Test drive M6 ed eventuale acquisto... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Test drive M6 ed eventuale acquisto...

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roby//M, 9 Maggio 2007.

1. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Mini Cooper S R56
    posso fare una domanda a tutti i possessori delle M6?è un dubbio che ho ormai da diverso tempo,ed è una cosa che non riesco a capire...allora,l'M6 è una supercar,507cv,330km/h,che dire,un mostro,però quando la vedo e quando analizzo questa macchina mi sembra che gli manchi qualcosa che invece i grandi marchi come Ferrari,Lamborghini,Porshe(ecc..)hanno,e mi chiedo:perchè acquistare una M6 quando ci si può permettere una Gallardo o una F430?chiedo scusa in anticipo per la domanda"stupida"ma è una curiosità che vorrei togliermi,anche perchè non credo di potermi mai trovare con il dubbio se comprare una M6 o una F430 ^^

2. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
    Neanche io avrò mai il dubbio se comprare una M6 o una F430 (spero tanto che possa accadere, comunque!), però se dovessi comprarmi una vettura da sfruttare tutti i giorni, di certo non mi farei un 430!!
    La M6 e più in generale la serie 6 è un mezzo che sarà capito tra 10 anni!! sta troppo avanti!! (non parlo di motore, telaio e elettronica, ma solo di desing!!)
    La F430, come il Gallardo etc... sono vetture da domenica! (magari ad avercela eh!!)

3. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Mini Cooper S R56
    io non la ritengo un auto da"domenica",perchè alla fine non conviene fare 2000km a settimana ne con la M6,nè con una F430,alla fine sono entrambe macchine con cui girare"il giusto",solo che ritengo la Ferrari e le altre case a lei concorrenti di più prestigio,e quindi mi ritroverei a non comprare l'M6 perchè mi verrebbe da dire:"ma con poco di più mi faccio una Ferrari...."....va bene le prestazioni,va bene il design,però il marchio,a quei livelli,secondo me,conta molto....insomma,perchè allora non comprarsi una SL AMG?se non mi sbaglio monta un 6.3 litri da 600cv(?),macchina di tutto rispetto,che dovrebbe costare intorno ai 220000€,però sinceramente preferisco ancora una volta Gallardo o F430...insomma....mi scuso per l'OT

4. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.697
    20 Dicembre 2006
    Batmo8ile
    Ma quant'è in definitiva questo "poco di più"?
    Se circa 50.000 Euro sono pochi di più, se davvero chi spende 115.000 Euro può spenderne 180.000 come mai chi ne spende 40.000 non ne spende 70.000?
    Si riafferma il concetto che si fa presto a spendere i soldi degli altri...:-k

5. davide66

davide66 Kartista

76
    2
    13 Agosto 2007
    Bmw M6
    La mia M6 l'ho pagata svariati milioni in meno di un Ferrari e specialmente sono riuscito ad averla in tempi accettabili. Per una Ferrari c'è una lista di attesa lunghissima. Comunque vi assicuro che è un portento di auto. Se ci sarà il modo di vederci ad un raduno ve la faro' provare perchè capiate

6. chicosness

chicosness Kartista

154
    2
    6 Luglio 2007
    X3 3.0d, e90 320d
    Ragazzi,
    xò io ho mica capito il discorso dei KM ... a settimana ...

c'è gente che col ferrari ci va a lavorare tutti i giorni .. (o col Lambo)... e c'è gente che con la 206 cc ci va solo il sabato e la domenica ...

secondo me ... ogniuno fa quello che vuole ..

io stesso con la mia SLK ... (macchina che molti usano solo il sabato e la domenica) .. ci ho fatto più di 50 mila Km .. ma la macchina va benissimo ..

anzi più il motore è grosso più ci puoi fare Km ... secondo me è tutto molto soggettivo e va a gusti ... e a soldi ...

