Test drive M6 ed eventuale acquisto... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Test drive M6 ed eventuale acquisto...

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roby//M, 9 Maggio 2007.

1. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Hai ragione ...dovrebbero sapere ma o non lo sanno o se ne fregano, ti porto un'esempio di una conoscente che ha bruciato la guarnizione della testa di un MB 200 kompressor perchè non ha saputo interpretare temperatura acqua e relativa spia , a causa di un manicotto che perdeva acqua ](*,)

2. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    senza parole, ti si accende una spia sul cruscotto e neanche ti chiedi cosa può essere #-o, al limite nell'ignoranza basta consultare il libretto di uso e manutenzione.

scandaloso ](*,)

3. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    le cose le tiene male chi non ha fatto sforzi per averle.... -.- tristezza.. fondere l'm6...... bah.

4. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Interessante questo veicolo...
    L'accelerazione al semaforo ed all'entrata dell'autostrada com'è?
    In curva tiene bene? :mrgreen: :mrgreen: ](*,) :razz: :biggrin: :evil: :cool: :lol:
    Credo che però sia già Euro 5...

A parte le cretinate, ho deciso sia per la casa che per la macchina,
    quindi, di conseguenza, Audi S6 Avant.
    Mi dispiace per voi BMWisti, ma a me piace ed è perfetta per le mie esigenze... poi c'è sempre il 130i... :mrgreen:

Il concessionario ne ha già una arrivata da due giorni, era già pronta da mettere in salone, invece... è mia.
    Il tempo di mettere le targhe e far partire l'assicurazione e ce l'ho.
    Se tutto va bene, venerdì pomeriggio dovrei averla...

Non sto a descriverla, vi farò avere le foto direttamente.
    Inoltre, ho il cu... di essere amico del proprietario del concessionario Audi, quindi, dato che adesso l'M3 è "in prova" da mio cugino, probabile acquirente, sto girando con una bella TT 3.2 Quattro DSG fino a quando non arriva la mia macchina...
    Non farà impazzire i patiti della TP, ma da guidare è bella praticamente come lo Z4... ha davvero un bel motore, un bel sound, un ottimo assetto ed un cambio fantastico, oltre ad essere bella, ma è molto soggettivo, soprattutto PARLANDO IN UN FORUM BMW!! :mrgreen:

Vi allego una foto qui sotto.

Vi tengo aggiornati.
    Roby.

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X[-X

:wbmw:wbmw:wbmw:wbmw

6. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Eh no! [-X
    Il confronto con la M non vale...
    Qui si parla dello Z4 3.0 e del TT 3.2

Io ho avuto "in prestito" uno Z4 3.0 Steptronic l'anno scorso e mi è sembrata una buona macchina, ma dopo aver provato questa... ed il DSG...

Non voglio comunque scatenare l'ira di nessuno, nè trasformare il forum in un gruppo di assatanati che si scannano per la battaglia finale: Audi contro BMW. :mrgreen:

Probabilmente la nuova Z4 è migliorata, ma rispetto a quella della mia prova (che sinceramente non ricordo se era già il restyling o ancora la vecchia...), la TT l'ho trovata migliore.

Altra differenza: e qui un insulto dai patiti dei sovrasterzi a ruote fumanti e dai "posterioristi": guidando senza ESP, con questa esci dalle curve come un pazzo mantenendo l'aderenza e la traiettoria grazie all'integrale, mentre lo Z4 senza DSC... beh, tutti sappiamo come esce dalle curve... circa come io ho fatto una inversione di marcia... ovvero mi si è girata su se stessa e mi sono trovato in faccia ad uno Scania!
    Ringrazio lo Step per essere così lento a passare da R a D!! :mrgreen: :biggrin: :cool:

Non ditemi che adesso sono di parte, perchè a proposito di ruote fumenti + curve, ricordo che almeno per ora guido un M3 ed ho (ancora peggio) un 130i!! :mrgreen:

Un saluto.
    Roberto.

7. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahaah ho postato pieno di faccine appositamente per far vedere che era un tono molto scherzoso..... :biggrin:

cmq AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH rimane lo stesso :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    per il discorso tt - z4 non discuto

ma per quanto riguarda te, come hai fatto a passare dall'M6 alla S6?

oltre all'abisso tra le 2 vetture, sono anche categorie ben differenti no?

9. saviodj23

saviodj23 Kartista

186
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    33
    Bmw 120d (F20) Msport bianca

Ma per caso parli della concessionaria principale di Monaco... Il venditore è un italiano.. per caso si chiama Antonio M....o? Sono stato tre anni fà anke io lì intenzionato a prendere una semestrale... è stato molto gentile e cordiale... poi però ero molto indeciso e nn ho fatto nulla e l'ho presa nuova in italia....!

10. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    X l'audi S6 hai fatto un ottimo acquisto!
    l'ho provata (ce l'ha un amico di mio padre ma è argento e senza scritte "non si puo vedere") e il motore è impressionante ma anni luce dall'm6.
    Il confort e l'abitabilità sono migliori in casa audi ma mi hanno detto che i consumi (anche se non ti interessano) sono paurosi tanto che esce di serie con il serbatoio da 80 litri!!!!
    X moglie, bimbi e neve vai di S6 ..... ma l'M6 è un altro pianeta

11. Roby//M

Roby//M Kartista

112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37

Scusate se è da un po' che non scrivo, ma è stato un periodo molto pieno di impegni, come dimostrano i 3.000km che ha già percorso l'Audi in circa un mese.

La concessionaria è quella che dici tu, conosco quel venditore, ma io vado direttamente tramite il proprietario, di origini italiane, che ho conosciuto trovandogli l'edificio per la concessionaria, dato che è il mio lavoro.

Della S6 sono ogni giorno più soddisfatto e più la guido più mi convinco di aver fatto la scelta giusta: silenziosa, comoda, velocissima, stabile e molto solida.
    Fin verso i 3.000 giri al minuto ha l'elasticità di un diesel e si può guidare in scioltezza nel traffico, immersi nel silenzio totale, passati i 3.000 vengono fuori la grinta ed il sound del motore Lamborghini.

Causa aumento popolazione sul pianeta :mrgreen: :cool: , ho deciso di vendere il 130i, per far girare mia moglie con qualcosa di più sicuro, comodo e spazioso.
    Anche se so che non costa come un pacchetto di noccioline, voglio che la sicurezza sia massima, quindi ho deciso per il nuovo X5 3.0d, più che adeguato per le "esigenze corsaiole" di mia moglie.
    Se ho tempo vado oggi a fare l'ordine, dato che per arrivare ci mette un po'... a settembre dovrebbe esserci.

Comunque per questo aprirò un thread nella sezione X5.

Un saluto.
    Roby

12. frenkm3

frenkm3 Primo Pilota

1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    lo stesso è capitato pure a me :wink:

su una strada semideserta procedevo ad andatura moderata, cazzegiavo col navi :wink:
    e noto nello specchietto retrovisore una sagoma nera avvicinarsi minacciosa:wink: ...
    mi arriva a culo e subito mi sorpassa.... io faccio finta di nulla e continuo a cazzeggiare sul navi, ma per curiosità butto un'cchio alla sagoma che mi ha passato e noto i 4 tubi di scarico :biggrin:
    ohhh ... lascio subito perdere il navi e prendo in mano la situazione:
    era una m6 cabrio nera fiammante, con capote chiusa

a questo punto con tutto il rispetto possibile nei confonti della m6 ho pigiato il tastino sport ho tolto il dsp ed ho messo il cambio al massimo e con educazione, non volevo sembrare troppo arrogante :mrgreen: ho accellerato lentamente fino ad arrivare a culo della m6 (che dopo avermi passato ha rallentato).

