Test drive I8 - un weekend da sogno! grande Gio, ti rinnovo anche di qua i complimenti! Dovresti andare tu a fare il tester per certe testate giornalistiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riguardo al cambio, quindi è una versione totalmente differente rispetto allo step6m che monto ad esempio io sulla e92? Perché se avessero messo il mio cambio (decisamente LENTO) sulla i8, avrebbero meritato un bel po di legnate nei denti sent from iPhone 6 with tapatalk
Si, è completamente diverso. Il tuo è un ZF, che, peraltro, con il giusto sw, riusciva ad essere accettabile: vedi quello montato sulle 335i o, ancor meglio, quello con sw Alpina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Test drive I8 - un weekend da sogno! Eh lo so, ma a quanto mi risulta sulla mia non posso fare nulla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi confermi anche tu che il sw alpina si puo mettere solo sulle 335i e stop? sent from iPhone 6 with tapatalk
Test drive I8 - un weekend da sogno! Eh appunto, anche io avevo letto che si poteva solo sulle 335i/d Su tutto il resto della gamma no /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sent from iPhone 6 with tapatalk
Magari si riuscisse ad aggiornare il sw dello Step6M. È veramente un cesso rispetto ai recenti cambi degli ultimi anni.
Ciao Giò e grazie per il tuo invito in questa stanza :wink: Le mie considerazioni "filosofiche" sull'auto le ho già espresse "di là" e non le ripeto per non tediare chi ha già letto. Altri pensieri sparsi sulla scia di questa tua esemplare recensione. -Mi sembra sia gommata Blizzak,gran gomma termica...ma sempre termica.Chissà se,come già successo su altre sportive serie,l'utilizzo di una gomma non solo estiva ma anche spinta non avrebbe potuto "affilare" un po' il miscuglio di sovra/sottosterzo da te riscontrato forzando la mano. -Elogio al peso.Quindi Bmw lo sa che le sportive vanno leggere...speriamo se ne ricordi anche per le sue sportive più terra terra. -Qui lo dico e qui lo nego. Da maniacale purista (al limite del tamarro ) del sound (la sportiva ha da suona'!!) devo ammettere che l'ASD ha il suo perchè. Il suono è anche un'esperienza sensoriale e i sensi qui vengono completamente appagati,poche balle!!Ok, l'artificiosità,conoscendola,smorza gli entusiasmi,ma intanto si ascolta e si gode... -Straquoto il tuo concetto riguardo a fari laser e co. Mai sottovalutare le grosse innovazioni anche se a prezzo esorbitante.Se vincenti l'utilizzo su larga scala farà scendere il prezzo e piano piano i benefici saranno godibili a sempre più utenti. Quindi ben vengano questi primordiali laboratori di idee. Tanto ripeto, se fallimentari/inutili/troppo cari si autoestingueranno da soli. In sintesi comunque confermo il mio "oggetto molto,molto interessante" :wink:
Grazie Giò per la tua condivisione di questa esperienza di guida. Personalmente fatico a farmi piacere a fondo la i8, forse per il suo design, forse per il fatto che mi fermo a pensare al suo rapporto prezzo - prestazioni, forse per il marchio stesso, sta di fatto che attualmente difficilmente spenderei 150.000 € per un oggetto del genere. E per chi mi parla di innovazione, sinceramente, chiedo, fari al laser, interni futuristici e connettività telematica, dov'è l'innovazione tecnologia? Nell'ASD? Nella linea da sportiva con portiere ad ali di gabbiano? Nel fatto che una BMW Ibrida è leggera? Perché per quanto con altri obiettivi, si è resa sportiva una meccanica come la Prius, che poi ci sia anche della sostanza, e non poca, non lo metto in dubbio, e vorrei vedere, ripeto, per 150.000 €, solo che di fronte a certa tecnologia, alcuni aspetti stonano, come appunto il cambio con soli sei rapporti e di vecchia concezione, un comportamento dinamico non esaltante (prova una R8 V8 e poi capirai come può essere divertente una trazione integrale), un feedback con lo sterzo migliorabile mentre, circa i freni, ti anticipo che tutte le vetture ibride che recuperano energia in frenata, purtroppo, sono così. L'impianto migliore, in questo senso, è quello Porsche, con un feeling quasi vicino a quello di una vettura "normale". Detto questo, è solo la prima, forse per valutare l'accoglienza e la reazione del mercato, ma spero che con la prossima i concetti siano diversi e migliori, pur riconoscendo l'ottima base di partenza.
complimenti Gio, recensione perfetta, come al solito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla vettura che dire....hai praticamente detto tutto tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> design futuristico e spettacolare, a fare da cornice ad un concentrato di tecnologia fuori dal comune.......IMHO la vettura è più un piccolo laboratorio che un progetto dalla resa di utili importanti per BMW su questo BMW è ancora all'avanguardia.....esplorare ambiti che, molto probabilmente, saranno il nostro futuro prossimo (non tra 10 anni però, ma credo dovranno passare almeno 2 decadi) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e passi un cambio perfettibile e altri aspetti non ancora sviluppati a pieno.....la critica, per me, è la solita per mamma BMW, oramai l'ho detto tante volte, accanto a questa, in gamma, mi piacerebbe ci fosse una seria rivale di porsche 991 e (perchè no), più in basso in gamma, una rivale di Cayman......e BMW ne avrebbe tutte le potenzialità
E' già stato praticamente detto tutto. La recensione è esemplare, se non migliore di altre riviste del settore: c'è emozione nelle parole e non soldi. Detto questo non la comprerei MAI per tre motivi: 1) La cellula in carbonio: non è una Ferrari, nè una Lamborghini, ma se coccio ho i costi di riparazione di un tal vettura pur non avendone il lignaggio 2) La scelta infelice dell'accoppiata termica. Nulla da dire sul comparto elettrico, ma concorrenti come Lexus e GM sono avanti per sfruttamento delle unità elettriche. 3) Allo stesso prezzo compro una AMG GT-S che ha un vero V8, che ha oltre 500 CV e che anche lei se le tiro il collo mi fa i 4-5 km/l.
