Ciao a tutti! finalmente ho trovato e testato il mastrolindo auto. In vendita solo nelle catene Esselunga - Carrefour - IperCoop l'ho trovato in offerta alla Carrefour di Gallarate (Va). L'avevo già cercato settimane fa ma invano. Il prezzo di acquisto l'ho trovato abbastanza alto, 32€ scontato in offerta a 23€. Il Kit comprende: Pistola mastrolindo, 1 filtro depura acqua e 1 bottiglietta di shampoo mastrolindo auto ne grande ne piccola. La pistola si attacca alla canna dell'acqua e ha un selettore x tre funzioni: acqua normale, acqua normale mischiata a shampoo e acqua depurata (dal filtro). Ho provato a lavare un paio di auto e devo dire che l'acqua filtrata dal filtro è bella pura, equivale all'acqua DEMINERALIZZATA o OSMOTIZZATA degli autolavaggi a gettoni. Basta lavare l'auto normalmente e sciacquarla tutta alla fine con il getto d'acqua depurata (meglio abbondare)...poi si asciuga da sola senza lasciare goccioline...idem x i vetri che sono venuti molto bene (sono rimasto sorpreso). Finora ho lavato solo un'auto color panna e una grigia, quindi colori chiari che già di perloro nascondono decentemente le goccioline...oggi provo con la mia (blu scuro) e poi vi dico. Per il momento sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto, funziona bene e depura bene l'acqua....tenendo conto che una normale pistola da giardino la pago almeno 15€ il mastrolindo auto kit a 23€ non era malissimo.... vediamo ora quanto dura il filtro.....(i filtri di ricambio validi x 10lavaggi costano 6€ se ho visto bene...) Ciao!!
fatto! ormai è da due giorni che passo le giornate a lavar auto.... oggi provato sul grigio titansilber...perfect!! anche i vetri neri (dove ho insistito tanto con l'acqua depurata) sono venuti bene senza aver bisogno di asciugarli con la pelle di daino... e poi provato sulla cabrio (oriental blau credo sia il colore) e devo dire che è venuta bene bene!! di solito mi si asciuga man mano che la lavo....oggi invece mentre la lavavo appena finivo un "settore" (anteriore - posteriore - lato dx - lato sx) lo passavo alla buona con l'acqua depurata x togliere la schiuma e cose varie...poi passavo al settore successivo...infine l'ho passata tutta abbondando con l'acqua depurata..... e mentre attendevo che di asciugasse da sola mi son pulito i terribili m135 (da pulire sono uno strazio)....risultato ottimo....solo un finestrino non ne voleva sapere di asciugarsi da solo cosi lo passato con la pelle...ma il resto (cofano, portiere bla bla bla) si è asciugato da solo ed il risultato è ottimo.... se volete provare compratelo....alla fine una pistola normale da giardino costa 15€...questo ne costa 23 e ti danno anche lo shampoo per l'auto...al limite la usate x bagnare il prato o i fiori o il vicino di casa io sono soddisfatto.....nonostante fossi molto molto scettico...!! se avete domande.......
dimenticavo...il filtro incluso nella confezione iniziale c'è scritto che dovrebbe durare 3 lavaggi.....io finora ne ho lavate 4 di auto e mi sembra che esca ancora acqua depurata..... il filtro ricarica invece, venduto a parte, costa 6€ e c'è scritto che garantisce 10lavaggi.....
scherzi a parte....se ti piace / preferisci lavare l'auto a mano prendilo....è molto utile! ricordarsi sempre di lavarla bene all'ombra e a carrozzeria fredda.....
secondo te mi piace? tieni conto che la macchina la lavo tutti i sabati e solo per l'esterno ci metto circa tre ora...
ma dalle mie parti quelle catene di ipermercati non ci sono PS: hai messo l'avatar a dimensioni reali?
Idem per me. La lavo a mano, l'asciugo con la spatola di silicone + pelle di daino, le passo il polish e il lucidagomme. Quando sono ispirato la cero con la macchina. Marca utilizzata: l'americana Meguiar's ...www.meguiars.com. Prodotti cari ma da paura. Sabato l'ho lavata, poi ho usato quel rottame della Polo automatica di mia madre per non sporcarla, ieri sera c'erano i fuoci d'artificio a Lugano e l'ho tirata fuori èper andare al risorante...quando sono uscito a fuochi finiti ha iniziato a piovere! Puttana merda!
Bene grazir! Anch'io attendevo un "test" sul mastrolindo! Ero indeciso se comprarlo e credo che lo farò!