la sfida è stata indetta :razz:

vedo ma m6 che inizia a tirare ... bene si va !!!!! butto subito la seconda e via a rincorrere il mostro:mrgreen:
    comincio subito a perdere qualche metro ... mi avra dato una decina di metri scarsi ... però quando butto la terza le cose cambiano e sinceramente sono rimasto molto sorpreso .... per tutta la terza non è riuscito a guadagnare pressochè nulla ](*,)

dopo abbiamo entrambi mollato (saggi) e siamo tornati ad andature normali...
    ma sinceramente pensavo che mi avrebbe staccato molto di più :-s

boh !!!! non so che dire
    forse non aveva inserito i 500 cv ... forse non ha tirato tutto ... mah

sbaglierò ma l'impresisione è che in quella data situazione la m6 non mi è parsa il mostro che pensavo fosse.

13. RichBMW

RichBMW Kartista

72
    2
    30 Marzo 2007
    Reputazione:
    16
    Audi Q7 TDI, Porsche 996 turbo
    Prima di tutto, ottimo resoconto! :wink:

Tempo fa si era fatta una discussione nella sezione //M riguardante il discorso motori //M e turbocompressi.
    Si parlava in quel caso del 6 cilindri boxer biturbo del Porsche 911.

Io ho il 996 turbo coupè con il kit originale Porsche che lo porta da 420 a 450cv... trazione integrale (anche se in condizioni normali davanti arriva il 4%... piacere di guida intatto, quindi) ed un rapporto peso/potenza favorevole.

La M6 però sulla carta prometterebbe molto di più.

Il punto su cui si discuteva era infatti che i motori //M riescono a raggiungere alti regimi di rotazione e la potenza è erogata molto in alto, lasciando ben poca coppia e non troppi cavalli a regimi intermedi.

L'M5 o M6 ha capacità di raggiungere velocità elevate, ma ha bisogno di un lungo lancio, causa mancanza di coppia ai medi regimi, che non le permette di avere un'accelerazione particolarmente rapida.
    L'M3, che tra l' altro ho avuto per un po', mi sembra invece più "corposo" anche a regimi inferiori a quello di potenza massima.

In autostrada mi è capitato qualche volta di trovarmi davanti un M5, che magari viaggiava sui 140 quando io arrivavo ai 160 e, anche in segno di sfida (Butta via quel cesso di BMW che ho il Porsche e lui ovviamente pensa il contrario), gli faccio i fari, parte con una certa decisione, ma io riuscivo a stargli dietro IN QUINTA con il gas neanche al massimo, solo dopo ho schiacciato a fondo.

Questo grazie alla grande coppia che le due turbine forniscono ed alla spinta in avanti che riescono a dare.

Poi, come si conviene in questi casi, colpetto di clacson reciproco ai 190 e si rallenta.

Il punto è che le M nel traffico non sono sfruttabili come un motore turbo: dove puoi tirare ad 8000 giri in città? Uno strappetto in seconda con due turbine però sì...

Io ho scelto questo "drive style", con "incollatura" allo schienale sempre e comunque, ma se uno ama gli alti regimi chiaramente... M tutta la vita!

Ciao!

14. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Probabilmente era in modalità 400hp. Io le ho provate entrambe in pista nella stessa sera e ti posso assicurare che c'è una differenza abissale. A misano prima che cambiassero tutto e con dei birilli che interrompevano la curva grande, arrivavo alla staccata del tramonto con la M3 a 120m e 200km/h e con la M6 a 170m e 220km/h, un abisso. In modalità 400hp andava leggermente di più della M3.

15. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Quoto e ho un video (cit.): http://www.youtube.com/watch?v=89kaERoUrm4 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    secondo me un m3 e92 rimappato scarico schintzer e filtro e pari a una m6 anke xke pesa meno e iu compatta e aereodinamica

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    ma in fatti noi non parlavamo di ripresa, ma bensì di accellerazione, sono 2 cose diverse :wink::mrgreen:

cmq può benissimo essere che fosse in 400Hp

18. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    bella ma il colore non mi piace

19. il_porchettaio_matto

il_porchettaio_matto Kartista