Test Drive con l' Sti... | Page 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Test Drive con l' Sti...

Discussion in 'Parliamo di altre auto' started by sovrasterzo85, Dec 15, 2006.

  1. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    io lavrei gia fatto...ma colui il quale mi finanzia, nn hai miei stessi gusti...](*,):mrgreen:
    però tra un po, come regalo di laurea... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,319
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    diciamo che io potrei farlo fra 2 anni e mezzo quando do indietro il 330.....
    pero' ho famiglia.....:redface:
    e' vero che e' un 5 porte, pero'.....:-k :-k

    al limite faccio uno sforzo e la prendo usata come seconda machcina :mrgreen:
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    poi altrochè bmwpassion.... Stipassion....:lol::lol::lol::lol:
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,319
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    bmw e' sempre bmw :wink:

    l'ho sognata x una vita :mrgreen:

    e poi EVO non STI ](*,) ](*,)
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La chiacchierata di domenica ti ha fatto venire strane idee?:mrgreen:
    Concordo sulla scelta, Lancer EVO tutta la vita rimanendo sui listini ufficiali italiani. Se invece può essere di importazione tra una EVO e una Impreza Spec C è esclusivamente questione di gusti.

    Anche a me piacerebbe tanto, però da affiancare a BMW, non come alternativa.
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Intanto l'STI non sarebbe la competitor diretta della EVO IX, ma lo è la Spec C (non importata in Italia).
    Poi a quanto si dice in giro l'STI soffre in inserimento, uno dei motivi è la posizione del motore che è quasi a sbalzo anteriore.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,319
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    strd....... proprio voi che mi fate venire i tarli nel cervello ](*,) ](*,) :mrgreen:

    tenere una EVO x usarla 10 volte all'anno mi girerebbero un po'....:confused:

    pensavo magari di usarla 1 anno come macchina da tutti i gg e poi decidere :-k
     
  8. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    mah, l ho provata e a me non sembra molto... anzi, sentivo che è molto agevolata dal boxter in inserimento... poi però esce piu di muso che non la evo...
    la evo a livello estetico è molto più bella... però sfido chiunque a non riuscire a distinguere il rumore di una subaru... è troppo bello
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Costi di gestione a parte, è usabilissima tutto l'anno: 4 posti, bagagliaio grande, 4x4 per andarci anche in montagna... ci vai in pista se vuoi.
    Certo, se la vuoi usare tutto l'anno non ci metti le 048 o una pastiglia racing, tantomeno il serbatoio da 30 litri o la coppia conica da 210 Km/h come quella del Sindaco, ti rimane solo il tagliando ogni 7500Km ma non è una cosa impossibile.
    Io perchè sono un po' fissato col motore aspirato e la trazione posteriore, ma razionalmente per quanto costa è la macchina più prestazionale e completa che esista.
    C'è solo da avere forza di volontà e non cadere del vortice della preparazione, se cominci con gli Ohlins, con la gestione dell'elettronica e via dicendo fai prima a comprare un GT3.:mrgreen:
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non stiamo dicendo che fa fatica a svoltare, semplicemente come escono stock dalla Casa una EVO è molto più professionistica di una STI.
     
  11. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    a me da molto l idea che la evo si piu pesante...poi però nn l ho mai provata e quindi nn so come vada... a vederle correre sembra che se la cavi meglio nel veloce che non nel lento...
    poi sai, è come ha detto muccio, è una rivalità come tra delta ed escort...
    imho è molto piu bella la evo IX del subaru, ma io sono sempre stato preso dalla subby
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E allora sappi che Subaru Italia ti prende in giro perchè ti fa pagare una STI quanto una Spec C.
    Se Subaru deve essere che sia questa:

    [​IMG]
     
  13. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    lo so, ma io mi accontento anche dell Sti... la spec C è davvero un sogno....da quando l ho vista dal vivo... me ne sono innamorato...
    Cmq davvero, hanno dei prezzi da far paura... e la gente fa bene a dire che con 90milioni si prende ben altre macchine... ma che ci vuoi fare, solo noi appassionati riusciamo a capire certe macchine... poi si, come tu hai detto prima, è una macchina da uso quotidiano...molti miei amici dicono che la userebbero come macchina della domenica...io, la userei sempre, e per di piu sarei sempre, a tempo libero, a farmi i giretti per le ps dell alpi... altro chè macchina della domenica.... queste sono macchine da puro combattimento....
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'unico limite di queste macchine è la gestione economica che se non è da Ferrari 430 poco ci manca, se usate per lo scopo per cui sono state create cioè divorare la strada.
    Un mio amico ex proprietario di EVO VII Rs adesso che una Exige S2 dice che di gestione auto non spende più un cavolo! Meditare quindi.
     
  15. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    secondo me sono macchine che vanno tenute un paio di anni e poi vendute... a non piu di 30mila km...se no poi mi sa che iniziano ad avere rogne...se uno le usa come vanno usate chiaramente...
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5,702
    103
    Jan 7, 2005
    Reputation:
    1,225
    .
    IL può grosso difetto di queste macchine (ed è il motivo per cui ho preso il 320cd e non la Evo) è il consumo... Nell'uso in città consuma praticamente come una M3 (guardando il dichiarato), considerando il fatto che poi è impossibile non schiacciare è facile intuire come i consumi possano salire vertiginosamente.... insomma in casa 1 M3 e una EVO IX sarebbero state troppo...

    A dir la verità avevo pensato prima all'EXIGE, ma pultroppo la sua poca capacità di carico e i 2 soli posti sono stati fatali nella scelta dell'auto.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Comprare una Spec-C o una EVO per girarci in città è come pagare Charlize Theron per andarci a caccia anzichè a letto. De gustibus non disputandum est, però a tutto c'è un limite!:lol:

    Io ancora devo capire una cosa: ma girate tutti in città? Ma non vi ha detto nessuno che ci sono posti più belli per guidare?:mrgreen:
    Cambiate residenza, la vostra depressione ne trarrà grande giovamento.
    Trovate una sistemazione nelle zone di Bolletta e girare quotidianamente con una Spec-C Ra-R messa giù da Super N, piuttosto che con una Exige Cup o un GT3 Rs vi sembrerà l'unica cosa desiderabile al mondo.
    Dopo Charlize Theron.
     
  18. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2,270
    21
    Apr 2, 2006
    Reputation:
    5,355
    una di quelle a 4 ruote
    io nn ho problemi di città....:mrgreen: :mrgreen: colli orientali del Friuli
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5,702
    103
    Jan 7, 2005
    Reputation:
    1,225
    .
    Caro mio, pultroppo c'è chi nasce nel deserto e c'è chi nasce al polo nord :mrgreen: .

    Visto che abito a Milano non mi sembra una cosa tanto strana che faccia tanta città. Pultroppo non tutti hanno la vostra fortuna, qui per trovare una strada decente ti devi fare almeno un'ora e mezzo di traffico quindi è logico che al 99% le macchine le usiamo in città.

    E poi per il discorso consumi, città o campagna/montagna è uguale, tanto se tiri la machina beve lo stesso... un'altro discorso è l'autostrada, ma li veramente sarebbe uno spreco una STi o EVO
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo so che in montagna o per la Chiantigiana consumi quanto per arrivare a S.Babila, però arrivi a casa con un sorriso che ti si ribalta il cranio, mentre te probabilmente arrivi incacchiato.:razz:
     

Share This Page