BMW Z4 E89 - Test motore capotta | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Test motore capotta

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da changer74, 13 Agosto 2023.

  1. changer74

    changer74 Aspirante Pilota

    9
    3
    26 Agosto 2021
    Telti
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 R89 2
    Buongiorno, oggi problema con la capotta, ..ritrovato il classico lago nel vano batteria. Smontato tutto e dato una ripulita al motore elettrico della cappotta.. ma vorrei testarlo prima di riattaccare tutto. Alimentandolo il motore funziona ma siccome oltre a cavi di alimentazione rosso-nero ha altri 2 fili sottili di colore viola, ( ha una scheda interna ) che non ho capito bene a cosa servano questi due fili..allego foto delle condizioni in cui ho trovato..
     

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  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.373
    2.488
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Potrebbe essere il collegamento per il sensore temperatura olio.
     
  3. changer74

    changer74 Aspirante Pilota

    9
    3
    26 Agosto 2021
    Telti
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    0
    BMW Z4 R89 2
    Ah ok, vero, non ci avevo pensato che poteva essere un sensore. Grazie.

    IMG_20230817_131728.jpg IMG_20230817_131707.jpg
    Oggi arrivato olio idraulico, messo 240ml e arrivato al livello max. Ora mi rimane da rimontarlo, devo solo trovare il tempo per farlo.
     
  4. changer74

    changer74 Aspirante Pilota

    9
    3
    26 Agosto 2021
    Telti
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    0
    BMW Z4 R89 2
    Rimontato tutto, il motore si sente girare, non segna più l'errore ma ma il tettino non si muove..sto pensando di aver invertito qualche cavo idraulico, sembra che non vada in pressione. Il motore gira, gli avvolgimenti delle 3 elettrovalvole scaldano. Unica cosa che mi fa dubbitare è che quando ho smontato i tubi avevano tutti la numerazione verniciata sulla guaina però l'olio idraulico che esce quando si smonta la pompa ha sciolto la vernice su 3 tubi del lato sinistro e non ho fatto in tempo a segnarli Esiste da qualche parte una mappa delle posizioni dei tubi nella pompa, cioè partenza e posizione di innesto?
     
  5. changer74

    changer74 Aspirante Pilota

    9
    3
    26 Agosto 2021
    Telti
    Reputazione:
    0
    BMW Z4 R89 2
    Aggiorno la situazione, collegamenti corretti, avevo solo dimenticato di stringere bene il tappo dell'olio e il circuito non riusciva ad entrare in pressione poiché sfiatava aria dal tappo. Andata bene, ora si apre e richiude perfettamente. Cmq consiglio a chi si accinge a smontare il motorino di targhettare tutti i tubi prima di smontarli.
     
    A Winterdog e CarMons piace questo messaggio.

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