Test BMW 330ci la definisce poco "grintosa" | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Test BMW 330ci la definisce poco "grintosa"

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 19 Aprile 2004.

  1. Sektor

    Sektor Collaudatore

    264
    0
    7 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    se per te sentitodire significa il mio 330 a 220 guidato da me avanti e a 10 mt una 147 gta guidata dal collega di mio fratello sull'asfalto di binetto!!! :mad:

    L'unica cosa che do per buona è che io montavo 225/40 r18 ant e 255/35 r18 post Michel Pilot Sport 2 Con 5000Km mentre la 147 225/45 r17 ant e Post Yokohama AVS Sport con circa 1000 Km

    P.S. se vi andate ad informare vedrete che nella verione autodelta cambiano molle, sospensioni e freni...Detto da chi prepara le auto per il campionato rally Italia (quello che mi cura la macchina)
     
  2. Cocco

    Cocco Kartista

    50
    0
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Non so cosa mi fa venire la voglia di rispondere, forse il fatto che abbia posseduto una 156 GTA, non lo so ma....boh, sento solo tanta tanta parzialita e poca obiettivià. Si continua a parlare per sentito, per visto in video....ma mai per provato.

    Sottosterzo sulla GTA?

    Ce l'hai solo e ripeto SOLO in queste condizioni:

    - sul bagnato, a basse velocità, se pretendi troppo con l'acceleratore
    - sull'asciutto, come sopra ma in maniera minore
    - se in curva pretendi di guidare una GTA come una trazione posteriore

    Altrimenti, se hai manico e sai come si guida una trazione posteriore, NORMALMENTE, la tendenza della GTA è sovrasterzante, con la coda che accompagna sempre il muso in ingresso di curva e poi utilizzando il gas in maniera ponderata è possibile sfruttare tutti i 250 cavalli del motore. E in questo è molto meglio un 3.2 che un 2.0 Turbo caro Gabry...il motore in sesta a 2000 giri non fa un sussulto......lo stesso non si può proprio dire del 2.0 Turbo Ford.

    Nel misto veloce, tirata al limite, la GTA tende sempre e ovunque al sovrasterzo....voi dite il bilanciamento, vero, infatti il BMW è tendenzialmente neutro ma la GTA, proprio per la sua ponderante massa sull'avantreno, e grazie al notevole studio sull'assetto, ha un avantreno granitico, che non molla mai la presa, e un retrotreno che lo accompagna sempre fedele fedele. Sinceramente problemi di tenuta non ne ho mai visti....idem di motricità. Forse perchè so come si usa il pedale del gas e lo sterzo.

    La 156 GTA Autodelta è meglio che la lasciamo stare, perchè confonderci ancora di piu le idee?
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    ok,
    ma se mi fà schifo cosa ci devo fare???
    devo dire che è bella???
     
  4. Cocco

    Cocco Kartista

    50
    0
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    No ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimere giudizi soggettivi.....sulla linea :)

    Ma se mi dite che pincopallino è piu grasso di rossoscarlatto ed invece è il contrario.....non mi sta bene....
     
  5. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    su questo hai ragione
     
  6. Vegas

    Vegas Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Scusate se mi intrometto ma vorrei intervenire su un paio di punti:

    Se vogliamo paragonare la 330ci e la GTA (che sia 147 o 156 ) in pista, e' una cosa. Su strada, ovvero il 95 % dell'uso che ne facciamo noi, la questione cambia.

    Per esperienza personale, se devo usare la macchina tutti i giorni, andrei senza dubbio per una 330ci. Se invece parliamo di guida, sensazioni di guida, divertimento, preferisco la GTA. Voi direte , "si, ma che divertimento c'e' con una trazione anteriore, con il posteriore ci si diverte di piu' a metterla di traverso o farla partire di culo "

    ma perche', voi su strada vi mettete a farla partire di traverso in 20 % dei casi? non credo proprio.

    Il vero divertimento della GTA, e' lo sterzo diretto (qualcosa di eccezionale), un motore che a livello di elasticita', tiro, ma sopratutto suono, non ha rivali (parlo nella sua categoria di auto, non mi tirate in ballo la M3 che e' un altra macchina ) e sopratutto sulla 147 GTA l'assetto da kart ti da veramente sicurezza.

    Qualcuno dice che sottosterza. Si certo. Sul bagnato, e sull'asciutto solo nel caso si entrasse in curva come dei incoscenti ( su strada eh ). Se poi mi dite che le gomme slittano in curva quando si apre, vi rispondo, "imparate a guidare" :mrgreen: !

    Non e' per fare polemica per carita', ma era giusto per dire la mia. Quando sento la gente che le auto non le ha mai provate e critica , parla, sparla e in piu non sa essere obiettiva, vado in bestia... :evil: :mrgreen:

    Gabriellino mio, cerca di sparare meno cocomerate e guidare di piu'!

