come vi avevo anticipato oggi mi hanno lasciato la z4 coupè... l'ho tenuta circa 1 ora e mezza, e ho avuto modo d assaporarla con piacere... Come molti di voi sapete, io sono impallinato coi turbo, ma questa z4 mi ha lasciato veramente a bocca aperta. La versione era una coupè, titansilber con interni in pelle beige e cerchi da 18. Non aveva altro. Motoristicamente parlando mi ha lasciato a bocca aperta, non immaginavo una roba simile... Altro che 350z, questa è un'altro pianeta. In modalità sport poi ha una reazione al pedale del gas da brivido... Veramente un'ottima impressione... Sopra i 4500 giri il motore è una bestia, non si sente per niente la mancanza del turbo, e questa caxxo che tira forte! Un sound DA PAURA, da brivido, ogni volta che sfioravo il gas praticamente mi venivo addosso. Per quanto riguarda il resto l'impianto frenante era degno della macchina che aveva, niente di eccessivo (mi è piaciuto decisamente di più quello del 350z), ma l'assetto faceva veramente schifo. Aveva 18mila km, e saranno stati fatti tutti a canna da schioppo (è quella che danno per provarla) ma ragazzi, la macchina dondolava un mucchio, la mia 330cd è molto più rigida, nonostante abbia i 17... Per il resto sborata unica... imho con l'assetto sport cambia gia faccia... Non considerando che per 45km ho seccato 10 euro di benzina, un'auto OTTIMA Complimenti ai possessori!:wink::wink: ps: spero l'abbiate con l'assetto, o cmq, se pure quello lo aveva, spero gliel'abbiate rifatto.
E bravo Muccio. Ne, vorrai mica rimpiazzare il tuo bel naftone con tutte ste belle prove di lusso? Comunque motoristicamente la 350z passa un po' per "sonnecchiante" nei confronti dei 6L "buoni" di casa bavarese. E' il resto che è davvero impressionante. E, mi piglio il meglio dei vostri insulti per questo, avesso dovuto scegliere tra M3 E46 e 350Z 280cv avrei scelto ad occhi chiusi la seconda, per il rapporto prezzo prestazioni a mio avviso inarrivabile. Ingiustificabili i più di 20000E di differenza tra i due mezzi IMHO. Quanto alla S2000... beh... o piace o non piace. Il motore è un pezzo da 90. Ma può piacere o meno. Il gruppo telaio-sospensioni-differenziale non è che piace o meno. E' roba molto tosta, che verso il limite in strada morde ad ogni sbavatura. E in pista tiene passi veramente terrificanti. E l'F20C quando gira dai 6000 in su non ha molti timori reverenziali. Altro che Elise R.
Mah.. da quando è uscita la 350Z ci sono persone che si dichiarano fans entusiasti, altri che la trovano insipida e non cattiva. Io ci son salito solo da fermo, ma persone che so come guidano e so che ne capiscono di macchine mi hanno detto che sono scese molto deluse. Specie se raffrontata all'M3 che alla fine è il paragone più scontato. E mi fa piacere che Muccio abbia trovato il "mio" motore più musicale e vigoroso del V6 Nissan.
Con tutto il rispetto per l'onesta 350Z ma quanto a sensazioni-efficacia e prestazioni globali non c'entra niente ma proprio niente con l'M3.E' roba da Boxster non S.
996, lascia andare che il tuo motore è un'altro viaggiare... te lo confermo io che di macchine capisco ben poco, e quindi vuol dire che la differenza si sente tanto da una 350z. Iron, il mio naftone purtroppo starà dov'è, anche perchè nn posso permettermi una macchina da 5 al litro (essendo stato bocciato a scuola poi ancora meno, se invece mi diplomavo potevo pensarci, trovando lavoro). Sicuramente so una cosa... stasera mi sono ingarellato con un 130i msport e un pochino mi staccava... roba che se rimappo andiam pari, imho. Son davvero contento da questa prova della z4... ora capisco perchè 996 ama gli aspirati, è il primo veramente tosto che mi lascia di stucco che abbia mai provato, il passo avanti rispetto al 330ci e46 è abnorme. Caxxo che sound. ps: Farmaco oggi per me è un gran giorno di sollievo, quella cosa che ti ho contattato in pm si è risolta nel migliore dei modi... solito ritardo un po' + ritardato
Allora sono doppiamente contento dopo aver letto questo tuo intervento. Tornando IT: se ti è piaciuto il mio motore, non oso pensare a cosa penseresti dopo aver provato il 6L dell'M3! Quello è il mio amplificato: più bassi, più allungo, più cattivo ancora. Ci sono anche i turbo validi, per carità, ma se l'aspirato è ben fatto è da sturbo. Immaginati un GT3 che a 6000rpm ancora spinge come un indemoniato.. o a un V12 Ferrari con tutte le sfumature di sound.:wink:
grazie dei complimenti per il motore!!! la differenza rispetto al 330i E46 è ancora più grande perchè la Z pesa 150 chili meno... vuoi mettere?! per l'assetto ti devo correggere: sulle buche è un sasso (anche per colpa delle runflat) mentre sui curvoni in appoggio secondo me si piega un pò troppo! sicuramente con l'assetto M che è più bassa e ha le barre antirollio più rigide la cosa migliora sicuramente!! sulle curve lente invece secondo me va bene anche con l'assetto originale!! quoto 996 sul fatto del 3.2 M... è da sturbo! se puoi provalo!
nn lo so... vi dico che mi pareva di essere in gondola... la mia a confronto è una tavola... solo quello mi ha lasciato perplesso...
la mia tutto è tranne che in quel modo! dicevo solo che nei curvoni veloci tipo 130 tirati, secondo me si piega un pò troppo! io ho l'assetto normale! con l'assetto M si, hai anche le barre di 1mm più spesse!
Intendeva il primo Boxster, cioè quelle da 204cv.:wink: La prima M3 E30 fu la 2.3 da 200cv, il 320is era invece 2.0 da 192cv.
Non so, il 350Z m'è sembrato tutto tranne che lento. Il paragone con l'M3 non c'è. Sono due categorie differenti. Ma avessi dovuto spendere 38000E per la 350Z o 61000 per l'M3 avrei preso la prima 99 volte su 100. Non ci sono 20000E di differenza tra i due mezzi IMHO. Provati solo in strada, ma la 350Z è più "cattiva" di freno, dal cambio bellissimo, corto di spaziatura e leveraggio, e dal sound meraviglioso (ma qui son gusti, e controcorrente il 6L mi piace ma non entusiasma ahimè) anche se meno "omogenea" nella guida veloce rispetto alla M. Passo lungo e sospensioni, pur inferiori tecnicamente, messe a punto ad hoc per la strada fanno la differenza. Ed il solo differenziale M vale tantissimo. Ma ripeto, la 350Z non mi è parsa così povera. A chi non ha mai provato il Boxter 2.5 beh... servono commenti? Buoni freni, buon telaio, ma motore non solo fiacchissimo, ma anche patetico come erogazione. Davvero una vettura di cui Porsche avrebbe dovuto far a meno. Al livello di Cayenne in tutte le salse.