Test personalità

Discussion in 'Off-Topic' started by on a friday, Mar 11, 2009.

1. MixCompacte36

MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

6,832
    466
    Nov 30, 2007
    316i Compact e36 / 320d e46
    questo è assolutamente condivisibile:wink:

Io credo invece alla Filosofia, come metodo per curare i malesseri dell'anima (in senso lato, l'anima è anche l'intelligenza);

chi è che diceva: Gnoti s'autòn (conosci te stesso)??? gli antichi greci, il mondo antico, e la provenienza di questa affermazione è nebulosa, seppur prevalentemente attribuita a Socrate.

Quindi ben venga la conoscenza interiore.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14,885
    357
    Dec 26, 2004
    cosi come è vero che le esperienze sono somma di noi ma anche che è vero che la casistica porta a "campioni" spesso molto attendibili, 9 domande non sono un campione abbastranza attendibile. cosi come un test di 5 anni fa non lo è r lo stesso motivo che citi anche tu: la casistica spazio temporale. che fa muvoere altrettanto velocemente i "campioni".

vero che ci son pochi e semplici fili condutori a cui si "aggrappano" poi le esperienze che forgia l'unicità, quanto è altrettanto vero che i campioni e gli "stili" che rappresentano si muovono altrettanto velocemente.

3. chent

chent Presidente Onorario BMW

7,602
    1,374
    May 6, 2004
    330ci SMG (e46)
    mi ci ritrovo molto poco.

e credo pure di avere la spiegazione.

caso 1) classico tes ideato da ciarlatani, nel quale si mettono un po' di indicazioni a caso ed alla fine qualcuna la si imbrocca pure.

caso 2) (che ritengo il + probabile) è che ad alcune domande (ed alcune su nove sono una grossa percentuale), ho dovuto scegliere una risposta che cmq non mi soddisfaceva appieno e quindi mi è stata data una interpretazione a quella risposta che cmq non sarebbe stata "la mia risposta".

4. resunoiz

14,885
    357
    Dec 26, 2004
    quoto

1) se ci fai caso, in fondo c'è poi la "pubblicit" x il test approfondito :mrgreen: partecipando alle sedute

2) come già datto anke io prima :biggrin:

5. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19,688
    1,283
    Jun 10, 2004
    MB B200CDI
    ovvio, una volta ho fatto un test di numerologia sul web ed è venuto fuori questo che, a prescindere dal fatto che possa essere interessante o meno in fondo alla pagina ha un link per ordinare la "versione più completa"
    :D

6. chent

7,602
    1,374
    May 6, 2004
    330ci SMG (e46)
    cmq un test sulla mia personalità è depositato alla digos di salerno (risale a quando facevo politica attiva), non sono mai riuscito a leggerlo (ovviamente), ma è trapelato che sono una personalità disturbata con tendenze maniaco suicide :D:D, che poi è il giudizio che diede lo psicologo militare alla visita dei tre gioni, solo che lui aggiunse pure tendenze omosessuali, forse perchè nel test dissi che mi piacevano i fiori....

in pratica un piccolo serial killer :D

7. resunoiz

14,885
    357
    Dec 26, 2004
    adesso sto rivalutando il fatto che nn ti ho conosciuto a grosseto :mrgreen:

8. MixCompacte36

6,832
    466
    Nov 30, 2007
    auauuauauuauuauuauaughauhauhauhauhauhuahuah:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

del resto ragazzi, non prendiamoci in giro, le conseguenze dell'educazione dei bambini e degli adolescenti secondo i dettami della psicologia sono sotto gli occhi di tutti: chi lo nega è in malafede o un ingenuo.

9. chent

7,602
    1,374
    May 6, 2004
    330ci SMG (e46)
    si ma aspè... questo è quello che si dice di me... io sono una persona docilissima (adoro i fiori...)

10. resunoiz

14,885
    357
    Dec 26, 2004
    peeeeeeeggio!:lol::wink:

1 person likes this.
  11. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    903
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    esattamente al 100% quello che è uscito a me e a mia moglie...:mrgreen:

12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    903
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Come mai non ti sei ancora suicidato con mania?:mrgreen:

13. MixCompacte36

6,832
    466
    Nov 30, 2007
    e al 90% quello che è uscito nei 22 (il n° dei pazzi) test che ho condotto io per studiarne la varianza.

14. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5,180
    213
    Jan 31, 2007
    ex Lucia
    mi ha sbalordito... alcune cose sono la mia descrizione esatta

15. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Oracolo di Delfi...

Infatti la mia perplessità sta nel fatto che mi ci sia in gran parte ritrovato pur riconoscendo la valenza pressoché nulla dell'indagine

16. MixCompacte36

6,832
    466
    Nov 30, 2007
    casualità pilotata, direi:wink:

17. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5,948
    913
    Jan 9, 2009
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    no, conosco i meccanismi di rispecchiamento, credo sia solo casualità

18. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3,177
    212
    Jan 19, 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Nel mio caso rispecchia in pieno la mia personalità. C'è poco da negare... :lol:

Sei un uomo Asta - Triangolo. Distonia dell'avere.

