Test Porsche 911 TurboS Pdk cabrio MKII

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Nicola Spinazzola, 4 Gennaio 2011.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    PS: lo dicevo proprio con Luigi de Luca l'altro giorno, Suzuki nel video del record ha guidato male, forzava in più punti il sottosterzo lasciando ai controlli il compito di far girare la macchina, tanto che abbiamo pensato che la GT-R vada proprio guidata così per rendere efficace l'elettronica, se la diceria su Rohrl fosse vera mi spiegherei un sacco di cose , fra tutte che i giapponesi non sanno guidare:mrgreen:

2. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Nick la BMW ha avuto culo. E' vero che nelle 24 ore l'affidabilità è la componente + importante ma si sono ritirate 5 macchine che stavano prima di lei. 2 Porsche e 3 Audi R8 GT3.

3. simogtr

simogtr Direttore Corse

1.548
    65
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    23.487
    gtr type R
    Per quanto siete bravi a pilotare e ne capite di auto tu e Luigi, Suzuki è sempre un'ex F1......ha vinto vari campionati GT in Giappone, dove le GT sono preparate a livelli pazzeschi...altro che GT1,2,3 europei.

Io non posso che ammirare alcuni video, sia quello di Auguri Suzuki che quelli di Rohrl, ecc.........non saprei proprio da dove cominciare per dire che Suzuki ha guidato male.

A proposito di video pazzeschi su 911.....proprio qui ,in BMW passion ne postarono uno pazzesco.....una 911 Turbo gialla della Ruf...guidata in maniera incredibile.

Tanto che mi sono chiesto." come si fa a considerare una 911 una macchina sicura se per andare forte bisogna essere almeno al pari di Rohrl??"

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    La consiglierò a mia madre come auto per farci la spesa all'Auchan.... #-o :mrgreen:

5. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ahahah...senti Malucelli cosa ti dice dei Jap ahahahah.

E' proprio per questo motivo che ci eravamo persuasi che forse andava guidata proprio come la guida Suzuki ma la guida non è mai una scienza esatta, perchè poi arriva un Rohrl che ti abassa i tempi di 10" e non ti rimane che constatare che lui va più forte.

6. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...non a caso? Ma se prendeva un'eternità a giro? Ha vinto SOLO perchè non si è sfulinata a muro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Guidare bene = guidare efficace? non ne sono convinto.

Suzuki in un filmato disponibile su GT5 Prologue dice di avere compiuto almeno 1000 giri su GT-R al Ring, alla luce di queste affermazioni credo che abbia potuto testare varie cose, e che il tempo non sia frutto di un caso.

P.S.: nel filmato HD del record del Ring si vedono chiaramente i controlli inseriti in "auto", sarà un caso?

Mi domando chi sia Malucelli per poter dare giudizi su di una nazione intera #-o

Vi affidate alle dicerie della gente del posto? Andiamo bene ...

Nicola facci capire se credi alla storiella di Rohl.

8. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Puoi lasciar stare Malucelli e dirmi quali campionati del mondo ha mai vinto un giapponese, dal rally alle formula.

Come sai bene non sono uno che si ferma ai luoghi comuni ma che i giapponesi non abbiano in terra occidentale una buona fama è un dato di fatto, poi se quelli bravi se li tengono nella propria questo non mi è dato saperlo.:lol::mrgreen:

Per quanto riguarda il video, sono d'accordo con te e l'ho anche scritto, forse la GT-R va guidata come la guida Suzuki almeno finchè non si presenta un altro che gira 10" più forte con la stessa macchina.

9. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Allora i migliori piloti del mondo sono inglesi e finlandesi, giusto?

E' chiaro che il rapporto deve essere tra competizioni e vittorie, non credi?

Quello che gira 10" più forte si è presentato, o sta ancora vagando al Ring alla ricerca dell'uscita? :mrgreen:

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa". Albert Einstein

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aggiungerei anche italiani, qualche francese e qualche tedesco.

Del resto se ci pensi è una questione di scuola se i maestri non sono bravi, per quanto gli allievi li possano superare, saranno sempre delle pippe.

I giapponesi ad esempio sono rinomati in occidente per il drifting ma appena è esplosa questa disciplina in europa, i piloti occidentali hanno raggiunto subito gli stessi livelli.

Per quanto riguarda la storiella di Rohrl, se non vedo dei dati ufficiali è fuffa per me.

11. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    1998, 24h del ring, vincitrice assoluta BMW 320d :mrgreen:

12. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se fai il rapporto tra partecipazioni e vittorie non è così :wink:

Io ci penso, ma oltre i fondamentali non credo sia una questione di scuola, ma piuttosto di talento individuale.

Gli occidentali sono piuttosto ignoranti dei "fatti" di cultura orientale, in occidente arriva poco e niente (auto comprese) :wink:

13. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    si diceva che i piloti della IJA fossero scarsi durante la seconda guerra mondiale, eppure Saburo Sakai ha tirato giù 64 aerei americani con uno Zero ottimo a inizio guerra, ma che poi non valeva l'Hellcat o il Corsair verso la fine e volavano in modo divino, Malucelli con tutto il rispetto non vale Toshio Suzuki nel modo più assoluto, cosa parla a fare? i luoghi comuni non mi piacciono, negli sport da combattimento il paragone ci sta, ma solo nei pesi massimi, in quanto un giapponese non ha la struttura fisica di un caucasico e tanto meno la struttura e l'atleticità di un negroide...

A 1 persona piace questo elemento.
  14. tretrecinque

21.579
    9.917
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Rep+ meritatissima =D>

P.S.: ci sono sempre i lottatori di Sumo :mrgreen:

15. Muresan80

Muresan80 Direttore Corse

2.075
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    grazie mille 335!

eh per il sumo, il più grande lottatore di sumo nella storia, fa di nome Chad Rowan...americano...e a inizio anni '80 spopolava l'italocanadese Michael Tenta, che però abbandonò presto per darsi al wrestling in quanto le regole di vita del sumo imponevano troppi sacrifici...

16. dado4r

dado4r Collaudatore

284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputazione:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Ovviamente dei dati ufficiali non usciranno mai dato che il mitico walterino è sul libro paga della Porsche:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina