ciao ragazzi... ho appena acquistato la mia nuova autoradio fiammante..... monitor meccanico, gps, bluetouth retrocamera dvd tv ecc...ecc ecc..... sono andato dal mio elettrauto di fiducica e mi ha detto che non può montarla non prima di martedì... cosàaaaa????????? martedì! e chi resiste!!! ora mi ritrovo in camera a guardare una scatola aperta con un autoradio dentro senza poterla provare.... vorrei provarla almeno per vedere se funziona e se le mappe del gps sono giuste.... è come?? ne ho pensate molte.... alimentatore 12 volt 1,25 ampere.... va bene? però ho paura che se inverto i poli negativo e positivo posso bruciare qualcosa.... si brucia se per sbaglio li inverto? oppure dato che non ho una batteria d'auto in garage volevo prendere l'alimentazione dalla batteria della mia serie1..... magari utilizzando quei cavetti per l'accenzione con un altra auto quando hai la batt giu..... vorrei usarli come prolunga per arrivare alla batteria vanno bene????? meglio due normali fili elettrici? i cavi dell'autoradio sono nero(swc gnd) giallo-arancio(swc1) rosso (swc2) quale è il positivo? quale il negativo? e il terzo? massa? prima che faccio una stronzata mi aiutate? grazie
ti serve un alimentatore 12v-5A il nero massa-,il rosso positivo il giallo è sempre positivo lo puoi mettere diretto o sotto chiave...
aspetta che lo monta l'elettrauto l'alimentatore 1,25A troppo piccolo puoi usare una batteria anche quella dell'auto però metti un fusibile da 5A sul positivo (di solito giallo leggi il manuale) di solito nero=massa giallo=positivo fisso rosso=positivo sottochiave il giallo e rosso si possono unire se non lo vuoi sottochiave, detto ciò aspetta martedì :wink:
ragazzi... ho montato la mia autoradio... solo che... una volta accesa compaiono nel display strane scritte e poi non fa nulla....... cosa può essere?