Signori, i miei complimenti a voi, perché trovo che ogni vostro intervento, pur espressivo di giudizi molto diversi gli uni dagli altri, sia davvero molto significativo ed interessante! BMW, se fosse davvero lungimirante, dovrebbe perdere un po' di tempo a leggersi queste discussioni... Con riferimento all'ultimo intervento di Lorenzo, è vero: prima di provarla avevo qualche pregiudizio, ma ho voluto "resettarmi" appena ho appoggiato il deretano sul suo sedile di guida e credo che con quest'"abito mentale" sia riuscito ad apprezzare davvero le peculiarità di questa I8! Ovviamente non condivido il giudizio sul "resto della produzione", perché il godimento che mi provoca la mia 435i ogni volta che ci faccio un giro tra i tornanti, anche innevati come stasera, beh, mi fa capire che la retta via Bmw non l'ha del tutto smarrita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Giusto stasera un istruttore di Guidare Pilotare mi ha confermato quanto vado dicendo da un po': alla mia sono sufficienti 4 molle più rigide (lui mi ha parlato di Koni) per chiudere il cerchio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e prima o poi... Che c'entra l'istruttore? Perché a pochi km da me c'è l'Xdrive Center, quindi c'è qualcosa da provare della più recente produzione Bmw a trazione integrale. Stasera, ad esempio, ho fatto un giro sulla nuova X6 M50d, ma vi racconterò qualcosa a breve nel mio 3D, perché è stato solo un assaggio di 15 minuti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quelli mi ha citato... In effetti hai ragione! E ha ragione Gabo: le molle Performance potrebbero essere perfette, ma non so quale potrebbe essere la loro possibile interferenza con gli ammortizzatori adattivi... So invece che ACS prevede molle apposite da abbinare all'assetto adattivo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grandissima recensione [MENTION=11541]Gio72[/MENTION]! Veramente coinvolgente! Per quanto riguarda l'auto, ribadisco anche qui il mio pensiero (da lettore, non ho avuto il piacere/onore di provarla)... molto bella e ben riuscita dal punto di vista tecnico... quanto a usabilità, vero rispetto dell'ambiente (tutto da dimostrare... brucia meno benza ma la gestione delle batterie e terre rare nei motori non è gratis), e non per ultimo la convenienza economica (prima di recuperare 150k€ se ne deve fare di strada!!) c'è di che pensare... Futuro dell'automobilismo? Chi lo sa! A mio avviso avrebbe più senso un progetto tipo ActiveHybrid, potendo contare nel recupero energetico in ambito urbano od affine ma al contempo avere un ottimo propulsore ed una vivibilità ed apparenza "normale"... ma si sa, gli appassionati sono in genere lo zerovirgola dei potenziali clienti di un prodotto, indi la soluzione tecnicamente migliore non sempre prevale nelle masse (vedi TV Plasma affogate dai LED, tanto per citare esempi recenti) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per quanto mi riguarda il progetto i per me è fuffa. Le ibride sono altre. Ho sperato arrivare in produzione la GINA, non questo coso che scimmiotta una M1 con una 911 che le sta per uscire dal sedere. I numeri riguardo la i8 circa 360 vetture consegnate ed oltre 10mila i3 (a Roma-Vaticano ne ho viste 3 in 2 giorni)
10.000 i3??? Azzarola....noi qui ad azzuffarci e questi vendono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Hanno capito tutto..... Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk
la prius ha un minimo di vantaggio di tempistiche di uscita sul mercato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Domanda tecnica sulla I8. Mi e' parso di aver letto che c'e' un active sound esterno. Ma e' sempre attivo o solo in sport?Ho capito male? Perche' ne ho sentita una in accelerazione e ... ok che il rumore e' rabbioso, ma da fuori e' pur sempre il suono di un 3 cilindri.
Da quel che ho inteso, è attivo in Sport, mentre è più sommesso in Confort. No, se hai sentito il sound del 3 cilindri allora il tizio stava sgasando da fermo in Confort: è l'unica modalità in cui emerge il sound naturale da Smart /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quello indotto dall'ASD è un sound molto piacevole, a metà tra un V6 e un V8.
Bravissimo sembrava una Smart Brabus! E si ! era di rientro da un test drive, ha riacceso l' auto .. Ha visto il pubblico che si è' radunato e ha pensato bene di fare il partenzino da figo , ma era in confort ! Peccato non averla sentita con il " simulatore di motore" acceso: se l' han fatto come suona dentro la M550 o la M135 deve essere uno spettacolo! P.S. Complimenti per la firma ! :sbav:
Non si può pero paragonare una I8 con step e LaunchControl con una M4 con cambio manuale, daiiii!!! Troppe variabili inficiano le performance in partenza della seconda! Comunque ho provato diverse volte il LC con la I8 e confermo che l'abbinata di questo dispositivo con la trazione integrale è folgorante in termini di scatto da fermo: davvero impressionante, con pattinamento nullo (se non brevemente nel passaggio 1º-2º) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Già mi vedo fra qualche mese l'annuncio di una i8 demo,pochi km,ufficiale Bmw Italia,perfetta,a qualche mila euro in meno...qualche povero ingenuo se la acchiapperà tutto felice convinto di aver fatto l'affarone portandosi a casa una bella i8 spremuta alla grande da Auto,4R,Gio72 etc etc