apro questo post, da quando la mia piccola non riesce a fare + i famosi 13,6km.l @ 140km.h di cruise control.. premetto che era rimappata, ma adesso che ce l'ho mappata comunque + defappata ho consumi che si attestano sempre sui 12,5km.l @ 140km.h di cruise . Quello che vi chiedo se riuscite, ( per chi ha la 272cv E60-E61) è provare a fare un test @ 140km.h di cruise, una volta che la velocità è stabile azzerate il BC o il computer di viaggio, se non volete perdere i vs consumo del bc, e fatemi sapere quanto vi consuma a voi! Grazie in anticipo
Se non erro anche la mia col cc impostato a 140Km/h fa i 12.5Km/l In ogni caso ci sono diversi fattori che possono far variare i consumi tra i quali: - Misura pneumatici e la loro tipologia - Fondo stradale - Temperatura esterna - Pulizia sistema di carburazione E altre cose
eh si , però come vedo alla fine ce ne son altre così come la mia...la mia monta dei 275 post e 245 ant...+ che altro conta lo stato di salute del sistema di iniezione e le gomme,temperatura poca roba, già testato di persona.
ciaoo ragazzi sono nuvo, io ho un 530d e 61 rimappato e senza Fap ma anke la mia con cruise control inserito a 140/150km/h nn fa più dei 12,5
Che mappatura avevi prima? Che mappatura hai ora? L'unica differenza è l'eliminazione del DPF o anche la mappatura è differente?
Prima era originale ora rimappata xo in proporzione ora consuma molto molto meno ke prima!! Prima non passavo mai i 10km/l
il mio bc e probabilmente anche la pompa a parità di mappa è aumentato il consumo levando il solo dpf , mantenendo il kat originale...possibile che sia successo solo a me che di consumi è rimasta uguale , se non peggio? a me in mappa la mappa rail mi influenza tanto i cosumi..+ ne do e meno consuma devo dire..
Ciao, è abbastanza normale quello che ti succede (sia dei consumi con solo eliminazione DPF che del rail). Inoltre fai attenzione perchè incrementando la pressione rail il BC non diventa più attendibile ma bisogna ritararlo da menù segreto. Chi nota drastiche riduzioni dei consumi eliminando il DPF, nel 90% dei casi aveva il DPF fortemente intasato e viaggiava quasi in rigenerazione continua....
mah di solito il bc segue abbastanza bene i consumi reali alla pompa...di solito alzando il rail dice che consuma di più , ti risulta beppe? per ottimizzare la mappa , voglio provare ad alzare la pressione della turbina piccola nei transitori, ovvero non a tutto gas , ma proprio quando ti muovi nelle accelerazioni, leggere e medie, a vedere se riesco a sparare + aria e quindi consumare meno...insomma, ottimizzare ancora d+ la mappatura /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si si confermo la risposta di AR147 la mia e 61 viaggiava quasi perennemente in rigenerezione.. ne faceva una ogni 40/50 km era diventata inguidabile.. così ho svuotato tutto e rimappato ora va il doppio e guadagnati 2/3 km a litro in + sono passato da 8 km/l ad adesso ke fai quasi gli 11 km/l sono davvero contento.. peccato ke ora mi è partito il volano.. in conce mi hanno detto che avendo aumentato la coppia probilmente ha patito un pò..gia ordinato su ebay il kit completo
Se vuoi far scendere i consumi, devi diminuire la reattività del pedale nei transitori. Dando più pressione turbo è vero che aumenti l'efficienza, ma di quanti punti percentuali? La differenza, alla fine, probabilmente neanche la noti se non con gli strumenti.