    Invece di andare al Ring con Sergino e la 996 , vacci con la tua M3.....piiiiLOTA! :mrgreen:
     
  7. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Vegas, la 147 nella firma è tua? Monta i 18"?

    Complimenti, hai due gran bei mezzi! :mrgreen:
     
  8. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    se posso dire la mia, come tipo di auto la 156GTA (nettamente sportiva nella progettazione) si dovrebbe confrontare con l'M3 (altra auto nettamente sportiva, e non c'è storia)... la 330ci nonostante i 231cv non è stata progettata con questa idea, è solo una macchina nata per essere goduta per il suo equilibrio e per la fluidità del suo motore... poi se vogliamo continuare a confrontare auto che non centrano nulla l'una con l'altra possiamo anche cominciare a parlare del sesso degli angeli...
     
  9. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Ovviamente non intendevo criticare nessuno... :lol: :lol: :lol:
     
  10. Vegas

    Vegas Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    esatto. Se vogliamo vederlo da questo punto di vista, ti do piena ragione non ci sono dubbi.

    Ma eviterei di compararla alla M3 visto che di simile ha ben poco,

    156 GTA : trazione anteriore, berlina 4 porte, motore non tirato, prezzo 43000 euro ( che considero comunque elevato)

    M3 : trazione posteriore, Coupe' 3 porte, motore tirato (60000 euro)

    x El Nino: Ciao. No, sono dei 17' ma sembrano quasi da 18. Il GT3 mi e' appena arrivato. ;)
     
  11. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Grazie per il supporto e complimenti per il parco auto... :lol: :lol: :lol:
     
  12. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Caspita! :eek: Potrei sapere la marca dei cerchi, sono troppo belli! :mrgreen:
    Ciao e complimenti ancora per le due bestie! :cool:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ecco, questo si chiama un signor commento!
    Hai espresso una tua opinione senza deridere/esaltare l'auto X al posto dell'auto Y! =D> =D>
    Questo è un commento serio da persone serie!
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Grazie...
     
  15. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    OT: ciao sono Ryan, forse ci siamo parlati su un altro forum, se sbaglio ti chiedo scusa in anticipo, se invece non sbaglio posso chiederti come va? L'SZ l'hai ancora? :smile:

    Complimentissimi per il GT3! :mrgreen:
     
  16. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    il GT3 l'hai preso usato suppongo, perchè non è più in listino...
     
  17. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Senz'altro sarà una gran macchina ma un 3200 lì sopra non ci sta a dire nulla soprattutto sulla 147, infatti si vede quante ne vendono ma è un'altro discoro...è la motorizzazione che critico non la macchina.
    P.S. Caro Bady intanto dammi del lei visto che ti rivolgi ad un collaudatore arrivato primo ad una selezione tra 40 :cool: :cool: :cool: quando poi avrai la metà del mio manico allora potrai parlare :mrgreen:
    Anzi postiamo le foto delle nostre rispettive gomme così vediamo chì è che in curva gli dà il gas :eek: :mrgreen:
     
  18. Cocco

    Cocco Kartista

    50
    0
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    Gabry non vantiamocene tanto.....oggi i collaudatori non devono essere dei fenomeni alla guida, devono solo fare quello che ti dicono di fare....avere un minimo di sensibilità....ed essere un po stupidi :lol:

    Dai....per l'ultima affermazione sto scherzando, ma a parte tutto, non ti basta che vi prendete per il culo su MSN? Dai su....

    Per quanto riguarda la motorizzazione, lo vedi che sei un po cieco? A parità di potenza, meglio un motore che ti da tutto ad ogni regime, progressivo e che quando si vuole schiacciare forte, non ha paura neanche di un 2.0 Turbo oppure un motore che va solo dai 3000 ai 6000 giri? E' una trazione anteriore, quindi molto meglio gestire la potenza con un motore progressivo, ricco di coppia in basso e molto gestibile a centro curva che un 2.0 Turbo come quello della Focus, che se apri in curva, scarta di mezzo metro, e meno male che ha il differenziale Quaife altrimenti....
     
  19. Vegas

    Vegas Aspirante Pilota

    9
    0
    5 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Ciao, onestamente non mi ricordo di te :mrgreen: Dimmi su quale forum...che magare l'arterio schlerosi mi passa :mrgreen:

    l'SZ ce l'ho ancora per il momento, ma penso di venderla, ma ancora niente e' sicuro.


    x Gabry: ma sparati collaudatore lic..... ehmm....niente scusate! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Allora non sai le nuove di ieri...... :cool:
     

Condividi questa Pagina