Test drive nuova serie 1 F20 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test drive nuova serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da zio patata, 19 Settembre 2011.

  1. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Vero sugli interni della f20 ci sono infatti molti pareri positivi
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Anche le 3 stelle e mezzo su 5 di 4ruote :lol:

    Il dsg è più reattivo non solo più veloce nelle cambiate, ma soprattutto si avverte il fatto che non c'è il filtro del convertitore di coppia, la risposta al gas è più immediata e diretta tipo un cambio manuale soprattutto parzializzando il gas a medio regime, quando con lo steptronic si avverte l'effetto di galleggiamento tipico del convertitore di coppia. Le cambiate saranno anche sufficientemente veloci, ma la presenza del convertitore di coppia rende la guida molto meno diretta, c'è poco da fare. E il dsg della golf (che costa 2/3 della F20 e si svaluta sicuramente meno) risale al 2005, non al 2011........
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    il cambio dsg della golf nella prova di durata effettuata dal sito km77.com ha ceduto a circa 100.000 km....
     
  4. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma voi siete proprio contro la F20 a tutti i costi:mrgreen: Si scherza eh!

    Comunque è normale venire dal cambio manuale e non essere entusiasmati dall'automatico! Successe così anche a me, poi si impara ad apprezzarlo e ad usarlo!

    il 184cv non ha nulla a che vedere con nessun 3 litri in effetti, però è un motore davvero vigoroso nella sua categoria per me il migliore, questo penso sia innegabile! Il cambio per me è ottimo...spiego meglio sotto!

    Quoto! Ma la differenza io la sento in modalità automatica, li lo step fa ancora sentire il trascinamento del convertitore che finchè ci sarà si sentirà! Però in sequenziale, con le leve al volante la rapidità è la stessa sia in salita che in scalata!

    Ora io penso che quando lo uso in D voglio andar tranquillo senza preoccuparmi di smanettare le marce quindi anche se è un pelo più lento del doppia frizione mi sta bene! Quando voglio andare fortissimo metto in sequenziale e uso le palette e vado come un doppia frizione! Quindi nel complesso mi sembra un ottimo cambio, anche se non il migliore!
     

Condividi questa Pagina