Test drive I8 - un weekend da sogno! E va anche più forte.. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
sono d'accordo con tutto, tranne che con questo punto, beck /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è naturale che qua dentro, Gio compreso, a cui pure è piaciuta la vettura, con gli stessi soldi prenderebbe altro (a scelta 991, AMG GT, Jaguar, eccetera) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO il discorso prezzo è da mettere da parte, assodato che appunto tutti noi prenderemmo altro, anche se costasse 30.000€ in meno......per me non si può confrontare con vetture sportive pari prezzo, per il semplice motivo che è inconfrontabile, per design, meccanica, interni, eccetera.....è un concentrato di innovazione (anche se per i puristi delle vetture sportive non significa nulla), per alcuni aspetti sembra venire direttamente da un film del futuro.... per me va bene che ci sia, da amante BMW lo apprezzo......ciò che non apprezzo è che, invece, in gamma manca una sportiva tradizionale (nel design e nella meccanica) coi controcaxxi da 120/130.000€ da affiancare a questa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concentrato di innovazione? Ha una cellula ibrida carbonio ed altri compositi. Monta un motore termico associato ad un elettrico. E' rifinita normalmente per esser una BMW con materiali al 90% riciclati come imporranno le direttive dal 2020. Sul green sono d'accordo, sul termico (che è il punto chiave di BMW no). Quello che dico è che andrebbe benissimo per una Toyota, per una Ford, per una Honda, ma non per una BMW se pecca nel comparto "tecnico". Perchè stesso tu gianluca mi dici: "ok mi piace come linea, ma la voglio con una meccanica da BMW" Ed allora che senso ha la i8 fine a se stessa? Esteticamente è chiaramente una BMW (con concetti di design proiettati in avanti) ma nei contenuti non lo è.
ma infatti ha poco senso.....tranne che come spot /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> non credo prevedano di fare utili con la i8, e nemmeno con la i3 p.s. anche come linea non mi piace, o meglio non la comprerei, mi verrebbe a noia dopo un pò...... ripeto, a me non da fastidio la i8.....mi da fastidio che non ci sia altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' marketing fino ad un certo punto dato i miliardi che hanno investito i Qandt in maniera diretta ed indiretta (VARTA) sul progetto i. E spingono di più dato che Reithofer è andato in pensione e gli è succeduto Kruger https://www.press.bmwgroup.com/global/pressDetail.html?title=cv-of-harald-kr%C3%BCger-member-of-the-board-of-management-of-bmw-ag-production&outputChannelId=6&id=T0011173EN&left_menu_item=node__5251
se la vedevi esposta come prototipo a Ginevra, eravamo ancora qui a lodarla unanimemente. forse BMW ha azzardato a metterla in produzione? per me è solo un regalo al mondo dell'auto. se la vedi sotto questo aspetto, ti cambia la prospettiva.
La sostanza, per me è questa: A noi QUESTO futuro non ci piace, ma abbiamo l'impressione che dobbiamo farcelo piacere... e quindi vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno Pazzo, negli anni 60 il futuro erano le auto volanti, a noi invece ci è toccato il futuro gig nikko !
Intanto complimenti a Gio perchè potrebbe benissimo fare il tester (magari a posto di qlc "genio" di Auto) e perchè ci mette tanta passione e competenza!!! La penso grosso modo con tutti quelli che hanno scritto sulla I8, ma il mio pensiero + vicino è quello che ho appena quotato!:wink: La ciliegina sulla torta sarebbe vedere questa macchina (e l'ho già scritto qlc settimana fà), con un bel V8 o L6 bello pompato da far concorrenza alle varie 911, AMG GT o F Type!!!:sbav: Sono anni che aspetto un'auto del genere anche se questo esercizio di stile e tecnica è davvero un bel vedere e a dispetto del 3cilindri anche sentire... Domanda: ma quante ne sono state vendute di queste I3/8? BMW ha fatto centro ancora una volta a livello di $???
[MENTION=742]Roger84[/MENTION] da me a Genova già vendute 2 di i8.. [MENTION=2091]gio[/MENTION] potrebbe lavorare imho come tester per qualche rivista per la competenza e la passione che ha...
L'ho gia scritto?? Non ricordo ma questa è LA Bmw da comprare subito anche sapendo che tra dieci anni sembrerà un televisore a valvole rispetto agli attuali plasma. Il resto della produzione è semplicemente da trascurare o quasi senza il Dna del marchio. Ovviamente complimenti a Giovanni anche per l'assenza di ogni pregiudizio, che mi sembrava, presente prima del test.