il video può anche andare dai 50 ai 350 il problema che se l'M6 per fare 50-150 ci mette 15 secondi e l'M3 ci mette 15.5 secondi (valori sparati a caso nè ) non ci vedo tutta questa differenza. Che poi l'M6 ci metta altri 15 secondi per fare 150-350 e l'M3 ce ne mette 15 per fare 150-250 a me non interessa, tanto sopra i 200 la macchina ci andrà solo il 16-20% della sua vita. Il succo del discorso è che x mè possono metterci anche 600cv sotto all'M6 ma se continuano a farmi una sesta da 320Km/h sono cavalli tutti sprecati (considerato poi che c'è anche una settima marcia), sopratutto poi quando una normale M3 ti dà del filo da torcere in accellerazione e ripresa a basse velocità. Ripeto avrei preferito una settima marcia da 300Km/h ma un bel secondo in meno in accellerazione (considera che per come la penso io ritengo anche il cambio dell'M3 fin troppo lungo). Con questo non dico che l'M6 non vada e sia un cesso, solo che per quello che può offrire quel V10 è sfruttato male. Se invece di fare a gara a chi và più forte avessero fatto a gara a chi accellera prima sarebbe stato tutto diverso. PS. Per chiarire l'M6 non l'ho beccata con il CSL, ma con l'LSB
A me personalmente che le auto vengano usate in pista o meno poco importa, se volevo un auto da pista avrei comprato un auto per andare solo in pista, ognuno e libero di esprimere i propi pareri, chiarisco solo che la mia car non ha 80 cv. in piu sell'originale, ma saremo intorno ai 65/70cv, il paragone con la m3 non me lo pongo neanche, perche io di m3 ne ho avute due, e l'ultima aveva poco da invidiare ad na csl, non per l'estetoica ma per tutto il resto, se volete un paragone ve lo faccio; due domeniche fà ero diretto al lago maggiore, sull'alessandria gravellona toce ho incontrato una m3 e-46, con solo il driver a bordo, io specifico che ero in quattro e viaggiavo circa ad 80/90 km/h. di 5° marcia; lui mi stava dietro piu o meno alla stassa andatura, sicche con molta probabilità avra scalato di terza ed iniziato a superarmi, vedendolo di fianco in accellerazione ho scalato anche io e ho aperto tutto, mi ha appena messo il muso davanti solo perche era già in piena accellerazione rispetto a me che ho scalato ed aperto solo quando l'ho visto di fianco. Conclusioni, essendo in quattro lui non è riuscito a passarmi con tutta la vettura, perche l'ho subito superato nella mia corsia di dx, e in due marce non lo vedevo più dagli specchi, poi ho rallentato, lui si è affiancato mi ha salutato e ogniuno a proseguito per la sua stada. Chissà se era un utente di questo forum. Deduco che alcune affermazioni che la m6 vada in accellerazione +/- come la m3 siano solo delle illazione infondate, a meno che la m6 procedeva in configurazione 400 cv, anziche 500cv o meglio 500cv sport.
aspettavo il tuo intervento... nn esiste che una M3 E46 vada "pari" con una M6... forse forse l'M3 nuova se la giocherà un po meglio ma rimarrà inesorabilmente dietro...
Eccomi, presente. Non solo le ho provate ma le ho guidate in pista scendendo da una e salendo sull'altra. Premesso che la macchina che mi è piaciuta di più da guidare a Misano è stata la Z4M, il V10 spinge come un forsennato, giusto per farvi capire la differenza, a Misano avevano messo i birilli sul curvone che porta al rettilineo ed alla curva del tramonto, Sthor con la M3 arrivava alla staccata prima del tramonto senza il rallentamento dei birilli a 220km/h, io con i birilli che rallentavano non poco sono arrivato a 200 e con la M6 a 220. Insomma non la M6 si riusciva a recuperare un rallentamento da 150 a 80 ed arrivare alla staccata alla stessa velocità della M3. Finchè uno non prova il V10 non si immagina neanche quanto sia in grado di spingere. Vi consiglio di vedere le prove di M5onboard. Il V10 le prende solo dalla Z06 e dalla F430 e si mette dietro dalle Porsche turbo alle Gallardo ed a tutte le altre auto che hanno sui 500cv compresa la 575 maranello. E' il miglior motore che mi sia capitato di provare.
Su internet ho trovato questo video che taglia la testa al toro: http://www.youtube.com/watch?v=gBvgMslGWEc Come è già stato detto da molti la CSL è molto più agile e veloce in curva della M5 ma bastano 400m di rettilineo per farle perdere diversi metri.
Grazie a tutti per le vostre risposte. Ho deciso di aspettare un po' a comprare qualcosa, dato che sto valutando quattro alternative di casa in montagna in territorio elvetico, quindi se decido potrebbe risultarmi utile la trazione integrale. Convincetela voi un M6 a salire per un passo innnevato... Inoltre, si stava valutando anche l'idea di un bambino, insieme a mia moglie e lo station wagon sarebbe quasi un obbligo... Piccolo problema: dove lo trovo un BMW marchiato M touring ed integrale? Non linciatemi, ma pensavo ad un Audi S6 Avant, viaggia parecchio, ha un bel bagagliaio e la trazione quattro... E resterei comunque BMWista.... Vi farò sapere più che altro sulla base della casa, perchè comunque non mi costa niente prendere un M5 touring al posto di un M6, ma andare sulla neve con una TP sì... P.S. Siete autorizzati ad insultarmi!! Un saluto, Roby.
beh considerata la zona e l'esigenza della montagna sei uno dei pochi che può veramente dire di necessitare del 4x4 :wink: a quel punto mi sembrerebbe un ottima alternativa quello che propone Audi magari con RS4 o altro
335xi Touring M Sport e se nn ti basta, con una bella mappa arrivi a prestazioni poco inferiori della nuova M3 E92!!!
Beh allora non parlo più Non avevo pensato che l'M6 potesse essere in modalità 400cv... cmq mi sembra strano che uno che mi stuzzica da 3-4Km poi quando accetto la sfida si fà trovare impreparato. Magari mi ha sottovalutato .
Non è che uno ti stuzzica e poi e impreparato, e che c'è gente che possiede queste vetture e non sa manco che cosa hanno acquistato, in conce tempo fà avevano una m5 con il motore fuso, perche il propietario talmente ******** era rimasto a secco d'olio, nonostante la vettura ha un chilo d'olio di margine regolato con un indicatore che ti segnala il consumo d'olio, la giustificazione del tipo e stata molto semplice, ha detto che queste vetture sono molto complicate e che lui non era a conoscenza dell'indicatore che segnalava di rabboccare. Detto tutto
Non tutti gli acquirenti di M o di auto sportive hanno una passione innata come moltissimi utenti di questo forum di veri appassionati / maniaci , spesso queste vetture finiscono in mano a "normali utilizzatori"
normali o anormali utilizzatori dovrebbero sapere che nel motore occorre metterci l'olio e normali o anormali utilizzatori dovrebbero sapere che ogni tanto sarebbe oppurtuno controllare il livello dell'olio. :wink: un discorso è parlare di qualcosa di tecnico che potrebbe essere ostico o sconosciuto a qualcuno ma fondere un motore per non aver controllato l'olio è qualcosa di ingiustificabile (IMHO)