Test Quattroruote BMW 335i cabrio!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Roger84, 27 Marzo 2007.

  1. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Occorre tenere presente che QR pesa le auto con strumentazione e credo pilota a bordo, quindi sono sempre un po' più alti di quelli rilevati dalle altre riviste. In ogni caso questa auto è pesantissima, su questo non ci piove.

    Il motore se ne accorge appena perchè è eccellente, ma i consumi (nonostante QR li trovi ottimi) non sono proprio contenuti, soprattutto in citta. E poichè il peso aggiuntivo rispetto al coupè è concentrato dietro, cambia radicalmente la distribuzione dei pesi, con un 53% al posteriore, con conseguenze sulla maneggevolezza
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Per il resto, QR IMHO sta scadendo sempre di più come professionalità.

    Nell'allegato sulle auto ecologiche provano la Bravo MJ da 150cv, dicendo che con 139gr di CO2 rientra fra gli incentivi. Peccato che non sia così, il CO2 emesso è 149gr/km e l'auto non è incentivabile, come risulta anche nei listini stessi. E' la versione da 120cv a esserlo.

    Nella rubrica delle lettere un vigile del fuoco racconta un episodio molto toccante, in cui una donna è decuduta in un incidente per colpa delle protezioni scadenti che hanno i tir al posteriore, che fanno si che le auto si infilino sotto. Il commento di QR è completamente sfasato rispetto al tema toccato, importantissimo.

    Nel test della Spider Alfa da 200cv, ne parlano solo bene, senza evidenziare i limiti ormai noti a tutti, che hanno descretato un successo molto parziale di vendite.

    Ricordiamo poi qualche mese fa il test sulla neve in cui dichiaravano che il 330xd montava gomme estive da 17 quando invece nella prova fatta da loro montava le 18.

    E sono solo le prime cose che mi vengono in mente, ne avevo notate molte di più. In pratica, mancano completamente di obiettività, annaccuata dai troppi soldi incassati dalle inserzioni pubblicitarie di chi dovrebbero giudicare. E' una rivista pubblicitaria, dovrebbero regalarla ](*,)
     
  4. m2m

    m2m Collaudatore

    438
    19
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    86
    E91 335d
    Frenata sottotono, ma il peso forse la giustifica.

    Con questo motore grandi perplessità su prestazioni pure non ce ne sono, bisognerebbe vedere nell'handling ... me l'aspetto poco reattiva.

    Diciamo che se ci si aspetta un'auto "da gara", non è questa.

    Ma ha molte altre qualità ...
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Premetto che non sono uno fissato sul peso come i proprietari di Lotus o Caterham.
    Però a tutto c'è un limite, o meglio.. ci dovrebbe essere un limite.
    Questo è un peso addirittura superiore ad un SUV come l'X3 3.0d di mio padre!!!

    Poi magari guidarla a tetto abbassato può darsi che mi faccia rimettere in pace col mondo a tal punto da dimenticarmi del peso, ma letto così nero su bianco è una notizia abominevole.

    A questo punto mi dispiace meno di aver preso il Touring e non avere aspettato, anzi sono proprio contento della scelta fatta.
    Il fatto è che 2 tonnellate sono una marea di Kg che si sentono non solo in accelerazione, ma si sentono in frenata e si sentono in curva.
    E che nell'uso estremo prolungato danno sicuramente più problemi a gomme e freni delle versioni chiuse.
     
  6. ZX_DIO

    ZX_DIO Primo Pilota

    1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    ehehehe ti ho mandato mp...
    me lo volete far arrivare il mio 335i, o no? :biggrin:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
    siamo alla FOLLIA
    :evil:
     
  8. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Se lo compravi da me te lo consegnavo subito :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  9. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Ovvio che è meglio il coupè, sono due piaceri diversi una guida più sportiva..... l'altra a cielo aperto :wink:
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quale era l'aggravio di peso di una E46 cabrio (possibilmente rilevato)rispetto alla corrispondente versione coupè?
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A me fa impazzire la macchina aperta, però se devo portarmi in giro tutto quel peso ci penso bene.
     
