100 Km
    330i: consumo medio (norma Ue) di 8,1 litri per 100 Km

    ...insomma, il 22% (:eek: ) in più ANDANDO PIANO!!!:eek: :eek: :eek:

    Potrei capire A MANETTA, ma questa differenza "a norma UE" stona mica poco!:-s


    P.s.:
    330d: consumo medio (norma Ue) di 6,9 litri per 100 Km
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    IMHO è pesantina però chissenefrega.La mia mi sembra un missile e questa (pur pesando di +) va uguale se non + forte.Quel motore si può permettere di tutto, anche un IVECO da portarsi appresso :lol:

    Non c'è niente da fare, è bella.

    Quello che preoccupa molti è condivisibile: se BMW inizia a non curarsi della bilancia imbocca una cattiva strada (fermo restando che il 90% di noi il peso di una macchina non l'ha mai guardato,quindi ora non siamo mica usciti tutti Schumi che ci spaventano 100 kg ....).

    Il problema non è con il 3000 biturbo ..... ma col 2000 170cv.
    IMHO non consumerà molto meno.
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

    effettivamente è strano. Il consumo medio del 335d, ad esempio, è praticamente identico a quello del 330d.

    Cmq io in città + del 9 non faccio.Una 335i cabrio automatica NON può fare + del 5,5/6
     

Condividi questa Pagina