Caro Emidio, il testo fa riferimento a qualcosa di preciso: la conflittualità con mio padre che è sempre stata innegabile. Mio padre era un leader; un leader di quelli con i contro. Di quelli che, fosse stato al posto del Berlusca, in cinque anni sistemava l'Italia e ancora tutti gli dicevano grazie. Malgrado fosse un duro, era capace di mettere d'accordo tutti su obiettivi comuni. Era la dimostrazione vivente che non esistono gli idioti totali e che ognuno di noi, messo in condizioni di lavorare, può farlo bene e fino in fondo. Purtroppo in famiglia mostrava tutte le sue contraddizioni. Ovviamente da piccolo ne ho risentito parecchio e da adulto difficilmente non finisco per confrontarmici (ed è ovviamente un confronto largamente in perdita).
è proprio per questo che tu VUOI che il test sia fedele con la tua personalità; desideri più di ogni cosa mettere a posto i turbamenti che hai dentro, quindi questo test è solo una "scusa" che il tuo inconscio trova per emergere e chiederti aiuto. Credimi, avresti avuto la stessa reazione anche di fronte ad un esito completamente diverso.
Allora meno male che non sono uscite le altre verità... Comunque non mi sembra una stupidaggine. Cioè, se non altro non mi è apparso in stile "Nostradamus".
no, di sicuro non è una stupidaggine tipo "settimana enigmistica", ma, pur essendo basato su teorie validissime, rimane uno strumento estremamente incompleto, quindi inutile.
AAAAGHHH!!!! La Settimana Enigmistica non è una stupidaggine: mio padre è stato per vent'anni il direttore responsabile di quel giornale!!! (tanto c'è scritto qui sopra che ho reazioni esagerate )
perdonami!!! Oggi non ne azzecco una... Intendevo solo dire che questo non è uno di quei test che solitamente sono presenti su giornali di vago o intrattenimento (tipo "settimana enigmistica", appunto), ma si basa sicuramente su teorie scientifiche.
volevo sottolineare, per chi avesse intenzione di fare il test completo (a pagamento) che spendete molto meno a comprare quei simpatici quadretti con il proprio nome, l'origine e tuttoil resto, da appendere in camera: sono straordinariamente veritieri
Le grandi domande dell'uomo: CHI SIAMO,DOVE ANDIAMO, TROVEREMO MAI PARCHEGGIO? Ecco mille ed una risposta nel nuovo numero di Rizapsicosomatica di Raffaele Morelli. Fuggi dai tuoi "D'altronde", non celare i tuoi "Allorquando", ma liberati - magari con una bella Strappona - dei tuoi "Quantunque". Se fai questo è il più bel regalo che tu possa farti (Neri Marcorè - Raffaele Morelli)
io sono TRIANGOLO-CERCHIO distonia dell'essere primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia della donna TRIANGOLO viene istintivamente riconosciuta nella figura materna il genitore conflittuale. Nella figura paterna, invece, il Triangolo vede il genitore "buono". Hai conservato intatto questo imprinting e da adulta hai una conflittualità istintiva verso le figure femminili. Nei rapporti con le altre donne, infatti, rivivi un forte conflitto materno. La tua struttura psicologica si evidenzia in un atteggiamento protettivo, rassicurante verso gli altri. Assumi infatti il comportamento ideale che avresti desiderato in tua madre. [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Hai un atteggiamento recettivo verso le sofferenze del prossimo, sei sempre disponibile ad aiutare coloro che ti presentano dei problemi[/FONT] Queste sono le mie cose che ci "azzeccano"..