Test drive nuova serie 1 F20 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test drive nuova serie 1 F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da zio patata, 19 Settembre 2011.

  1. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    se non sbaglio, non mantiene in memoria la modalità impostata ma ad ogni avvio parte sempre in normal; è giusto o mi confondo con qualche altra vettura?

    il fatto che il volante non trasmetta molto in normal l'ho notato pure io...alle prime è disarmante, non te lo aspetti da una bmw....ma giustamente ci sono le altre modalità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2011
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si mi sembra che all'accensione ritorni sempre in normal.
     
  3. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma se la modalità eco serve per consumare poco, la normal cosa fa? consuma normale? e in sport che succede? consuma di più?????

    Cioè praticamente che succede: se metto in eco mi fa 20 km/litro, in normal 15 e in sport?? 10???

    E se voglio consumare poco devo accontentarmi di avere una macchina che non risponde allo sterzo e al gas???
     
  4. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    mi sa che solo in eco il motore diventa più docile, quindi, fornisce meno potenza/coppia, nelle altre modalità hai sempre tutta la potenza disponibile semplicemente rispetto alla modalità normal, in sport hai un indurimento dello sterzo ed una maggiore prontezza dell'acceleratore. il consumo dipende sempre da come azioni il tuo piede destro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Come li hai trovati???:question:

    Li monterò a breve....:wink:
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Guarda le ha montate un mio amico su audi s3 e si trova da dio, è un'ottima gomma stradale! :wink: Al momento è al top insieme a pirelli pzero e michelin supersport.
     
  7. TonyR83

    TonyR83 Collaudatore

    280
    9
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    4.407
    Mini Cooper S F56
    Non posso esprimere un giudizio. Nel test drive non ho potuto osare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma anch'io ne ho sentito ben parlare. Più economiche di pzero e super sport ma, forse, leggermente meno performanti.
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ok, ennesima ulteriore conferma....:wink:

    Chiuso off topic!:exclaim:

    Ritorno in topic dicendo che su Qr di Ottobre c'è la prova della 120d Sport, qlcuno ha letto l'articolo???:question:
     
  9. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    La 116d e tanto pigra? Io non sono riuscito a trovarla nei test drive qualcuno ne ha avuto modo di provarla?
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io ho 4ruote e nell'articolo ne parlano parecchio bene, pieni voti su tutto tranne comfort e abitabilità, migliorati ma nn ancora a livelli eccellenti... mentre per cambio, sterzo e tenuta di strada danno massimi voti. Idem per il consumo.

    Se riesco sabato vedo se me la fanno provare senza troppi sbattimenti, sono curioso sinceramente di vedere come va...
     
  11. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io l'ho provata oggi e solo a me ha fatto cagare il cambio? Sono abituato al manuale e alla Mini che ha un assetto granitico, però ragazzi non mi ha dato la minima EMOZIONE, 0!!

    Sono molto rimasto deluso, c'era una 1 ///M coupé ma non me l'hanno fatta provare perchè mi hanno detto che era senza assicurazione, anche se l'ho vista ieri in giro.... -.-

    Auto piena di contenuti ma zero emozioni, anche in modalità Sport. Boh poi non sentivo la spinta anche tirando a cannone in D... Non so sarò malato io... Esteticamente è una cosa strana, un'accozzaglia.
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No tranquillo, siamo almeno in 2 a non essere rimasti colpiti dal cambio :cool: Auto piuttosto pissera e priva di emozioni sia vedersi sia alla guida, concordo. Niente 1M da provare però per me :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :mrgreen:
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    E bè!:cool:

    La e46 touring di mio padre mi da più feeling... :confused:

    Sarò troppo abituato alla Mini infatti la prossima volta provo la Mini Coupé Cooper S:sbav:
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    JCW altrimenti non farti neanche vedere in giro! :evil:

    :mrgreen:
     
  15. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    A trovarne caro! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  16. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ho provato il 120d aut. Il cambio non è malvagio e il motore a regimi medio bassi è abbastanza brillante. Come qualità dei materiali a mio avviso non c'è tutta questa differenza con la serie precedente. Il fatto che possa sembrare nettamente superiore è dato dall'abbondante aggiunta di funzioni e colori nel quadro strumenti e dal cruscotto molto più imponente.

    Per quanto concerne il design esterno vista dal vivo ci si fà l'occhio ad eccezione del taglio fanaleria anteriore che è proprio orrendo.

    Snob con la puzza sotto al naso.:mrgreen:
     
  17. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    :mrgreen:
     
  18. zio patata

    zio patata Aspirante Pilota

    32
    0
    11 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118d Attiva 3 porte
    Ho guidato un 6 cilindri diesel (BMW 530d) ma mai un doppia frizione, è una colpa così grave?

    Le sensazioni che si provano durante un test drive dipendono in assoluto dalle qualità della vettura che si sta provando, ed in modo relativo dal confronto con ciò che si guida abitualmente.

    Se lei è abituato ad una 1M coupé non mi sorprende che trovi noiosa la 120d con l'automatico, ma per chi è abituato ad una semplice 118d manuale le garantisco che è un bel passo avanti.

    Se poi è una colpa anche il non possedere un'auto da 340 cv allora dovrò prendere in considerazione il suicidio....

    Cordialità
     
  19. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Basta provare una golf 2.0 tdi dsg per capire cos'è un cambio veloce e reattivo, niente a che vedere con quello steptronic a 8 rapporti da nonno.
     
  20. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    bahhhh io l'ho provata la golf tdi dsg.......

    sarei proprio tanto curioso di sapere dove trovi questa abissale differenza da dichiarare l'8 rapporti bmw da nonno....

    Tralasciando poi il discorso tecnologia, interni ecc... che a vedere solo ora una plancia e interno della golf mi fa pensare a una vettura di 20 anni fa...
     

Condividi questa Pagina