7. davide66

davide66 Kartista

76
    2
    13 Agosto 2007
    Bmw M6
    La mia M6 la uso solo il WE, il resto della settimana uso una A6 Avant 2.7 TDI

8. chicosness

chicosness Kartista

154
    2
    6 Luglio 2007
    X3 3.0d, e90 320d
    Bè Davide, fai bene, così come fa bene chi la usa tutti i giorni.
    Ogniuno fà quello che vuole, basta che non dica a un altro è giusto fare così o così.
    io francamente per ora non posso permettermi una seconda macchina, ma appena potrò, un bel mostro nel garage lo parcheggio (magari porsche :cool::cool: )

9. davide66

davide66 Kartista

76
    2
    13 Agosto 2007
    Bmw M6
    Certamente, ognuno ne fa l'uso che vuole. La mia M6 l'ho presa tra l'altro usata solo per togliermi lo sfizio di avere una car potente. Facendo il mediatore preferisco girare con una diesel tutti i giorni

10. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    m3 e46
    a parte che l m6 non costa come una gallardo:wink:

l'm6 è un'auto da usare tutti i giorni con un numero incredibile di accessori che la rendono un salotto su 4 ruote, offre una comodità di guida sconosciuta alla gallardo la quale è molto più improntata sulla sportività.

m6 è un'auto per chi vuole avere una vettura con notevoli prestazioni senza rinunciare al comfort e senza dar troppo nell'occhio .... :wink:
    specie se la si prende di un colore come la mia:mrgreen:

frenkm6

11. john titor

john titor Kartista

108
    1
    14 Dicembre 2007
    m3 e46
    tutto dipende da quanto è per te il tuo poco di più :wink:

ma come dicevo prima, m6 e ferrari ( o lambo) sono auto completamente differenti in tutto

chiedersi se mi prendo il ferrari o la m6 vuo dire non sapere che cosa sto acquistando ......

frenkm6

12. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    in parte condivido il discorso di Moloch, probabilmente con quello che costa una M6 nuova (120'000€ + optional) avrei sicuramente scelto una Gallardo usata recente e con pochi KM Con 130'000€ ti porti a casa un'esemplare di 1 anno e mez e generalmente sotto i 20'000km (e non mi dire che su certe cifre 10'000€ sono un'enormità... saranno 100€ in più di leasing al mese)

Però c'è anche da dire che la Gallardo (o Ferrari) non le puoi usare come prima macchina e parcheggiare al supermercato o farci un viaggio con la famiglia :wink:

13. Frenk M6

Frenk M6 Aspirante Pilota

4
    0
    6 Gennaio 2008
    M6
    ma se si fa come nel mio caso che la m6 la si compra usata
    le cose cambiano e di parecchio :wink:

non è corretto paragonare una m6 nuova con una lambo usata:wink:

14. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Mini Cooper S R56
    non lo sò..per quanto mi riguarda acquisterei la M6 come auto sportiva,e proprio per questo prima di comprarla mi darei un occhiatina in giro per vedere cosa mi offre il mercato con gli stessi soldi,o con qualcosina in più..insomma,non credo che il 90% delle persone si comprano la M5/M6 per andare a fare la spesa,ma bensì per avere la sportività sotto al sederino come e quando si vuole..ora per la M5,posso capirla un pochetto di più,perchè alla fine è"familiare"e se si vuole un auto soltanto è la più azzeccata,e quando si vuole ti permette di andare al nurburing a fare le curve di traverso e di ritornare a casa per poi farti un viaggetto con la famiglia..ma la M6,non è un auto"familiare"...tutt'altro..è una"grossa" sportiva,con tanti CV sotto il cofano,ottime prestazioni,ma che alla fine vuol fare concorrenza ad auto che nascono sportive,mentre lei ci diventa...con questo voglio dire che la Porsche Ferrari Maserati Lamboghini nascono con
    un anima sportiva e vengono costruite intorno a quella..la serie 6,tolta l'esclusività del V10 montato solo su quella versione,rimane sempre la stessa auto che viene venduta a metà del suo prezzo(ok ci sono sospensioni/freni ed un altro pò di roba,ma la base rimane quella..)

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    .
    C'è chi paragona un 997 4S da 100'000€ con un una M3 E46 da 60'000€

16. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    M4 Comp Austin Yellow
    L'M6 è una GT come la Maserati GranTurismo o la Merdeces CL AMG quindi è imparagonabile a Gallardo, F430, 997 Turbo, etc., che sono auto totalmente diverse sia per utilizzo che per prestazioni.

Certo, il prezzo è simile ma la filosofia delle auto è molto diversa.

Federico

Condividi questa Pagina