Questo è il profilo psicologico della tua parte emotiva (il tuo inconscio).
    Attenzione: la tua parte logica avrà difficoltà ad accettarlo!
    :evil:

Nell'infanzia tutti assegniamo inconsciamente un ruolo ai genitori. Nei primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia dell'uomo ASTA viene istintivamente riconosciuta nella figura paterna il genitore conflittuale. Nella figura materna, invece, l'ASTA vede il genitore "buono".

Hai conservato quasi intatto questo imprinting e da adulto hai una conflittualità istintiva verso le figure maschili. Nei rapporti con gli altri uomini, infatti, rivivi un forte conflitto paterno.
    La tua struttura psicologica si evidenzia in un atteggiamento giudicante, mortificante verso gli uomini. Assumi infatti il comportamento ideale che avresti desiderato in tuo padre.

Hai un atteggiamento spesso molto aggressivo, esasperante se troppo marcato. Potresti registrare serie difficoltà a gestire le relazioni sul lavoro con i colleghi maschi. La causa di questo è da imputare a una forma di carenza di affetto paterno che hai effettivamente vissuto o soltanto registrato a livello inconscio.
    Le donne hanno per te un ruolo gratificante ma cerchi con loro un dialogo competitivo.

Nel rapporto affettivo, hai in genere buone possibilità e ti poni in ruolo attivo: sei tu a condurre il gioco.

Ami possedere subito, non gradisci desiderare a lungo, anche se apparentemente dimostri il contrario. Il tuo partner ideale deve essere prontamente disponibile per farti coinvolgere. Una donna che non si nega, sarà più interessante di una reticente che vuole farsi desiderare. Quest'ultima rischia infatti di vederti presto rivolgere l'attenzione altrove.

Utilizzi un dialogo competitivo, basato sul "botta e risposta" alla ricerca del dibattito e non ami punti di vista comuni.
    In genere hai un comportamento attivo e vivace, intervieni nelle discussioni cercando di gestire a tutti i costi il dialogo.
    Hai una gestualità molto tipica che riporta al comportamento di un padre giudicante. Spesso, nel dialogo, ti esprimi scegliendo parole penetranti, dure, sei secco in affermazioni che non consentono repliche.
    Punti spesso il dito ad asta con fare accusatorio e la tua stessa postura può risultare troppo rigida. Hai una stretta di mano non avvolgente, a dita tese. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo intero il conflitto che hai vissuto con tuo padre, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.

Provi un forte disagio quando ti mettono in contrapposizione con altri uomini, soprattutto se ti accusano di essere inadeguato nelle relazioni. Devi sapere, però, che il tuo inconscio ti fa avvicinare proprio le persone che ti ripropongono questa situazione. Ti crea tensione ma la vai a ricercare.

Frequenti volentieri le persone che ti forniscono aiuto, si sostituiscono a te nei compiti, magari mettendoti una mano sulla spalla nell'atto di offrirti sostegno. Non gradisci invece che altri ti accusino o assumano comportamenti giudicanti e replichino un comportamento paterno. Chi ti fornisce consigli, pareri e indicazioni ti lascia indifferente. Se la tua partner vorrà appoggiarti con continui consigli correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente.

Note dello psicologo.

Puoi aumentare la tua autostima riducendo il conflitto che vivi. Il percorso è nel riproporti gli episodi dell'infanzia che ti creano più disagio e tensione emotiva.
    Non tutti comprendono le tue posizioni assertive, scegli con maggiore accuratezza le persone con cui relazionarti. Lasciando spazio alla replica, potrai infatti valutare meglio le persone che ti circondano.
    La tua comunicazione può essere migliorata ma per te non sarà difficile. Hai le capacità per imparare a comunicare efficacemente in modo che gli altri sappiano finalmente riconoscere la tua naturale posizione di leader.
    La tua gestualità è generalmente vincente nelle relazioni affettive ma fai attenzione che sia gradita dalle donne che desideri, una comunicazione non verbale di rifiuto deve metterti in allarme: stai probabilmente relazionandoti con una donna asta, la conquisterai con un atteggiamento più morbido.

19. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3,089
    411
    Jan 25, 2007
    E39 530d - Speed Triple 955
    assolutamente impossibile definire in maniera così profonda una personalità tramite 9 items... Chi si rispecchia nelle definizioni, lo fa per pura casualità; anche perchè è impossibile, in una visione così articolata e su un tema così sconosciuto come il nostro inconscio, non azzeccarci almeno su qualcosa :wink:!

20. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1,672
    756
    Dec 23, 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    =D> anche imho è esattamente così

Share This Page