Test drive M6 ed eventuale acquisto... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Test drive M6 ed eventuale acquisto...

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roby//M, 9 Maggio 2007.

  1. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    il video può anche andare dai 50 ai 350 il problema che se l'M6 per fare 50-150 ci mette 15 secondi e l'M3 ci mette 15.5 secondi (valori sparati a caso nè :biggrin:) non ci vedo tutta questa differenza.

    Che poi l'M6 ci metta altri 15 secondi per fare 150-350 e l'M3 ce ne mette 15 per fare 150-250 a me non interessa, tanto sopra i 200 la macchina ci andrà solo il 16-20% della sua vita.

    Il succo del discorso è che x mè possono metterci anche 600cv sotto all'M6 ma se continuano a farmi una sesta da 320Km/h sono cavalli tutti sprecati (considerato poi che c'è anche una settima marcia), sopratutto poi quando una normale M3 ti dà del filo da torcere in accellerazione e ripresa a basse velocità.

    Ripeto avrei preferito una settima marcia da 300Km/h ma un bel secondo in meno in accellerazione (considera che per come la penso io ritengo anche il cambio dell'M3 fin troppo lungo).

    Con questo non dico che l'M6 non vada e sia un cesso, solo che per quello che può offrire quel V10 è sfruttato male. Se invece di fare a gara a chi và più forte avessero fatto a gara a chi accellera prima sarebbe stato tutto diverso.


    PS.
    Per chiarire l'M6 non l'ho beccata con il CSL, ma con l'LSB
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    roby non ha scritto che con l'auto deve andarci in pista :wink:
     
  3. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    A me personalmente che le auto vengano usate in pista o meno poco importa, se volevo un auto da pista avrei comprato un auto per andare solo in pista, ognuno e libero di esprimere i propi pareri, chiarisco solo che la mia car non ha 80 cv. in piu sell'originale, ma saremo intorno ai 65/70cv,
    il paragone con la m3 non me lo pongo neanche, perche io di m3 ne ho avute due, e l'ultima aveva poco da invidiare ad na csl, non per l'estetoica ma per tutto il resto, se volete un paragone ve lo faccio;
    due domeniche fà ero diretto al lago maggiore, sull'alessandria gravellona toce ho incontrato una m3 e-46, con solo il driver a bordo, io specifico che ero in quattro e viaggiavo circa ad 80/90 km/h. di 5° marcia; lui mi stava dietro piu o meno alla stassa andatura, sicche con molta probabilità avra scalato di terza ed iniziato a superarmi, vedendolo di fianco in accellerazione ho scalato anche io e ho aperto tutto, mi ha appena messo il muso davanti solo perche era già in piena accellerazione rispetto a me che ho scalato ed aperto solo quando l'ho visto di fianco.
    Conclusioni, essendo in quattro lui non è riuscito a passarmi con tutta la vettura, perche l'ho subito superato nella mia corsia di dx, e in due marce non lo vedevo più dagli specchi, poi ho rallentato, lui si è affiancato mi ha salutato e ogniuno a proseguito per la sua stada.
    Chissà se era un utente di questo forum.
    Deduco che alcune affermazioni che la m6 vada in accellerazione +/- come la m3 siano solo delle illazione infondate, a meno che la m6 procedeva in configurazione 400 cv, anziche 500cv o meglio 500cv sport.
     
  4. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    aspettavo il tuo intervento...

    nn esiste che una M3 E46 vada "pari" con una M6... forse forse l'M3 nuova se la giocherà un po meglio ma rimarrà inesorabilmente dietro...
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    sta dietro pure l'M5
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Eccomi, presente. Non solo le ho provate ma le ho guidate in pista scendendo da una e salendo sull'altra. Premesso che la macchina che mi è piaciuta di più da guidare a Misano è stata la Z4M, il V10 spinge come un forsennato, giusto per farvi capire la differenza, a Misano avevano messo i birilli sul curvone che porta al rettilineo ed alla curva del tramonto, Sthor con la M3 arrivava alla staccata prima del tramonto senza il rallentamento dei birilli a 220km/h, io con i birilli che rallentavano non poco sono arrivato a 200 e con la M6 a 220. Insomma non la M6 si riusciva a recuperare un rallentamento da 150 a 80 ed arrivare alla staccata alla stessa velocità della M3. Finchè uno non prova il V10 non si immagina neanche quanto sia in grado di spingere. Vi consiglio di vedere le prove di M5onboard. Il V10 le prende solo dalla Z06 e dalla F430 e si mette dietro dalle Porsche turbo alle Gallardo ed a tutte le altre auto che hanno sui 500cv compresa la 575 maranello. E' il miglior motore che mi sia capitato di provare.
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    un altra conferma :wink:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Su internet ho trovato questo video che taglia la testa al toro:
    http://www.youtube.com/watch?v=gBvgMslGWEc

