Test drive M6 ed eventuale acquisto... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Test drive M6 ed eventuale acquisto...

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da Roby//M, 9 Maggio 2007.

  1. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputation:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    ok grazie :biggrin:
     
  2. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputation:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    no sono il modello racing non omologati 8-[

    immagino il sound =P~
     
  3. Alfista GTA

    Alfista GTA Secondo Pilota

    647
    8
    1 Gennaio 2005
    Reputation:
    36
    3179cm3 di passione...

    il tuo post ha davvero poco senso. secondo me una M3 csl è più estrema di una M6. la csl ha 360cv, la M6 507cv..tu pensi che 150cv di differenza possono fare la differenza in pista?ricordati che la m6 pesa 1800kg contro i 1400kg scarsi della CSL..io penso che il tempo sarà pressochè simile
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Kissà la coupè ke aerodinamicamente stà messa meglio credo!!!:eek:
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=-C7bW4kQkK8
    a poco più di 330 di tachimetro è a 7700g/m, non ha fisicamente altri 400giri per arrivare a 350.
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Già visto questo video, questo x esempio è a 340km e dovrebbe essere originale, mentre quella di Dado ha un'80ina di cv in +....:wink:

    http://www.youtube.com/watch?v=UWhkGybzzIw
    Questo arriva a 7800giri circa!!!:exclaim:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sa che hai sbagliato video, questo arriva a 325 a 7600g/m. Non è un problema di mappare o meno è un problema di giri, per arrivare a 350 di tachimetro, tra l'altro non segnati deve arrivare a 8100g/m, per quanto mappi non puoi avere quei 80cv in più oltre il regime di potenza massima.
     
  8. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputation:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

    mi sa invece che il video è giusto :wink:


    [​IMG]
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bella macchina, ma per quanto ne sai tu in germania bmw nuove in media costano meno che in italia? ciao
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vai a vedere esattamente dopo 2minuti e 32secondi!!:wink:
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si scusa non l'ho visto tutto, comunque rimango della mia idea, a 350 devi prendere 8100g/m.
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Parli di 350km effettivi?:question:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputation:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    No, ovviamente di tachimetro, il contakm della M6 è piuttosto ottimistico, dalle prove ha già uno scarto di 10km/h a 270. Immagino che a 340 lo scarto sia quasi doppio e non potrebbe essere diversamente, con la sezione frontale che si ritrova non può certo fare miracoli. Per di più se l'aerodinamica viene ulteriormente penalizzata dalla capote in tela.
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Io penso che in pista il CSL la pettina l'M6
     
  15. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Io dico la mia.

    Non ho mai provato l'M6 ma mi è capitato di trovarne una Cabrio per strada e di ingarellarmi anche un pelo (ero con LSB).

    Di motore sinceramente pensavo molto meglio, di ripresa in seconda (da 30km/h) si è staccata dio un paio di metri ma di terza eravamo praticamente pari poi abbiamo mollato entrambi perchè eravamo prossimi ad un'incrocio.

    Ovvio che dopo questa misera prova non si ha certo la capacità di capire un'auto (perdipiù senza guidarla), però effettivamente questi 150cv pensavo dessero più vantaggio nelle riprese da basse veloctà.

    C'è poi da dire che tra una CSL e una M6 c'è un'abisso come Optional e comfort di guida.
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputation:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  17. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputation:
    1.225
    .
    Il problema è che se da 50a 150 ci mette lo stesso tempo di una M3 allora questi 150cv in più sono inutili.

    Quello che temo è che questi 150cv servano "solo" per sviluppare velocità imbarazzanti e probabilmente per diminuire i tempi di ripresa ad andature piuttosto elevate.

    Insomma avrei preferito vedere una M6 che accellera un secondo meno e viaggia uguale all'M3 piuttosto che una M6 che accellera uguale e viaggia 60Km/h in più :wink:.
     
  18. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.981
    320
    10 Marzo 2007
    Reputation:
    21.490.693
    G21
    ma il cls è da pista l'm6 è un'auto di lusso
     
  19. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputation:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    veramente il video va da 50 a 250, non 150...

    guarda, non ho mai avuto la fortuna di salire su un M5 o un M6, ma chi l'ha avuta dice che non c'è paragone con l'M3, almeno con la E46...

    l'E92 potrà anche essere migliore prestazionalmente ma secondo me comunque sarà una via di mezzo tra M3 E46 e M6...

    si parla di differenze di cv davvero notevoli che da qualche parte si devono sentire... che si sentano nello scatto da fermo o in allungo, da qualche parte quei cv ci sono e si sentono... :wink:

    poi nn usciamo con discorsi di peso xkè non bastano 200kg per azzerare una differenza di 150cv...
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputation:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Aspetta aspetta, nn esageriamo: la M6 stà su un 4.4sec sullo 0/100 e poco + di 22sec sul km da fermo contro i 5.2 della M3 e circa 24sec sul km da fermo!!!:cool:
     

Condividi questa Pagina