Buongiorno, oggi problema con la capotta, ..ritrovato il classico lago nel vano batteria. Smontato tutto e dato una ripulita al motore elettrico della cappotta.. ma vorrei testarlo prima di riattaccare tutto. Alimentandolo il motore funziona ma siccome oltre a cavi di alimentazione rosso-nero ha altri 2 fili sottili di colore viola, ( ha una scheda interna ) che non ho capito bene a cosa servano questi due fili..allego foto delle condizioni in cui ho trovato..
Ah ok, vero, non ci avevo pensato che poteva essere un sensore. Grazie. Oggi arrivato olio idraulico, messo 240ml e arrivato al livello max. Ora mi rimane da rimontarlo, devo solo trovare il tempo per farlo.
Rimontato tutto, il motore si sente girare, non segna più l'errore ma ma il tettino non si muove..sto pensando di aver invertito qualche cavo idraulico, sembra che non vada in pressione. Il motore gira, gli avvolgimenti delle 3 elettrovalvole scaldano. Unica cosa che mi fa dubbitare è che quando ho smontato i tubi avevano tutti la numerazione verniciata sulla guaina però l'olio idraulico che esce quando si smonta la pompa ha sciolto la vernice su 3 tubi del lato sinistro e non ho fatto in tempo a segnarli Esiste da qualche parte una mappa delle posizioni dei tubi nella pompa, cioè partenza e posizione di innesto?
Aggiorno la situazione, collegamenti corretti, avevo solo dimenticato di stringere bene il tappo dell'olio e il circuito non riusciva ad entrare in pressione poiché sfiatava aria dal tappo. Andata bene, ora si apre e richiude perfettamente. Cmq consiglio a chi si accinge a smontare il motorino di targhettare tutti i tubi prima di smontarli.