Test drive serie 1 M

Discussione in 'BMW 1 M' iniziata da =TEO=, 19 Settembre 2011.

  1. Gibbo Concept

    Gibbo Concept Secondo Pilota

    501
    30
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    18.489
    ??
    Sono peggio ancora,le pzero rosso e nero sono gomme commerciali, di sportivo hanno ben poco, se dovessi scegliere prenderei subito le Pirelli Corsa System, ma purtroppo per il momento non le fanno della misura per la 1M.

    Dalle opinioni che ho sentito tutti mi han detto che le michelin super sport sono delle gran gomme, neanche da paragonare rispetto alle Ps2. Sinceramente spero che mi arrivi direttamente con le Super Sport, anche se forse è più probabile che belen me la dia...
     
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  2. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    ahahahahahahaah.............farò il rodaggio con quelle di serie poi vedremo il da farsi... cmq gaurda che delle pirelli da pista per la serie 1m ci sono ... le pirelli pzero trofeo
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    A parte che le pzero rosso sono gomme vecchissime e non al livello delle nuove gomme in commercio, non esistono nella misura per 1M, ci sono le pzero (senza colore o altre sigle) ma la distribuzione in queste misure latita un pò per cui sono introvabili (o almeno erano fino a poco tempo fa).

    Beh qua siamo su un altro livello, sono gomme del calibro delle michelin sport cup quindi semislick, con tutti i pro e i contro del caso.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    cambio ben spaziato, con una terza da quasi 180 km/h.....mah!
     
  5. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    .....da parte mia , sia con l'm3 che con questa mi ritrovo l'impressione che le ps2 sian buone sul bagnato....ma sull'asciutto tendano a non "raspare" quando vanno leggermente oltre il limite, dove invece vanno in uno scivolamento piu' netto.....
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma non è mica l'arcinoto "MIO CUGGGGGGINO"?!
     
  7. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche tuo? :lol:
     
  8. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    è cuGGGGGino di molti ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    a seconda delle circostanze e delle evenienze ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io magari guarderei a bridgestone.....oppure tenterei una gomma che non mi era dispiaciuta su un'altra auto..dunlop sportmaxx tt (forse in queste misure ci sara' solo gt e non tt), che son gomme dal comportamento un filo meno preciso e piu' smussato sull'asciutto, e che avevan una buona resa sul bagnato....
    Sono gomme affidabili che sull'altra vettura che ho facevano tempi uguali in giornate simili a varano delle re050, ma mentre brìdgestone faceva questo per il puro grip della mescola e la carcassa ma troppo stabili.....le dunlop perche' si facevano guidare di piu' ai limiti dove eran piu' "smussate " e consentivan piu' di giocare con i carichi e guidare piu' con il gas. La 1M pero' ha molta potenza e quindi forse sull'asciutto potrebbe andare al 100% meglio con le bridgestone ....sul bagnato probabilmente meglio le dunlop .
     
  10. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Sulle gomme bisogna tenere conto che la Bmw sui modelli M prima sceglie il fornitore di primo equipaggiamento (di solito Michelin) e poi configura l'assetto intorno alle gomme scelte ed è anche logico che sia così.

    Mi ricordo che alla prima prova in pista della M3 E46 per i potenziali clienti in cui erano montati i Pirelli ci fecero una testa così avvertendoci che sulla macchina che avremmo ritirato nuova ci sarebbero stati rigorosamente i Michelin

    Pertanto bisogna avere qualche referenza qualificata prima di cambiare radicalmente un tipo di gomma.

    Personalmente sono convinto che le PS2 andranno molto meglio da questo punto della stagione in poi con temperature più basse e anche sul bagnato mentre soffrono un po il grande caldo.

    Forse le Super sport si possono mettere senza rischi mentre gomme con spalla dura sulla 1M non le metterei proprio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Secondo me la 1M è configurata al meglio per le Michelin Super Sport, ma probabilmente non erani ancora disponibili in lotti sufficienti per la fornitura di primo equipaggiamento ed han ripiegato sulle PS2.
     
  12. fighter

    fighter Direttore Corse

    1.853
    392
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.043.613
    BMW M2 CS
    Si, credo che sia così
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :haha:haha:haha:haha:haha

    E magari gira con le runflat gonfiate a 2,5??

    Sarebbe ora i moderatori, oltre richiamare per spam, cominciassero a mettere cartellini per "cazzata colossale".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2011
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sarà che sono esagerato io... o che sono allergico ai troll... ma anche secondo me è na boiata galattica, comunque sempre pronto a smentite con foto o video

    che non facciamo la fine come con Mao che ci ha tirato stupidi un'anno col 330d da 400cv con prove al banco "secondo me fa 400cv" ecc... ecc... #-o
     
  16. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    o come il biNbominkia di 17 anni che diceva di avere l'M6 :haha
     
  17. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    In un concessionario dove forse sanno fare una diagnosi per vedere se c'è qualcosa che non va, senza risolvere il problema... riescono a mettere un smg o un dkg sulla serie 1!!

    beh, direi che è credibile...
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma non solo.. se vuoi possono montarti anche questo optional..

     
  19. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Questo lo facevano già dieci anni fa, tra il controllo del livello olio e la preconsegna della macchina!!!

    Ora si sono evoluti...
     
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  20. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza

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