Test "AUTO" : Gallardo Superleggera | BMWpassion forum e blog

Test "AUTO" : Gallardo Superleggera

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Mpower3246, 18 Agosto 2007.

  1. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    0-100 3.88 sec

    0-400 mt 11.9 sec.

    0-1000 mt 21.45 sec.

    Nurburgring Nordschleife time : 7.46 min

    Tester : Luigi Moccia ( collaudatore Lamborghini ex campione del mondo Ferrari Challenge 2002 )

    Una nota per il peso :

    I 1330 kg dichiarati sono una stronzata. Hanno considerato il peso a secco senza nemmeno l'olio nel motore .

    In ordine di marcia col pieno di benzina pesa oltre 1500 kg

    Sul circuito di Balocco è seconda solamente alla Carrera GT .

    Al Nurburgring invece è stata più lenta della 997 GT3 ( il pilota conta , soprattutto se si chiama Walter Rohrl )

    Un certo mezzo comunque .

    194'000 euri + altri 12'000 se si vogliono i freni carboceramici
     
  2. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    A quando un bel test comparativo con la F430 scuderia all'ultimo decimo e all'ultimo kg ??? :mrgreen:
     
  3. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Moccia è un bel manico, e la macchina sul dritto è un bel ferro. Anche se davvero i chili in meno sembrano non esserci proprio... Stando così le cose mi sa che anche una F430 liscia è avanti.
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dire che non è attraente è una bischerata, è esotica, è supercar... ha la filosofia giusta.. il carbonio, ecc.

    Però... boh, libretto degli assegni alla mano, anche potendo, non so se preferirei altro. Anzi si, diciamocelo: preferirei altro.
    Non mi prendete per eretico, però ponderando la questione fino in fondo è una 4WD e non capisco quale sia il nesso di un tale tipo di trazione in una macchina da trackday o comunque da giretto nel Chianti o per i passi.
    Non è una GT, raramente sarà usata col viscido e se dovesse capitare lo si fa in modalità "trasferimento" perchè non credo che sia lo stesso godibile in certe condizioni come un 997Turbo o una EVO.

    In definitiva.. una Scuderia mi fa mooooooolto più sesso. E avere il Cavallino sul cofano implica anche un'altra serie di plus, dall'interesse storico alla vita di club.

    Se invece uno si sente barbone inside c'è sempre il 997 RS.
     
  5. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    scuderia,gt2 e poi gallardo..sempre dopo..
     
  6. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    un mio caro amico oltre a guidare la 430 nel fiagt e'pure istruttore di guida ferrari
    lui e'letteralmente impazzito x la 430,secondo lui e'affilata come una spada,facilissima da guidare ad alto livello e molto facile da portare anche x i piloti normali!!la scuderia poi,non parliamone
    favolosa la 599,la 550 mentre la enzo e'molto difficile
    la 430 e'oscenamente precisa!!
    a mio parere cmq lo spettacolo e'appena iniziato!!
    dalla 599 in poi la ferrari ha preso il volo,le prossime saranno innarrivabili..
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    La 430 standard è un bel mezzo, ma non è un RS. Almeno da quello che si sente dire in giro.
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Io dico Gt2,poi Gt3(o viceversa dipende dai momenti),poi basta.
    Se proprio devo nominare altro prima scuderia e poi superleggera.
     
  9. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Ma cosa dite, io non preferirei una grande punto alla gallardo superleggera!!! #-o :mrgreen:
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se non avesse quella maledetta trazione integrale sarebbe perfetta, che poi parliamoci chiaro, la porsche nel gt2 l'ha tolta senza problemi, non potevano fare lo stesso? maledetti crucchi integralisti
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Il progetto all'inizio era quello di levarla, ma pare che avessero trovato difficioltà nel bilanciamento della vettura... almeno, per quanto mi ricordo da un numero di EVO che non ho :confused:
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    I chili in meno ci sono . La Gallardo stock pesa 1600 col pieno.

    Comunque non è leggera quanto dicono
     
  13. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Beccata al nurburgring il 10 agosto... Carbonchio dappertutto e la scritta laterale fa molto esotico!=P~

    [​IMG]
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000


    ...Magnifica =P~
     
  15. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Comunque su Quattro Ruote di luglio o agosto cera un articolo , diceva che la Ferrari stava riflettendo sulla trazione integrale
     
  16. zanna

    zanna Guest

    Reputazione:
    0
    Stupenda!!
     
  17. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    non riesco a dire quale preferirei senza dubbio. certo è che vanno provate tutte e tre, ovvero F430 scuderia, superleggera e GT2. a livello di sensazioni di guida preferirei il GT2 causa le due girelle, come auto che ti sbatte violentemente in faccia la sua arroganza la Lambo, come perfetto equilibrio dei sensi la Scuderia (che è senza dubbio la più bella). fatto sta che molto verosimilmente si tratterà di differenze impercettibili, e alla fine un colpo decisivo potrebbe essere il sound del 10 cilindri, a detta di molti ancora più poetico e soave del V8 di Modena.
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A livello sound la Superleggera l'ho sentita solo in video, ma tutte le Gallardo aperte che ho sentito di poetico e soave avevano poco, piuttosto un rombo molto agressivo e ostentato.

    Per me un sound sinfonico può venire solo da un 6 o 12 cilindri.
     

Condividi questa Pagina