premessa : oggi alle tre mi chiama un mio amico che commercia e importa auto e mi invita ad andar a far un salto in salone da lui a veder una cosa.. capendo che si sarebbe trattato di un'auto particolare prendo su e vado la. arrivo e mi trovo davanti una s6 staion nuova di pacca.. color blu interlagos, pelle grigia, full full opt con anche le minchiate tipo pannello solare nel tettuccio etc etc. il tipo che l'ha presa ha già fatto centralina e scarichi : mi spacciano che abbia 500 cv ora ( dubito visto che parte da 435..).. mi metto alla guida e vado :un pò di traffico : confort esagerato , sembra di essere il passeggero di una rols , molto superiore dell'm5 provato un annetto fa. gli interni son spettacolari , fini e curatissimi , superiori a bmw , ma nella guida sportiva rimane tutto troppo ovattato, quasi asettico. passiamo alla guida, nel traffico il cambio va lasciato in d , la funzione sequenziale da troppi strappi e rende il percorso più scomodo del dovuto... esco dall'abitato , vado a far 2 curve.. il mio amico mi ricorda che sotto ci sono i 18 con le termiche.. e gli dico : meglio così facciamo intraversare un pò sto transatlantico:wink: .. il motore sotto ha una spinta molto vigorosa (bello sforzo è un 10 cilindri 5200cc...), e salendo di giri il mio amico mi dice sentirai quando arriva a 6000.. tengo giù ed aspettando chissà che arrivo quasi a limitatore, mi volto e lo guardo con occhio dubbioso, si superano di un pò i 7000 ma niente a che vedere con l'urlo della mia m3 dai 6000 agli 8400.... la funzione seq. del cambio è buona ma forse mi aspettavo più calci tipo smg vista l'indole sportiva . comunque l'assetto è valido , le sosp regolabili lavorano bene e fanno sentire poco le 2 tonnellate della macchina, gli ingombri invece son notevoli, sarà anche colpa dell'effetto ottico di queste linee troppo tonde. i freni non ho avuto modo di frustarli per cui mi astengo. il voto complessivo per finiture ed interni supera la M a pare mio, per il motore ci vuole la rs direi perchè con questa la mia m3 non ha di certo paura e non si deve nemmeno scomodare l'm5 o 6...... per cui qui vinco io con l'm. per dinamica, piacere di guida sportiva e doti telaio/sospensioni ma direi anche freni visto che questi non erano nemmeno forati ma solo autoventilati la m gli da 10 a 0. il test dura giusto una ventina di minuti , torno al salone , scendo e faccio due convenevoli. il mio amico mi fa: se vuoi il tipo fa cambio con la tua visto che mi avevi detto che passando nuovamente dal suv al coupè ti sentivi un pò stretto... lo ringrazio per il giro e gli rispondo che non ci penso minimamente a far cambio e che alla guida le sensazioni che mi da la mia M son nettamente superiori. molto felice della prova parto in sgommata e torno a casa...