  12. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Prendi una Z4M allora
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    zio boia, a girarci con moglie, un paio di bimbi e qualche valigia si arriva come niente a 2,2 tonnellate........ed il tutto perchè a Monaco nonostante l'incessante scorrere del tempo non trovano di meglio che imbottire il divano posteriore dei cabrio di quintali (e quintali, e quintali, e quintali) di acciaio per rimediare alla diminuita rigidità strutturale a vettura aperta........giuro che il primo che parla della 335i E93 come di una "sportiva" lo sego in due con una scimitarra!:eek: :lol: :mrgreen: :razz:
    alla faccia di chi diceva che la SL55 K AMG coi suoi 1880kg (e 500cv però........) pesava troppo!
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Peso inadeguato ed improponibile!:eek:
    E..
    Per quanto riguarda il 3L biturbo benza o nafta, penso che, senza buttarsi sul ring:razz: , i futuri acquirenti ( i quali, nel 90% ottimistico dei casi, non sanno una beneamata se.ga su motori, distribuzioni pesi, ecc...e se ne starfregano dello 0-100...in quanto a loro interessa solo veder la faccia delle persone quando scapotterà da distanza col telecomando ), non avranno cmq di che lamentarsi..
    I problemi, PESANTI:lol:, sorgeranno dai 325 c.cabriolèt in giù....:rolleyes: #-o ù

    maccheè?! LA BRERAMANIA dilaga?!?!?:eek:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    IMHO, Alex, il biturbo su una vettura così pesante è sprecato, tanto valeva motorizzarla solo "normale" e lasciare che gli acquirenti se la godessero una volta aperta (o durante l'apertura come dici tu) rinunciando davvero ad OGNI velleità fin dalla firma del contratto d'acquisto........306cv per dire la propria esclusivamente sul dritto........non proprio la filosofia BMW o almeno non la filosofia BMW che fece di BMW quello che BMW sta cessando di essere:evil:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Andras, aspettavo un tuo commento....mi riferivo a te infatti!!!:mrgreen:

    Cmq hanno modificato un po' la ripartizione dei pesi, infatti c'è scritto ke il comportamento è + neutro rispetto alla coupè senza andar a discapito del piacere di guida:

    "E' diversa la ripartizione dei pesi sui due assali, perchè sulla cabiolet, sia per i rinforzi al telaio sia per il complesso sistema di apertura del tetto, ben il 53% della massa totale grava sul retroteno (48% sulla coupè). Ne consegue un carattere sensibilmente diverso. Non tanto per le prestazioni dato che il 6 cilindri biturbo pare quasi nn accorgersi dei chili di troppo (perde 3decimi nello 0/100 e 7decimi nel km da fermo), quanto per la dinamica di guida. La cabriolet, infatti, è un po' + lenta in curva, soprattutto nella fase d'inserimento, meno reattiva, ma in definitiva molto equilibrata, con un compotamento che, anche al limite, rimane pressochè neutro. Il piacere di guida è assicurato da uno sterzo pronto quanto basta ma soprattutto preciso e progressivo, caratterizzato da una giusta sensibilità, anche se qualcuno, forse, portrebbe trovarlo un po' troppo pesante (lo sforzo è di 3kg). In ogni caso, nn perdete occasione per viaggiare all'aria aperta. Noi abbiamo percorso parecchi chilometri, anche in montagna e con una una temperatura esterna nn certo primaverile, senza particolari problemi. Se si è in 2, con l'apposito frangivento montato, le turbolenze che raggiungono l'abitacolo sono molto contenute, oseremmo dire discrete. Quanto basta per ricordarvi che stae viaggiando su una cabriolet e che, strada e natura, sono soltanto per voi."


    Secondo me è un'ottima macchina, peserà tanto ma le prestazioni ci sono, il piacere di guida pure, e la stabilità idem visti i 105km del test in curva....:wink:
     
  17. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Chiaro che è sprecato. Ma tant è che l'han fatto....vuoi non usarlo?!:rolleyes:
    Bello...sarà vedere i "test" cazz.uti, tipo sul ring...:redface: :rolleyes:
     
  18. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    mah... è troppo pesante... in un test francese il tester si lamentava ppunto del peso elevato che si faceva sentire (molto) nei percorsi guidati e nella frenata, non eccelsa...
     
  19. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    beh ma è logico visto che siamo a quota 2t

    va bene sul dritto finché non freni o non giri
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    niente male per una casa che picchia forte sul detto "piacere di guidare"
    specie con la metà degli utenti del forum che amano die "i rettilinei sono solo tratti noiosi che collegano le curve"
    #-o
     

Condividi questa Pagina