Mi scuso in anticipo se non è la sezione giusta! Cmq, oggi pomeriggio con 2miei amici (Twin Spark e un altro appassionato di auto), abbiamo fatto un giro di curvette varie x le colline marchigiane (molto divertente )! Così, c'è venuta la brillante idea di provare uno 0/100km visto che le gomme erano bel calde e che lì vicino c'era un lungo rettilineo poco trafficato dove provare il test!!! Il risultato migliore (dopo un bel po' di tentativi vista la trazione anteriore) è stato 9.37sec!!! Considerando che eravamo in 3 + pieno di carburante, quale sarebbe stato secondo voi il risultato senza le 2 persone a bordo e con meno carburante???
da aggiungere che i rilevamenti sono stati fatti da entrambi i passeggeri e i risultati presi in considerazione sono la media dei 2 rilevamenti... altro dato da aggiungere...io e l'altro compagno di avventura in 2 ci assestiamo sui 150kg di zavorra... io la butto lì...da 9.4...togliendo quasi 200kg(passeggeri + pieno) si può arrivare a 8 e mezzo se non qualcosina meno.. ps: non pensate male di noi...è solo che non avevamo un caxxo da fare
Hahaha, e pensar male per cosa? Non siete certo i primi :wink:, comunque credo anche io che con solo il conducente a bordo gli 8.5 secondi sarebbero alla portata, anche ampiamente direi.
E' data x 8.5 perciò ci starebbe pure ma farebbe sicuramente meglio di quelle provate dalle testate!:wink: Io metto sempre la BluSuper 98ottani, possibile che anche quella la renda +...prestante???
Non saprei dirti, anche perche' di auto a benzina non ne ho possedute tante, ma per le poche volte che ho rifornito la moto con questo tipo di benzina, beh direi che un miglioramento ci potrebbe anche essere, ma va gia' benissimo cosi' :wink:.
Secondo me sotto gli 8.5 non può scendere nemmeno in condizioni ottimali, se pensate che nemmeno i collaudatori di "auto" sono riusciti a scendere sotto gli 8,2 con la punto abarth che ha 5 cv in più e un quintale in meno!
Calma calma....la Gp Abarth in un test ha fatto 7.8 e poco sotto i 29sec sul km da fermo!:wink: La Bravo pesa 1400kg circa, la Abarth credo un 1300....