Test personalità

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 11 Marzo 2009.

  1. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ho fatto adesso il test:-k

    Mi dite per cortesia se vi ritrovate con il risultato?

    Io sono rimasto di sasso


    test personalità
     
  2. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.318
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    fatto,
    beh mi ci ritrovo per molte cose ma per alcune (anche se poche) proprio no...:-k
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.885
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    provato...no, poco o nulla.più che altro, perchè a 3-4 domande avrei risposto "entrambe le cose"..
     
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    fatto ma non mi ci ritrovo quasi su nulla.
     
  5. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    863
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ci ho trovato poco di nuovo rispetto all'idea che mi sono fatta di me stessa... bel test :biggrin:

    ripensandoci bene...sono molto più stronza di quello che risulta dal test :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2009
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    mi ci trovo in pieno...
     
  7. rostam

    rostam Secondo Pilota

    659
    90
    30 Ottobre 2007
    Reputazione:
    8.683
    mobile
    ma egofemmina triangolo, distonia dell'essere, mica vuol dire che so gayo? :mrgreen:
    per il resto quasi mi ci trovo
     
  8. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mi trovo quasi in tutto. Su certe cose in modo sorprendente; volevo verificarne con voi l'attendibilità
     
  9. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    io sono l'unico che non mi ci ritrovo???:eek:
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    863
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    siii, fallo di nuovo con la testa non da ingegnere :cool:
     
  11. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.885
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    anche io. più che altro, qualche domanda son stato costretto a srisponderla "per maggior assonanza"..
     
  12. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    Ragazzi, non me ne vogliano gli psicologi, ma io non credo per nulla alla psicologia. E' una "scienza" inesatta, empirica, recente e tutta da dimostrare.

    Per uno psicologo, secondo i parametri che applicano, il 99% della gente è complessata.

    Ho riprovato a fare il test, modificando i parametri più e più volte, cercando di capire i meccanismi che portano ai vari profili. L'analisi finale è sostanzialmente equivalente laddove si scambino i ruoli attribuiti ai genitori e poco altro. In ogni caso nell'analisi si evidenzia una modificazione del comportamento attorno ai 10-12 anni. In tutti i casi sono emersi rapporti conflittuali con qualcuno, evidentemente giudicati anormali se poi si danno anche consigli di comportamento; come se avere conflitti fosse anormale. Invece la storia dell'umanità, e della natura, insegna che il conflitto è parte della vita stessa.

    Pretendere di conoscere l'immensità che abbiamo dentro da 10 risposte preconfezionate, nelle quali il soggetto cerca di riconoscere quella che più gli si attagli, mi pare francamente ridicolo.
     
  13. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    esattamente, l'ho appena rilevatio anch'io...:wink:
     
  14. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46

    mi spiace ma non ci riesco....:mrgreen:

    scherzi a parte, proprio la mia testa da ingegnere mi porta sempre ad osservare tutto criticamente, come appena suesposto...:cool:
     
  15. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    mah!

    ell'infanzia tutti assegniamo inconsciamente un ruolo ai genitori. Nei primi mesi di vita riconosciamo nel padre o nella madre una figura con la quale saremo meno in armonia. Nell'infanzia dell'uomo EGO MASCHIO viene istintivamente riconosciuta nella figura materna il genitore conflittuale. Nella figura paterna, invece, l'EGO MASCHIO vede il genitore "buono".

    Non hai però conservato intatto questo imprinting. Nella tua adolescenza sono intervenuti altri fattori a modificare la tua struttura psicologica. In particolare, prima dei 10-12 anni, hai sofferto perché tuo padre ha tradito la fiducia che avevi in lui.
    Sei dovuto crescere in fretta, sostenendoti psicologicamente solo con le tue forze. Questo ti ha trasformato in EGO e ti sei creato intorno una barriera difensiva verso il mondo esterno. Puoi comprendere perché la Psicologia Analogica identifica sinteticamente i soggetti "Ego" con il "Cerchio".

    La tua particolare evoluzione ti ha fatto conservare alcuni tratti precedenti, tra cui una certa conflittualità con le donne, che amplifica una significativa timidezza nei rapporti. Hai però affiancato anche una diffidenza verso i soggetti maschili, a ricordo del rapporto deteriorato con tuo padre.
    Questo ti ha portato ad avere difficoltà di relazione, una vita dura anche se apparentemente tranquilla. La timidezza tende a bloccare le tue capacità seduttive ed è proporzionale all'intensità del conflitto che hai vissuto a suo tempo con tua madre. Mettendo pace e abbassando i rancori del passato, devi ridurre il disagio che esprimi con la timidezza, per migliorare le relazioni con l'altro sesso.

    Nelle relazioni affettive cerchi di replicare la famiglia di origine, quasi a riviverne le tensioni. Hai quindi bisogno, come tutti i soggetti Ego, di un elemento esterno al rapporto (il terzo elemento per completare la famiglia di origine) che avrà un ruolo giudicante sul rapporto stesso. Questa figura di "regista" la ricercherai in un altro uomo, magari un amico con la testa sulle spalle, ma sappi che potrebbe essere la tua stessa "coscienza" a impersonare questo ruolo.
    E' determinante conoscere i meccanismi con cui l'Ego si relaziona con le donne. Sotto la spinta inconscia a replicare la triade famigliare, ti coinvolgi con una donna trasgressiva e attendi da altri un giudizio positivo sul suo comportamento.
    Semplificando, nel rapporto di coppia vivi un conflitto con te stesso: nella tua parte logica temi il giudizio di altri uomini o della tua coscienza, nella tua parte emotiva ricerchi ardentemente la trasgressione per coinvolgerti affettivamente.
    La timidezza nei rapporti con l'altro sesso è un rifugio da questo conflitto.
    Sei infatti moderato nel comportamento, anche se sotto cova un fuoco non lo lasci ad intendere e tendi a reprimerlo con atteggiamenti riflessivi e pacati.