    Come è già stato detto da molti la CSL è molto più agile e veloce in curva della M5 ma bastano 400m di rettilineo per farle perdere diversi metri.
     
  9. Roby//M

    Roby//M Kartista

    112
    3
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    37
    Audi S6 Avant, X5 3.0d E70
    Grazie a tutti per le vostre risposte.

    Ho deciso di aspettare un po' a comprare qualcosa, dato che sto valutando quattro alternative di casa in montagna in territorio elvetico, quindi se decido potrebbe risultarmi utile la trazione integrale.

    Convincetela voi un M6 a salire per un passo innnevato...

    Inoltre, si stava valutando anche l'idea di un bambino, insieme a mia moglie e lo station wagon sarebbe quasi un obbligo...

    Piccolo problema: dove lo trovo un BMW marchiato M touring ed integrale?

    Non linciatemi, ma pensavo ad un Audi S6 Avant, viaggia parecchio, ha un bel bagagliaio e la trazione quattro...
    E resterei comunque BMWista.... :mrgreen:

    Vi farò sapere più che altro sulla base della casa, perchè comunque non mi costa niente prendere un M5 touring al posto di un M6, ma andare sulla neve con una TP sì...

    P.S. Siete autorizzati ad insultarmi!! :mrgreen: :biggrin: :cool:

    Un saluto,
    Roby.
     
  10. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    beh considerata la zona e l'esigenza della montagna sei uno dei pochi che può veramente dire di necessitare del 4x4 :wink:

    a quel punto mi sembrerebbe un ottima alternativa quello che propone Audi magari con RS4 o altro
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.564
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    M5 touring + gomme invernali! :mrgreen:
     
  12. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    oppure M6 e questo che sulla neve mi da idea di andarci bene :mrgreen:

    [​IMG]
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    335xi Touring M Sport e se nn ti basta, con una bella mappa arrivi a prestazioni poco inferiori della nuova M3 E92!!!:razz:
     
  14. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    mmmmmhhhhhhhhh avrei qualche dubbio in merito :wink:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ci ho provato!:biggrin:
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.564
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    a manetta zio billi!
     
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh allora non parlo più :-#:-#:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Non avevo pensato che l'M6 potesse essere in modalità 400cv... cmq mi sembra strano che uno che mi stuzzica da 3-4Km poi quando accetto la sfida si fà trovare impreparato. Magari mi ha sottovalutato :mrgreen:.
     
  18. dado

    dado Secondo Pilota

    577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio
    Non è che uno ti stuzzica e poi e impreparato, e che c'è gente che possiede queste vetture e non sa manco che cosa hanno acquistato,
    in conce tempo fà avevano una m5 con il motore fuso, perche il propietario talmente ******** era rimasto a secco d'olio, nonostante la vettura ha un chilo d'olio di margine regolato con un indicatore che ti segnala il consumo d'olio, la giustificazione del tipo e stata molto semplice, ha detto che queste vetture sono molto complicate e che lui non era a conoscenza dell'indicatore che segnalava di rabboccare.
    Detto tutto:eek: :eek:
     
  19. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    Non tutti gli acquirenti di M o di auto sportive hanno una passione innata come moltissimi utenti di questo forum di veri appassionati / maniaci 8-[ , spesso queste vetture finiscono in mano a "normali utilizzatori" :rolleyes:
     
  20. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    normali o anormali utilizzatori dovrebbero sapere che nel motore occorre metterci l'olio e normali o anormali utilizzatori dovrebbero sapere che ogni tanto sarebbe oppurtuno controllare il livello dell'olio. :wink:
    un discorso è parlare di qualcosa di tecnico che potrebbe essere ostico o sconosciuto a qualcuno ma fondere un motore per non aver controllato l'olio è qualcosa di ingiustificabile (IMHO)
     

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