BMW Serie 1 F20/F21 - Test Emissioni Gas di Scarico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Test Emissioni Gas di Scarico

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Dragoon76, 6 Luglio 2021.

  1. Dragoon76

    Dragoon76 Aspirante Pilota

    2
    1
    6 Luglio 2021
    Milano
    Reputazione:
    0
    F20 114d MSport
    Ciao a tutti,
    sono un soddisfatto guidatore di una Serie 1 MSport.

    Nulla da dire sulla vettura, bella da vedere e da guidare: in effetti scrivo per avere un aiuto - se possibile - su una domanda un po' "tennica" che riguarda il test delle emissioni gas di scarico.
    Sì, è un Diesel. Sì, ho davvero preso una MSport Diesel.

    Ho da qualche giorno un messaggio sul monitor dell'auto che mi avverte della scadenza del test emissioni Gas di Scarico.
    Ora, la stranezza è che ho fatto la revisione a Febbraio di quest'anno: e che io sappia, il test è da fare obbligatoriamente durante la revisione.
    Vivo in Lombardia, se può fare qualche differenza.

    Il fatto che la macchina mi avverta del mancato test, è anche 'certezza' che non sia stato fatto? O è possibile che i meccanici abbiano soltanto dimenticato di segnalarlo alla vettura? Prima di sentire l'officina, in cui non ho fiducia al 100%, vorrei essere preparato alla eventuale e più probabile obiezione.

    In ogni caso, se dovessi subire un controllo da parte dei vigili sarei a posto, no? Perché la manutenzione obbligatoria è stata fatta, i documenti sono in ordine: la spia non fa 'testo' di fronte ai vigili, giusto?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Dragoon76 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    sono impostazioni del BC ,che solitamente sono riferite solo ad alcuni paesi.
    in italia la revisione dei fumi avviene contestualmente alla revisione periodica.

    ma alcune vetture (specie se di importazione) segnalano comunque una scadenza per quel tipo di controllo.

    lo fa anche la mia, che è crucca di nascita.

    ma per la Ns legislazione serve solo il certificato della avvenuta revisione periodica.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    non vedo il problema "msport diesel" a patto che sia una 120 o 125 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::haha:haha
     
  5. tortukev

    tortukev Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Aprile 2024
    Sassari
    Reputazione:
    0
    218d Gran Coupé
    A me esce questo avviso dentro l’app… non dentro l’auto… ma si può azzerare? Grazie
     

Condividi questa Pagina