    Le donne hanno per te un ruolo gratificante e ricerchi con loro un dialogo sereno. Entri in empatia facilmente pur conservando una certa conflittualità.
    Nel rapporto con gli amici non sei un trascinatore né ami la competizione. Tendi a dimostrare il tuo valore in modo indiretto.

    Sai raggiungere obiettivi anche importanti e agisci per essere ammirato nei risultati. Insomma non sei una figura paragonabile ad un pugile aggressivo, che cerca di abbattere direttamente l'avversario, ma ad un maratoneta che in una competizione dimostra di essere il più bravo arrivando primo al traguardo.

    Ami desiderare più che possedere. Il tuo partner ideale non deve essere sempre disponibile per farti coinvolgere. Devi infatti avere l'opportunità di desiderarne la presenza per appagare la tua esigenza di sognare e desiderare. Una donna che si nega, sarà più interessante di una disponibile.

    Hai una gestualità molto tipica. Spesso, nel dialogo, esprimi concetti, utilizzando parole come "chiuso", "scuro", "profondo", "dentro", "intorno". Le tue mani sono spesso sui fianchi e tocchi gli oggetti con la punta delle dita, senza avvolgerli. Seduto a un tavolo, mentre ascolti una conversazione, ti troverai spesso a sostenere il mento con la mano ma con l'indice alzato lungo il viso.
    Hai una stretta di mano avvolgente ma non offri mai il palmo della mano al contatto. Con questa gestualità il tuo inconscio esprime al mondo il conflitto che vivi con te stesso, inutile cercare di evitarlo razionalmente: sarà sempre riconoscibile nei momenti di tensione.

    Preferisci le persone che si rivolgono a te con fare deciso, soprattutto se hanno un comportamento secco e assertivo, giudicante e severo.
    Non gradisci che altri ti indichino soluzioni, preferisci fare di testa tua.
    Chi ti fornisce continuamente aiuto invece ti lascia completamente indifferente. Se la tua partner sarà molto materna correrà il rischio di decoinvolgerti emotivamente.
    Attento però a coloro che ti criticano o accusano senza indicarti soluzioni, entreranno facilmente nella tua parte emotiva e avrai tendenza a seguirli e ricercarne i rimproveri.


    Cerca di limitarti nel dare solo consigli e indicazioni senza intervenire direttamente.
    Devi ridurre il conflitto che vivi con te stesso riproponendoti gli episodi dell'infanzia che ti creano più disagio e tensione emotiva. Risolverai la tua timidezza, anche se hai imparato a celarla, riducendo il rancore che c'è in te.
    Devi però attivarti per capire quali conflitti vivi per poter vincere nelle relazioni. Non sei un soggetto semplice e trasparente, nemmeno con te stesso. Dovrai lavorare duro per rimettere pace con il tuo inconscio.
    La tua comunicazione può essere resa più penetrante, anche se non sarà facile. Sai comunque badare a te stesso e puoi imparare a relazionarti meglio con il prossimo, soprattutto con le donne.
    Fai attenzione che la tua gestualità sia gradita alla partner che desideri, una comunicazione non verbale di rifiuto deve metterti in allarme: stai probabilmente parlando con una donna Ego e devi cambiare atteggiamento per conquistarla!
     
  16. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    863
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    :lol:

    ho una notevole esperienza con gli uomini che ragionano così :wink:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Test a parte la triste verità è che ogni essere umano si ritiene psicologicamente unico quando invece rientra immancabilmente nei vari archetipi psicologici dei quali si è a conoscenza dall'avvento del Dottor S. in avanti.
    Gli esseri umani sono unici nell'accezione del fatto che le esperienze che vanno a maturare sulla loro pelle sono uniche per come maturano appunto, in quella precisa accezione spazio/temporale, ma rientrano anch'esse nella casistica degli archetipi psicologici dei quali parlavo prima.
    Prima si smette di fare a pugni con questa realtà meglio per la propria testa.
    ;)
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.227
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi ci ritovo al 60%.......per il resto lontanissimo!!!

    e sono convinto che, se avessi invertito le risposte probabilmente mi ci sarei ritrovato lo stesso per il 50/60%
     
  19. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    psicologo?

    Al di la' della tua professione credo che la psicologia, dinanzi alla complessità e numerosità del comportamento umano, ha dovuto creare delle categorie nelle quali cercare di far rientrare i soggetti studiati: la mia idea, per semplificare (proprio come fanno gli psicologi) è quella dell'oroscopo;

    su un campione sufficientemente vasto ed utilizzando concetti sufficientemente generici, sicuramente i soggetti appartenenti al gruppo vi si riconosceranno. Questo però è ben lontano dalla conoscenza del singolo.

    Io appoggio l'idea della psicostoria, termine coniato da Asimov, secondo la quale è possibile comprendere su base statistica i comportamenti dell'umanità e non su base individuale.

    Comunque, non pretendo di spingermi su un terreno che non mi appartiene e lascio il campo a chi ne sa più di me, ovviamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2009
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.688
    1.283
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Magari
    ;)
    Solo letto un pò in merito.
    Rientrare negli archetipi psicologici non è affatto banale, benchè inevitabile.
    Il grosso problema di chi ignora o vuole ignorare di farne parte è che di solito si ritrovano con tanti pulsanti addosso che qualche figlio di ******* smaliziato può premere a proprio piacimento.
    Una profonda conoscenza di se stessi mette al riparo da siffatti figli di *******.
    E da se stessi, naturalmente
    ;)
     

Condividi questa Pagina